Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per conoscere il rapporto della coppia conica originale è 3.64? inoltre la coppia conica originale dell'm3 e46 in quali altri modelli di auto può essere montata? Sarei intenzionato a venderla... Poi la metto nella sezione mercatino... Grazie mille
il diff. è quello della e36 3,2 e della serie m e46 e 5-7-8 motori oltre i 2500cc da 210mm la copppia conica e è 3,62. niente da fare per coniche più corte di serie solo motorsport.
Marco ciao, anche se sono OT (comunque hai già risposto): ma il camnbio della ///M e36 è perfettamente intercambiabile con quello della 46? Pa
in teoria sì, hanno la stessa sigla e rapportatura in più i monoblocchi sono uguali.. non avendo mai fatto lo swap di persona non posso giurarlo ma scommeterei che sono compatibili.
Il Pinuz dice che anche gli accoppiamenti sono identici.... ...sai mica la rapportatura del 46...? Che l'idea che mi fosse bastao prendere un cambio usato della 46 mi sta torturando le palle mica poco????
Ma il 5 marce è pressochè identico al 6 marce nella e36: nel 6 marce c'è solo la 6a marcia di riposo....
Ecco questo io non lo so... a sensazione mi pareva non fossero intercambiabili sul 3000 i due cambi..ma sarò ben lieto di essere smentito!
O ragazzi io la vendo la coppia conica originale della m3 e46 se vi interessa fatemi sapere!! tel 3404171712 Michele