Ciao, se prendi i cerchi in BMW, puoi prevedere un mini finaziamento 2400-2800 E :wink: se invece ti accontenti di versioni replica , girando un pò li trovi da 600-1000 E NO MADE IN CHI... Per le gomme c'è gommadiretto.it ma ancora meglio oponeo.it ; comunque anche lì, se giri dai gommisti con il preventivo in mano alla fine riesci a spuntare lo stesso prezzo (considerando montaggio ed equilibatura). In questi tempi di crisi anche loro preferiscono il poco al niente. Sto tribolandomi anche io per il passaggio da 19 a 20" mod 214 , 21" bellissimi ma esagerati pesano troppo su sterzo, consumi e manutenzione :wink: Saluti JP
cerchi 21 Bè io li ho messi. ho pagato un prezzone ottimo :wink: e ti dico si forse consumi, forse sterzo ....MA L EFFETTO NON HA PREZZO ! CONSIGLIATI!!!
Confermo il prezzo dei replica... 700 euro circa per i 20 pollici... L'unica cosa è che di non made un china c'è davvero poco soprattutto se vuoi cerchi per run flat...
Effetto ego? Effetto tecnico? Effetto estetico? Effetto confort? Quindi mi consigli di tuffarmi direttamente da 19" a 21" ? L'unico freno che ho è il confort perchè già come sto sento anche i sassolini sotto le ruote (X5 Futura assetto sportive (OEM) +AS +AD) non vorrei che diventasse una tavoletta. Non la uso solo in autostrada. Fammi partecipe delle tue idee. Grazie
Ciao, certo per le runflat i cerchi prima di tutto devono essere rinforzati perchè molto più sollecitati dalle gomme con le spalle dure e poi devono avere un canale specifico (EH+ o EH2) praticamente il cerchio presenta un bordo quasi a U per tenere calzata la spalla dello pneumatico anche da sgonfio per far sì che in curva non detalloni altimenti le runflat non servono a niente.
Ho avuto modo di guidare l'X5 30sd ATTIVA di un mio amico, cerchio 20... macchina moolto rigida, non oso neanche immaginarla con i 21
Mahhhh!! sa che c'è, rimango con le mie 19" e ci cambio i cerchi con dei replica (da 19") mod 214 o 215 (bruniti) adeso ho i 213 ma non mi piacciono.