Spia DSC ed avaria cambio aut solo a freddo, poi scompare | BMWpassion forum e blog

Spia DSC ed avaria cambio aut solo a freddo, poi scompare

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da rominiss, 10 Maggio 2010.

1. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Salve ragazzi,

qualche settimana addietro ho fatto cambiare la guarnizione della coppa dell'olio del cambio automatico in officina non bmw, sulla mia e65 740d del 2004.
    Prima di far fare l'intervento ho fatto scollegare la batteria.
    Mentre il meccanico stava effettuando il lavoro, ci siamo accorti che un silent block di un braccetto dello sterzo era consumato e per dimostrarlo ha fatto leva con un asse di ferro, possibilmente facendo girare anche lo sterzo senza che la batteria fosse collegata.

Al ricollegamento della batteria, bc ha dato un mare di errori sul DSC, spia foratura pneumatici, freno stazionamento e dinamic drive.

Dietro consigilio, ho fatto cambiare la batteria, ma il problema persiste.

Solo la mattina e dico solo la mattina, la vettura parte senza problemi, dopo 3 km si accende la spia dsc e va in blocco il cambio automatico, faccio altri 4 km e l'errore del cambio scompare. Spengo la vettura, la riaccendo e il problema scompare fino all'indomani mattina, quando si ripresenta sempre nello stesso identico modo.

Sono quindi stato in bmw, dove mi hanno diagnosticato un problema al sensore di angolo dello sterzo e quindi mi hanno riprogrammato la centralina, rimandandomi a casa, visto che non potevano testare la bontà del lavoro, dovendo quindi attendere l'indomani mattina.

Il problema però persiste. Ho fatto anche azzerare l'ibs per la carica della nuova batteria.

Visto l'errore sistematico che poi scompare, voi credete sia davvero il sensore dell'angolo dello sterzo che deve essere cambiato o si può tentare altro??
    La diagnosi del sensore può anche essere effettuata in un bosh car service??

Bye.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  2. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    è da sostitutire anche a mio papà sulla sua 7 l'ha cambiato e anche io sulla mia 335d e addirittura bmw le ha cambiate tutte e 4 sia alla sua che alla mia..

3. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    azz.

non riesco a trovare il ricambio sull'etk, dove devo cercarlo??

4. fernando.m

fernando.m Aspirante Pilota

46
    0
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D ELETTA
    Ciao ragazzi, anche la mia 120d Steptronic del 2004 da lo stesso problema e nessuno riesce a capire cosa possa essere. Ho sentito parlare anche di centralina, qualcuno di voi mi sa dire qualcosa riguardo questo problema ?

Grazie

Condividi questa Pagina