ho visto il reportage di mario74 ma lui ha un 320Cd e il filtro è diverso. ho visto su realoem x cercare di capire dov'è posizionato ma niente. qualcuno sa dirmi dov'è nascosto il filtro gasolio del mio 330Cd? grazie
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2453470&postcount=226 .... nel tagliando per 150cv si vede dove sta...:wink:
Ale, confermo anche io che dovrebbe essere esattamente come nella vettura di Mario, dai una occhiata qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV91&mospid=47619&btnr=13_0957&hg=13&fg=10
eccolo!! vedi ke nn mi sbagliavo! nelle prime foto (ho visto solo quelle) c'era questo filtro nafta ke nn centra nulla con il mio! giusè, già avevo dato un'okkiata a quello skema, ma nn ci avevo capito molto...
Il 136cv ha un sistema differente. Aspetta che taliu com'è riportato graficamente il mio filtro sull'ETK e poi ti do lumi.
allora, questo è il tuo filtro http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV91&mospid=47619&btnr=13_0957&hg=13&fg=10 e questo è il mio http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=13_0957&hg=13&fg=10 Dato che sono identici ti posso dare tutte le delucidazioni di questo mondo. Sulla tua è esattamente sotto il sedile lato guida, c'è un carterino di metallo (se non erro) fissato con 5 viti. Questo carterino ricordo che è sovrapposto ad un altro carter ma è facilissimo da togliere. L'unico problema che potresti incontrare sono le fascette, alcune montano (come la mia) delle fascette che necessitano di un attrezzo particolare. Volendo potresti aprirle con maniere brutali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi rimontare quelle comuni con la vite senza fine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non hai capito, il reportage ero sempre los tesso, come anche scritto le prime foto riguardano il 136cv, mentre per il 150cv è piu avanti come ti avevo indicato..
sìsì, adesso è kiaro ma come ti ho scritto avevo visto solo le prime foto senza leggere null'altro... @peppe: quindi c'è un primo carter in plastica e poi uno di metallo?? sotto il sedile lato guida significa ke nn devo neanke toccare il carterone generale (quello enorme), vero?? menomale!
piccola info non confondere il filtro con la pompa di linea del gasolio,perche sono situate sullo stesso punto una 1 e una dopo la prima verso lo scarico e la pompa!!
Ale come dice Sardos fa attenzione, cmq la pompa la riconosci perchè è alimentata da due fili di corrente. Cambia le fascette (forse è stato già detto) con quelle ad uso "umano". E rimedia due bic o simili per attappare i tubi del gasolio che quando li stacchi scende il carburante. :wink:
grazie a tutti ragazzi: oggi ho fatto quello ke dovevo. le fascette erano già umane (segno evidente ke anke in bmw ci sono gli umani); x la nafta immaginavo ke sarebbe scesa (quindi provveduto); x quella pompa nn c'è stato problema: per primo ha i fili dell'alimentazione (quale filtro ha fili gollegati con spinotti?) e poi avevo il nuovo filtro in mano e le dimensioni contano...