collegamento i-pod info | BMWpassion forum e blog

collegamento i-pod info

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da incursore, 8 Maggio 2010.

1. incursore

incursore Aspirante Pilota

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    Buongiorno a tutti, ho appena ritirato dal concessionario la mia 320D cabrio, essendo un modello presente in concessionaria e potendo usufruire di un notevole sconto, mi sono "accontentato" degli acccessori già presenti sull'auto. manca però il navigatore. il mio problema è però un altro: quando collego i miei i-pod (ne ho tre, un mini, un classic e un touch) tramite la presa aux (non usb occhio), posso ascoltare la musica ma non posso usufruire dei comandi al volante o sul cruscotto per cambiare i brani....ho già acquistato ben tre diversi cavetti, di cui uno collegabile NON come gli altri dall'uscita cuffia degli i-pod, ma dalla uscita posteriore, quella dove si collega il cavo apposito quando si collega l'ipod al mac, ma niente anche con questo.
    Qualcuno ha potuto risolvere questo problema ?
    Grazie

2. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Argomento già affrontato svariate volte...

ti "servirebbe" l'apposita interfaccia Ipod Bmw, da mettere nel cassetto portaoggetti...

Ti scrivo: "servirebbe", perchè in realtà non è possibile più collegarla questa interfaccia (così come non è possibile collegare più neanche la presa USB aftermarket) alle nuove serie 3.

Alle nuovissime biemme (come la mia) hanno eliminato la fibra-ottica, e l'interfaccia lavora solo con la fibra ottica...

Ancora non si hanno notizie se la biemme rilascerà delle interfacce specifiche...

Ora ti devi accontentare di gestire il tutto dall' Ipod direttamente, oppure trovare una soluzione alternativa come ho fatto io...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190982

3. Bakke Cuore BMW

Bakke Cuore BMW Kartista

136
    2
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.330
    Bmw 325d Msport F30
    Mi dispiace ma con la presa aux nn puoi usufruire dei comandi al volante!! io ho la presa per ipod ,collegando li l'ipod puoi usare i tasti del volante!!!

4. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    altrimenti monta un parrot nuovo tipo che fa condivisione dei brani via bluetooth, oltre ad essere un viva voce, e funzionano anche i tasti al volante!

5. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    ...e l' Ipod che ci fà con il bluetooth?

6. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    parlo sempre di iphone, scusate.

7. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    grazie a tutti, devo fare alcune precisazioni:

per mojitoclub: (per prima cosa GRAZIE mille per il link) poi:

la mia NON è l'ultimo modello restiling, (quello con le palpebre sui fari per capirci) era una KM 0 presente in concessionaria, FORSE si può ancora fare il collegamento... o no ?

per ta20d:

mi metti un link di questo parrot, il mio ipod touch ha il bluetooth....quindi potrebbe andare la storia...

Ciao

8. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
  9. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    azzo quello buone costa 199 euri....!!!#-o

10. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    pensate che un bravo elettrauto possa trovare la soluzione ???

Grazie

11. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    grazie lo so, se avessi confugurato io lauto l avrei certamente scelta...ma era già così....

12. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    con 199 € + 50 € di interfaccia per i comandi al volante, conta che comunque oltre a sentire la musica hai un kit vivavoce completo, il momntaggio è alquanto semplice, per i cablaggi sfrutta le istruzioni della centralina bluetooth originale bmw (sono in giro per il forum), su una e91 fatato tutto in 2 ore e mezza (alla prima esperienza con cablaggi e smontaggio) l' unico ostacolo all'inizio è stato lo smontaggiodella radio, dopo aver letto qualcosa sul forum tutto è andato liscio...

13. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    grazie ma mi interessa solo la pissibilità di ascoltare musica......farò così:

prendo un supporto per ipod touch e lo sistemo vicino al cruscotto o al cambio, ci piazzo il mio ipod togliendo il blocco automatico così che sia sempre visibile, lo collego con un cavetto all'ingresso aux, e mi accontento.....

14. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
  15. incursore

43
    2