Ciao, ho preso la macchina da poco più di un mese...e mi da una media di consumo nel computer di bordo...vorrei sapere come fare per azzerarlo e vedere i consumi reali da quando la guido io...oppure vedere i consumi per ogni viaggio che faccio, visto che mi da sia sul computer di bordo e sia sul computer di viaggio 16,3 km/l..... grazie P.S. ho il navi professional
Io ho il Bussines, per azzerare il consumo medio devi tenere premuto il tasto BC, sul libretto ci sono tutte le info.
esatto premi il tasto del computer di bordo finchè ti compare il consumo medio a quel punto lo tieni schiacciato per un pochinofinchè si azzera!
Spingendo il tastino della leva a sinistra hai le varie informazioni: consumo medio, consumo istantaneo, velocità media, ecc. Se tieni premuto il tastino azzera l'informazione desiderata.
Hai ragione....a te non c'è perchè tu dovresti avere la lancetta del consumo istantaneo sotto il contagiri. Invece a me c'è perchè qualla lancetta segnala la temperatura dell'olio.
Con il navi pro: vai su: NAVIGAZIONE --> INFO VEICOLO li trovi tutte le voci e la possibilità di azzerare
Domanda: ho il, navi professional ma nel libretto c'è scritto che si può resettare il computer di viaggio normalmente (mediante impostazioni vettura - reset) oppure, sempre nello stesso modo, scegliere il reset automatico, ovvero quello che azzera da solo i dati del viaggio se la macchina sta spenta 4 ore (così recita il manuale). A me però questa funzione di reset automatico non compare, ma mi da solo la possibilità di fare il reset totale... Chi ne sa di più?
vai sulla schermata del computer di bordo o di viaggio,schiaccia il pulsante di comando dell'idrive e ti esce per ogni voce ''azzera'':wink:
ma anche a te da solamente l'opzione "azzera"? Come dicevo nel post precedente, il libretto uso e manutenzione parla anche della possibilità del reset automatico a macchina spenta dopo 4 ore, che sarebbe molto utile per vedere la percorrenza del viaggio etc senza dover per forza fare tutta la manovra di reset manuale...
L'azzeramento automatico non l'ho presente se ci sia o meno..controllero',ma mi sembra di aver letto solo ''azzera''
infatti è strana sta cosa, di sicuro ci sono le istruzioni sul mio manuale uso e manut., lette proprio sabato, però poi nelle schermate del navi non compare questa funzione... Per questo chiedevo lumi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora fanno i libretti di uso e manutenzione farlocchi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />