Salve ragazzi, qualche settimana addietro ho fatto cambiare la guarnizione della coppa dell'olio del cambio automatico in officina non bmw, sulla mia e65 740d del 2004. Prima di far fare l'intervento ho fatto scollegare la batteria. Mentre il meccanico stava effettuando il lavoro, ci siamo accorti che un silent block di un braccetto dello sterzo era consumato e per dimostrarlo ha fatto leva con un asse di ferro, possibilmente facendo girare anche lo sterzo senza che la batteria fosse collegata. Al ricollegamento della batteria, bc ha dato un mare di errori sul DSC, spia foratura pneumatici, freno stazionamento e dinamic drive. Dietro consigilio, ho fatto cambiare la batteria, ma il problema persiste. Solo la mattina e dico solo la mattina, la vettura parte senza problemi, dopo 3 km si accende la spia dsc e va in blocco il cambio automatico, faccio altri 4 km e l'errore del cambio scompare. Spengo la vettura, la riaccendo e il problema scompare fino all'indomani mattina, quando si ripresenta sempre nello stesso identico modo. Sono quindi stato in bmw, dove mi hanno diagnosticato un problema al sensore di angolo dello sterzo e quindi mi hanno riprogrammato la centralina, rimandandomi a casa, visto che non potevano testare la bontà del lavoro, dovendo quindi attendere l'indomani mattina. Il problema però persiste. Ho fatto anche azzerare l'ibs per la carica della nuova batteria. Visto l'errore sistematico che poi scompare, voi credete sia davvero il sensore dell'angolo dello sterzo che deve essere cambiato o si può tentare altro?? La diagnosi del sensore può anche essere effettuata in un bosh car service?? Bye.
è da sostitutire anche a mio papà sulla sua 7 l'ha cambiato e anche io sulla mia 335d e addirittura bmw le ha cambiate tutte e 4 sia alla sua che alla mia..
Ciao ragazzi, anche la mia 120d Steptronic del 2004 da lo stesso problema e nessuno riesce a capire cosa possa essere. Ho sentito parlare anche di centralina, qualcuno di voi mi sa dire qualcosa riguardo questo problema ? Grazie