Rumore dietro la ruota sinistra anteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da dany92, 8 Maggio 2010.

1. dany92

dany92 Aspirante Pilota

1
    0
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 E39 Sw
    Ciao a tutti. Ho notato che ogni tanto sento il rumore di un motorino che gira quando vado in auto, e anche quando il motore è spento.
    Per esempio, questa mattina prima di andare al lavoro, mi sono avvicinato all'auto e sentivo questo rumore per un paio di secondi, poi si ferma e inizia di nuovo.La macchina è del 2001 e l'ho appena comprata.
    Forse è la pompa di gasolio che tiene la pressione sul circuito di alimentazione ? Aspetto le vostre idee.
    Grazie anticipate!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    l'unica cosa presente in quella zona che potrebbe funzionare a motore spento è il webasto..pero' qui ci serve il parere di un dieselista.. :-k

3. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    esatto è il webasto, se fai brevi tragitti è possibile che si azioni anche a vettura ferma. Per il suo funzionamento puoi leggere o sui post o sul libretto di istruzioni della tua auto.ciao

4. dik23

dik23 Kartista

124
    0
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    dietro la ruota anteriore sinistra ci sono due cose che possono fare quel rumore, il webasto, ma si avvia mi pare sotto i 9°C oppure la pompa di premandata che è sotto il sedile verso il passaruota anteriore. Nella mia il webasto non si accende più, ma causa trafilamento del tubo del gasolio la pompa si fa sentire.... diciamo che se sei in macchina seduto al posto di guida sembra che provenga dalla base del passaruota, almeno nella mia è così; se è lei fagli dare un'occhiata a un mecca che se non funziona rimani a piedi.. esperienza docet.....

Ciao

Ale

Condividi questa Pagina