Buona sera, su una E46 con clima manuale si può montare un clima automatico? L'operazione è mai stata fatta da qualcuno di voi? Sapreste indicarmi più o meno i costi? Vi ringrazio.
si ma dipende. se hai già i servomotori col controllo manuale, funzionerà ma i flussi andranno a caso. se non hai i servomotori ma il controllo manuale e i flussi meccanici, devi montare i servomotori oppure i flussi non si modificano
Perdonami, non ho capito molto... Il mio problema è questo, sto vedendo se acquistare una vettura, la sua pecca è che non ha il clima automatico ma manuale. Per puro gusto estetico volevo sapere se si poteva montare il clima automatico, e tu me ne hai dato conferma. Solo che la cosa dei flussi non mi è chiara... Da cosa capisco se ho i servomotori? Non so nemmeno cosa siano... Per flussi "che andranno a caso" intendi come direzione o come "pompaggio"?
quando premi il tastino per indirizzare il flusso sul parabrezza c'è un servomotore che sposta delle alette che deviano il flusso sul parabrezza. se vanno a caso intendo dire che nella funzionalità automatica i flussi non avranno direzione "studiata" come dovrebbero. se il controllo dei flussi è manuale e meccanico, la rotella (ad esempio) della direzione flussi controlla direttamente i flussi. quindi non c'è un servomeccanismo che interviene
Quindi dovrei comprarmi mascherina ed il servomeccanismo, la porto alla BMW e riesco a montare un clima automatico? O ci sono centraline da sistemare, altri componenti da adattare, ecc..
Questo modello a quanto pare lo trovo solo col manuale /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sapreste indicarmi il nick di qualcuno che ha effettuato questa operazione?
ho fatto una breve ricerca e ho trovato questo.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119345&highlight=montaggio+clima+automatico cmq ho letto anche che uno che l ha fatto c e.. il suo nik è dragone320d prova a contattarlo ciao:wink:
Vi ringrazio.. Tanto per non aprire un altro topic, ho visto che su molte foto online delle E46 hanno il clima automatico spostato nel cassettino sotto.. L'avevo chiesto qui e mi è stato risposto che era uno semplice swap del clima (smontato da sopra, montato sotto), ma un tecnico BMW mi ha detto che non ci sta.. Che ne l'automatico ne il manuale può stare li sotto.. Ma che secondo lui c'è una mascherina apposita.. Vi torna sta cosa?
scusa di che vettura stai parlando ? la compact aveva solo il clina manuale , per montare (su un altra serie 3 non compact ) devi cambiare anche il gruppo riscaldamento
io l'ho montato l'unica cosa ke nonesce + aria dai piedi, dovrebbe essere solo un problema di programmazione perchè se stacchi la batteria succede ke non esce + dal parabrezza e esce dai piedi. Cmq kiederò a un concessionaria se si può sistemare il tutto. Compra la centralina su ebay io l'ho pagata solo 85 eur. ciao