vorrei montare il telefono veicolare, ed avrei trovato tutto il kit...è molto complicato??ki sa darmi qualke dritta??grazie a tutti!!
io ce l'ho montato..cosi' a occhio pare un casino: il microfono sta sopra lo specchietto retrovisore hai i comandi al volante hai comandi piu' display sul mid complesso bracciolo con cornetta o snap-in (nel caso ci metti pure il modulo bluetooth,altra bella botta) antenna sul lunotto ..mi sa che solo tra smontaggi ed installazioni varie di pezzi e cavi c'è da smadonnare un bel po'..il tutto per avere un telefono di generazione decisamente arretrata?..a mio dire se devi affrontare la cosa io al posto tuo punterei ad un bel parrot da accoppiare via bluetooth al cellulare che già hai..semplice,efficace e molto piu' economico..
Ciao allora,cerca Angel66 del forum lui ha fatto un reportage su come farsi un'impianto bluetooth con il minimo indispensabile originale ed il resto autocostruito....Minima spesa massima resa. La centralina bluetooth ed il bracciolo (nuovo di pacca) mi sono rimasti in garage...guarda un po':wink:
io a dire il vero vorrei montare questo: http://cgi.ebay.de/BMW-E39-Nachrustsatz-Autotelefon-Schwarz-/170484786001?cmd=ViewItem&pt=Freisprechanlagen&hash=item27b1af6351 solo ke nn ho idea di come insallare il tutto in maniera semplice, soprattuto come e dove fare i collegamenti e se in quel kit mostrato manca ancora qualcosa per renderlo funzionante!! prendendo spunto dalla e39 di un mio amico con telefono noto ke: telefono nel bracciolo, microfono sul tetto, centralina nel vano bagagli se nn erro...correggetemi se ho errato la dislocazione dei componenti!! vorrei mettere quello per un discorso di ogirinalità ed estetico, parrot e bluetooth nn mi interessano, senno pazienza!!
Azz di solito che ha il veicolare vuole installare il bluetooth....quel sistema mi pare di ricordare che funziona con sim non da 128k ma potrei sbagliare..aspetta qualcuno piu' esperto prima di acquistare.
Ciao Fabio,non ne so una piu' del diavolo e che leggo molto di cio che fanno i ragazzi qui sul forum...ci sono dei veri maghi...:wink:
senza contare che il lettore schede del veicolare bmw legge le schede fino a 16k, per le superiori devi avere il lettore schede nel baule, che legge qualunque tipo di scheda, ma non sempre era compreso
ho avuto lo stesso problema su E39, E46 ed E38, risolto mettendo la scheda sul lettore nel bagagliaio
Ciao a tutti, io, nel mio veicolare, ho una SIM bis da 128 nel suo alloggiamento consueto (dove c'è la "cornetta", per intenderci) e funziona perfettamente: il telefono è proprio come quello del link.
Ciao Puccio: beh, devo dire che l'ho provato solo con vodafone...adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio...domani provo con tim
ora ho wind nell'E38, su un gsm ancora più vecchio come concezione rispetto a quello dell'E39 (tipo i motorola 8200, in pratica è lo stesso che montavano le ultimissime E32), e anche qui sotto bracciolo nulla, col lettore in bagagliaio va alla grande
Buon giorno a tutti, complimenti per la competenza e la passione con cui intervenite nei vari post. Volevo chiedere se l'impianto tel. veicolare sulla mia e39 del 11/2002 può essere sfruttato per connettere via bluetooth il cellulare. Nell'eventualità che si possa fare, significa rinunciare in modo permanente a tutto il sistema di ricezione originale? Vi ringrazio anticipatameeeeeeeeeeeente!
sono il tuo incubo!!!! e mi sa anche l'unico utente in linea stamattina.. fammi capire tu hai il telefono nel bracciolo?? se si scordati il bluetooth...... altrimenti devi verificare se la tua auto ha la centralina ulf che nella touring è sotto il pianale del baule quello tra la ruota di scorta e il divano posteriore per intenderci.....dove c'è anche il modulo tv... le so tutte!! o quasi!!!! tutto merito del forum comunque.....