La Mercedes fa appello contro la decisione dei commissari La Mercedes ha fatto sapere che intende presentare appello alla Corte d'Appello Internazionale della FIA a Parigi contro la decisione dei commissari di penalizzare Michael Schumacher nell'odierno Gran Premio di Monaco. Tuttavia l'art. 154 del Codice Sportivo Internazionale prevede che le penalita' inflitte dai commissari di gara non possono essere appellate. La Mercedes ha comunque specificato che intende appellare la decisione dei commissari di considerare il sorpasso di Schumacher a danni di Alonso illegale e non la penalita' in se'. Da ricordare il precedente del Gran Premio del Belgio 2008. In quell'occasione dopo la gara Hamilton fu penalizzato con 25 secondi per aver superato Raikkonen tagliando la chicane bus stop. La McLaren appello' la decisione ma la ICA la respinse proprio citando l'art. 154 che pone il divieto di appellare le penalita'. Una data per l'udienza non e' ancora stata fissata, dovrebbe comunque tenersi prima del Gran Premio di Turchia in programma il prossimo 30 Maggio. Domenico Della Valle
Mah infatti! Hanno cambiato le regole? In effetti Hamilton aveva fatto una cosa simile buttando fuori non mi ricordo chi, forse Webber? all'ultima curva prima del tragurdo in Cina, con la SF in rientro e non è stato sanzionato. La cosa l'aveva fatta notare anche Capelli. Vabbé che quando commentano le gare non ci capiscono 'na mazza... Comunque che palle 'ste gare... ma come si fa a correre a Montecarlo quando anche in pista non si vede più un sorpasso che sia uno tra due macchine alla pari? Il pilota non fa più la differenza... Visto che le piste, eccetto alcune recenti, sono sempre le stesse e oramai inadeguate alle accelerazioni delle moderne F1, perché non eliminare tutte le varie paratie ed alette varie aerodinamiche, diminuire l'efficienza dei freni e far durare le gomme tutta la gara? Solo così si tornerà a sorpassare! Ora, anche quando i rettilinei sono lunghi, chi segue non riesce a prendere la scia perché la sua aerodinamica è rovinata nella curva precedente da chi precede, poi frenano praticamente a ridosso delle curve, ma allora come si superano? Semplice, i piloti aspettano il cambio gomme...
Infatti la cappella l'han fatta i commissari di Montecarlo. In ogni caso, che tristezza: un conto è usare una piega regolamentare che ti consente di vincere tagliando il traguardo per primo in corsia box (Silverstone 1998) un'altro è inventarsi qualcosa come ciò che si è visto ieri per passare da settimi a sesti mentre l'avversario dorme sonni beati. Due bei pensionati in servizio attivo (almeno per quest'anno) RB e MSC
fermi...Alonso non l'ho mai inteso definire un perdente....assolutamente no! Alonso e' un gran manico solo che ha dei limiti di testa, a volte la vena gli si tappa troppo e da nell'eccesso, ovvero rischi inutili spesso fini a se stessi.Vedi il sorpasso a Massa ai box xhe se non era per una buona dose di culo finiva con una o due macchine fuori gara. In gara era veloce come avrebbe dovuto essere uno che guida in un top team, poi dire che avrebbe superato Schumy o Massa o Lewis .....io non credo proprio. Ha fatto 4 sorpassi su macchine che girano 5 secondi piu' lente....cosa c'e' di eroico? Questo non lo capisco davvero. Liuzzi e' stato molto piu' eroico per come la vedo o il mitico Kubica ad esempio. Oltretutto non ci ha risparmiato la cappellata in regime di sc...dico con la sc all'ultimo giro ti permetti di andare largo??? Ma a cosa pensavi ai consumi o alla serata? Se non era l'ultimo giro e fosse stata un ripartenza avrebbe perso una posizione......non lo considero l'eroe di Montecarlo.....
appunto, allora se avesse conosciuto a fondo il regolamento avrebbe lasciato sfilare Schumacher tranquillamente, tanto era certo della penalità che sarebbe stata inflitta al krukko E invece lui driftava
Mi sono divertito a vedere questo GP, come sempre Montecarlo mi affascina per mille motivi, anche personali. Mi sa che sabato vado a farci un giro coi cordoli ancora su!!! Quanto alla gara, concordo con voi. ALONSO sbaglia troppo, ma è stato divertente vederlo fare tutti quei sorpassi. Se diventa un po' più freddo, possiamo puntare al titolo. Paperino MASSA continua a non entusiasmarmi, ma ha fatto il suo. MSC è sempre il solito....però sta tirando fuori la testa. Le Red Bull davvero un gradino sopra.... ci sarà da divertirsi!
Quando l'hanno intervistato dopo il botto non le aveva unite... o se le è fatte, o gli sono cadute per la paura Cavolo, per istinto ha anche messo il braccio sopra il casco...
...Pensavo di non dormire almeno a Montecarlo invece sta F1 riesce a stendere chiunque.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, Alonso gran manico, senza dubbio. Sbaglia tanto, è vero, e sabato s'è giocato la vittoria, ma ha fatto un garone. Ha due attributi degni di due meloni, sapeva che se avesse cannato anche la gara sarebbe finito crocifisso da tutti, eppure ha tirato lo stesso e ha trovato il modo per limitare il danno alla grande (considerando che Massa con la stessa macchina è finito solo 2 posti avanti....) Immagino i porconi che saran volati dentro il suo casco con le Virgin che giochinavano a tenerlo dietro.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vero che giravano 5 secondi più lente, ma sorpassare a Monte è sempre sorpassare a Monte, anche perchè i 5 secondi li perdono in percorrenza di curva, nel misto, dove è impossibile sorpassare, non nel rettifilo del tunnel, quindi gran sorpassi lo stesso.... Massa anonimo, come sempre purtroppo. Neanche un po' incisivo, combattivo, almeno nei confronti di Kubica, niente. Il polacco gran gara, regolare come sempre. Nessuno lo nota o lo esalta al pari di altri anche se lui c'è sempre. Mah. Webber garone superlativo. Ovvio, merito soprattutto della RBR, ma ha bastonato il "fenomeno" in andata e ritorno con gli interessi anche. Si sa mai che qualcuno (oltre a me) inizi a pensare che forse il ragazzino è davvero sopravvalutato.
Quoto tutto, anche io mi sono quasi addormentato dopo 20 minuti, non mi era mai successo prima... però torno a dire che ormai MC è una gara inutile, con le macchine che schizzano via in accelerazione e frenano quasi dentro le curve. Per questo sono d'accordo che i sorpassi che ha fatto Alonso non erano affatto facili e qualcuno ha anche resistito ben bene. D'altra parte Alesi, dopo la gara, ha criticato chi con la macchina più lenta di 5 secondi al giro non si "spostava" per far passare Alonso, ma quei poveracci già devono dare sempre strada a chi li doppia, quando dietro c'è un concorrente è giusto lottare, altrimenti che cavolo corrono a fare? E' MC che, con le macchine ed i regolamenti odierni, non ha più senso di esistere... però è troppo importante per il giro di soldi. Kubica è un grande, ma anche Vettel non è da meno, ok la gran macchina, ma prenderle in un gp non è indicativo, vediamo le prossime gare.
Dai... quando è sceso dalla macchina e l'hanno intervistato con le sopracciglia fatte era quasi figo...