Alette aspirazione | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Alette aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Dr.House, 13 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Grazie, ho apprezzato molto la tua risposta. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti fa onore la tua controrisposta molto garbata. =D>

Ti chiedo scusa se anch'io ho reagito un po' troppo bruscamente.

Buona giornata.

Ah, dimenticavo: in un tuo vecchio post dicevi che dalle tue parti non c'è un negozio Metro, lo hai poi trovato?

2. meustacchio

meustacchio Aspirante Pilota

5
    0
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    alette aspirazone

Ciao, mi sono appena iscritto al forum proprio per confermarti che è successo anche a me la stessa identica cosa. bmw 320d con 120000Km, ha incominciato ad andare a 3, in maniera anomala (ero fermo in coda).

Pensando inizialmente fosse un problema agli iniettori, ho cominciato a smontare, ma il dubbio (dato che non mi si è accesa nessuna spia), ha avuto conferme smontando in collettoredi aspirazione. Mancava proprio la 3° aletta.

Ho sentito amici che lavorano in officina BMW, mi hanno confermato che si tratta di un comune difetto capitato a molti. Non so ancora quanto sia la spesa, ma in tutti i casi il pistone è risultato danneggiato, quindi da sostituire insieme alla rettifica delle valvole. In nessun caso invece, fortunatamente, il cilindro è risultato danneggiato "speriamo bene".

Settimana prossima la sistemerò;

le parti totali, come procedura sulle quali lavorare sono:

- smontaggio testa;

- smontaggio coppa dell'olio;

- sfilamento del pistone dalla testa una volta svitato l'imbiellagio;

- retifica delle valvole (consiglio tutte già che è tutto smontato);

- reinserimento del nuovo pistone (con fasce elastiche vecchie o originali in modo da non modificarne la compressione, per evitare lo "zoppicamento" dello stesso);

- chiusura testa (quindi sostituzione kit guarnizioni varie);

- chiusura coppa olio;

- sostituzione nuovo collettore modificato, per ovviare al problema accaduto;

- aggiunta liquidi (olio e acqua raffreddamento);

Cordiali saluti

M. E.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::sad::sad::sad:

3. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    solidarietà !!!!

comunque visto che ormai devi fare i lavori puoi risparmiare sul collettore, visto che costuccia parecchio.... dato che ci sei togli le lamelle dal tuo e sei a posto :wink:

4. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Tranquillo, avevo messo la faccina, devi ancora saper interpretare i messaggi del forum!

togli e vai tranquillo. :wink: Questo è il mio consiglio da slamellato e contento.

5. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ma guarda che non mi ha fatto arrabbiare il tuo messaggio per ciò che hai scritto, ma per il fatto che non capisco perché una persona debba per forza leggere certi post sebbene lo infastidiscano e, per giunta, inserire anche un commento tipo il tuo "oramai siamo alla nausea!".

Io spulcio tra i vari messaggi dei vari utenti, se un messaggio non mi interessa, anche se in esso sono scritte banalità o cose ovvie, non è che risponda tanto per rispondere, chiudo e passo al messaggio successivo.

Ripeto: non capisco chi o cosa costringa qualcuno a leggere e commentare a tutti i costi un messaggio benché "trito e ritrito". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    No stanno a Roma i più vicini, io sono del Viterbese.

Pazienza... :rolleyes:

:wink:

7. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    L'importante è chiarirsi, hai avuto un sacco di supporto dal forum , non prendertela per un messaggio scherzoso :wink:

8. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    spiacente per l'accaduto... ma c'è un regolameto.. come primo messaggio non male..:eek:

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.125
    22.905
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Continuate qui (e fine alle polemiche altrimenti mi tocca iniziare a gettare cartellini come fossero coriandoli di carnevale, ed e' una cosa che non mi piace fare, visto che non siamo in un asilo)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina