Racconto brevemente l'accaduto. Ieri parcheggio l'auto in box ed un istante prima di spegnere il motore, si accendono contemporaneamente la spia del controllo di stabilità e quella dei freni (quella giallo-arancione, non la rossa del freno a mano). Spengo il motore, riaccendo e tutto ok. Oggi, durante la marcia, nuova accensione delle due spie. Spengo il motore e riaccendo, ma le spie rimangono accese. Continuo la marcia. Dopo 30 minuti parcheggio per una commissione ed, al riavvio motore, le spie sono spente. Qualcuno ha fatto un'esperienza simile? Ho usato la funzione "cerca" ed ho trovato qualcosa di simile, ma riguardava il DTC, il sensore gomme e il mancato rientro delle freccie (quindi mi sembra un caso diverso). Grazie.
Ciao, mi é proprio capitata la stessa cosa sulla mia ex 320ci dopo variati tentativi per capire cosa potesse essere( stavo diventanto sclerotico) sono riuscito a trovare il problema: era un sensore su una delle 4 ruote che si sporcava troppo a non 'laggeva' più bene! lo pulivo e non mi presentava più il difetto per qualche mese, dopo di che lo pulivo quando si riaccendevano ancora le spie quindi puoi provare a controllare quelle per prima cosa spero di esserti stato d'aiuto:wink:
ottimo a sapersi, anche a me lo fa, a volte, in piena estate, parcheggiata sotto al sole, ho l'impressione che i controlli siano veramente disattivati..
Sei stato d'aiuto! Mi sono ricordato che, tempo fa, mi si era accesa la spia della pressione gomme, ma la pressione era ok. Poi più nulla. Forse è lo stesso sensore... Farò un po di prove. Per ora, grazie. :wink:
A me succede quasi regolarmente quando si scarica un po' la batteria. Spegni dopo 5 minuti e riaccendi il motore e tutto torna normale... stè z son proprio delle fighette :wink:
E' capitato anche a me ma dopo una pulita del sensore ABS fatta al volo e' tornato tutto OK , sono proprio le polveri dei freni a generare questo tipo di problema basta un panno umido e tutto torna alla funzionalità
Cube, dato il tuo "ferro" ora la mia Z4 si vanterà delle tue attenzioni nei suoi confronti... [Ho letto con interesse (rectius: invidia , stupore und infinita ammirazione ) la genesi di lifting machine]. Chissà perchè mi immaginavo che sulla tua Z4-proto avessi sostituito tutte le inutili spie di serie con un volante multifunzione stile f1...
In effetti ogni tanto mi viene voglia di dare un bel colpo di tronchese a quei grovigli di cavi e inutili spie
smontando la ruota si trova infilato nel mozzo, dietro al disco freno, fissato con una vite a brugola