nessuno che lo vende?? ho messo anche l'annuncio sul mercatino, ma non ho ben capito se va messo sul "vecchio" o sul nuovo link di annunci per la sezione compro. Ad ogni modo...se vende o scambia un assetto sportivo per serie 1...mi mandi un PM grazie a tutti e mi scuso coi mod se ho sbagliato sezione
vuoi un consiglio lascia perdere io ho perso un anno dietro l'assetto M poi ho scelto molle eibach. l'assetto M in bmw non lo vendono hanno solo quello performance che costa più di 1000 euro ed è alto uguale alle molle eibach...
ho chiamato ieri in conce per curiosità e lo vendono pure li...in pratica ha lo stesso prezzo di mettere 4 bilstein e 4 eibach, ti danno solo ammo e barre, senza molle. Per le mie esigenze basterebbe un attiva...volevo vedere se qualcuno lo vendeva usato perchè voleva indurire/ammorbidire l'auto. Logico...se devo spendere anche 700/800 euro per un Attiva...vado di Bilstein+Eibach senza pensarci
cambiano solo le antirollio se non erro...ma fanno poca o nessuna differenze. L'unica difficoltà è che non trovo nessuno che vende l'assetto...se avete i nomi...fateli
Ahi ahi ahi Mi dispiace Cmq condivido anche io, già che sei a spendere soldi e a mettere mani al portafogli fai un assetto come si deve, bmw performance o altrimenti rivolgiti all'aftermarket :wink:
sapete a quanto si trova e dove il performance??? per molle eibach+ammo bilstein mi hanno parlato di 1200 euro. Se ne devo spendere 1000 per l'attiva è sicuro che vado su quelli Io speravo di trovare qualcuno che magari lo ha preso inizilamente (se non erro costa 350 l'attiva all'acquisto) e magari dopo ha deciso di passare a un assetto SERIO o a uno più morbido per aumentare la comodità. Naturalmente questo avrebbe fatto si che la spesa non fosse stata sui 1000 euro ma mooooolto meno:wink: per questo chiedevo se qualcuno lo vendeva...
Il performance dovrebbe costare sui 1000 euro e te lo può procurare e montare tranquillamente qualsiasi concessionaria bmw. Non so dirti però se a quel punto conviene il performance o un aftermarket serio, di certo col performance hai la tranquillità di montare componenti originali bmw
mah..mi sembra strano...per ammortizzatori e barre ATTIVA in concessioanria mi hanno detto 800+iva... nn ne vedo il senso se il performance costa lo stesso prezzo. cmq..continuo a sperare nel mercatino dell'usato edit: visto che sei di firenze posso dirti anche dove...Birindelli a Empoli...sicuro lo conosci
Birindelli a Empoli... fammi pensare... No credo di non averlo mai sentito... Questa è la mia macchina http://img20.imageshack.us/img20/5055/123d2.jpg lo conosco bene il birindelli vai Vai dal birindelli e senti loro, mi pare che il prezzo dell'assetto performance si aggiri sui 1000 euro, dopotutto l'assetto della attiva è un componente che tu acquisti come ricambio ed è normale che costi piu o meno quanto il performance, alla fine i componenti sono gli stessi (molle ammo e barre), cambia solo la taratura. Il performance non è regolabile nè niente, è solo un assetto attiva/msport più spinto :wink:
mm..mi informerò bella macchinina...ne ho vista una qualche sett fa nella mia zona (Poggibonsi)...123d blu...ma sudicia e non rendeva come nella tua foto
riesumo questo topic... Viaggiando su ETK ho notato dei codici relativi ad ammortizzatori diversi tra e87 e varianti a 3 posti..quindi e81,e82 e e88 che hanno tutti lo stesso codice. Cosa Cambia? dimenticavo...parlo di assetto sportivo M.
Io sono nella stessa situazione di chi ha aperto il Topic. Assetto Futura, mi piace molto come assorbimento asperità (ho ancora i cerchi da 16) ma la vorrei un pò più bassa per una quesione soprattutto estetica (mi sembra un suv soprattutto davanti ). Forse ho trovato in vendita un assetto Attiva pre-restyling (la mia è restyling): molle, ammo e barre; andrebbe bene sulla mia vero? Avendo intenzione di mettere dei cerchi da 18 (con gommme non runflat), secondo voi farei bene a prenderlo ed otterrei quello che voglio? Oppure, vista l'idea dei 18, meglio mantenere l'assetto originale? Grazie :wink:
Ho una serie 1 pre restayling attiva, quindi con assetto, e cerchi da 17" con gomme non runflat e ti posso assicurare che è già abbastanza dura così! Eviterei i cerchi da 18", malgrado esteticamente siano molto belli, a meno che le strade della tua zona siano dei biliardi. Credo che il compromesso migliore tra prestazioni e comfort sia assetto e cerchi da 17".
Le strade qui purtroppo sono tutt'altro che lisce E dei 18 con assetto di serie come sarebbero secondo te? Compromesso accettabile o meglio in ogni caso 17+assetto?
Resto dell'avviso che un bel cerchio da 17" (possibilmente senza runflat) e assetto sia il compromesso migliore tra estetica/prestazioni/comfort. Tieni anche conto che i pneumatici per cerchio da 18" costano una fucilata! Poi ovviamente senti altre campane... :wink:
Ciao alessandro,mi sa che come me scrivi anche in un altro forum, ad ogni modo io ho trovato un assetto attiva usato, ora manca da montarlo. Anche io ho i cerchid a 16 e quando finisco le gomme è probabile che passi a dei 17...i 18 me li sconsigliano tutti sia come rapporto estetica/prezzo delle gomme sia come praticità. Io vivo in toscana e qua le strade nn sono biliardi, già con i 16 e le runflat sento molto bene e soprattutto spesso le buche sull'asfalto, per questo ho preferito irrigidire solo in parte la macchina. Se metti i 18 come estetica sei al top...ma come praticità o assetto o no...con una bella buca presa bene il cerchio lo pieghi cmq. Vedi te...io ti consiglio di cercare un assetto usato (se nn vuoi smenarci 1000 euro nell'attiva nuovo..che tra l'altro nn li vale) e di mettere dei bei 17. Guarda un pò di foto qua e là, ma con questi 2 cambiamenti sia il lato sia estetico che di guida ne traggono diversi giovamenti.
assetto Ciao ti interessa ancora io ho un attiva con 24.000km ....e' un po' rigida per me ...valuteri scambio tu quanti km hai ?
ti ho mandato un pm guarda in alto a destra sotto il quadratino col tuo nome;-) PS sarebbe più carino presentarsi prima nell'apposita sezione:wink: