Non è assolutamente così, sono ben più sostanziali le differenze. Cmq il limite salendo troppo coi cv potrebbe essere anche il DPF
ma su un 118d pre rest (senza antiparticolato) già rimappato quanto prende con l'intercooler maggiorato? è rischioso?
ma guarda credo che in termini di prestazioni non ti accorgerai di molto pero e la resa del motore che sara piu costante e metterai meno sotto sforzo tutti gli organi, che con una mappa sono soggetti a scaldarsi molto! ci sono persone che dicono che con una mappa e intercooler si prende un 10% di potenza/coppia ma io non ci credo vorrei proprio vederlo magari potrai ottenere un 3% cio vuol dire circa 4 cv se ti va bene! lo scopo resta quello di far respirare il motore come si deve!! :wink:
ragazzi mi hanno risposto dalla domo race vi posto la descrizione!!! INTERCOOLER MAGGIORATO FRONTALE INTERCAMBIABILE A QUELLO ORIGINALE SENZA MODIFICHE PER BMW 120d 177 cv tutte le versioni CARATTERISTICHE TECNICHE INTERCOOLER INTERAMENTE REALIZZATO IN LEGA DI ALLUMINIO ANODIZZATO PER MASSIMA RESISTENZA AGLI AGENTI CORROSIVI , ALETTATO INTERNAMENTE ED ESTERNAMENTE PER OTTIMIZZARE IL RAFFREDDAMENTO DELL'ARIA IMMESSA NEL MOTORE. PRESSIONE DI COLLAUDO PER VERIFICA TENUTE SALDATURE OLTRE 6 BAR DIMENSIONI DELLA MASSA RADIANTE ORIGINALE IN MILLIMETRI 550 X 160 X 85 VOLUME UTILE DI RAFFREDDAMENTO IN LITRI 7,4 DIMENSIONI DELLA MASSA RADIANTE MAGGIORATA IN MILLIMETRI 600 X 170 X 110 VOLUME UTILE DI RAFFREDDAMENTO IN LITRI 11,2 MAGGIORAZIONE DEL VOLUME UTILE DI RAFFREDDAMENTO IN PERCENTUALE = PIU' 70% VANTAGGI DIMINUZIONE DELLA TEMPERATURA DELL'ARIA TURBOCOMPRESSA ,IMMESSA NEL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE, DI CIRCA 22° RISPETTO ALL'INTERCOOLER ORIGINALE CON MAGGIORE AFFIDABILITA' DELLE PRINCIPALI PARTI DEL MOTORE SOGGETTE A STRESS TERMICO COME LA TESTA I PISTONI E IL TURBO. AUMENTO PRESTAZIONALE OTTENUTO GRAZIE AL MIGLIORAMENTO DEL RENDIMENTO TERMODINAMICO = PIU' 3 CV COME SI MONTA L'INTERCOOLER MAGGIORATO SI MONTA FRONTALMENTE SENZA MODIFICHE ALLA CARROZZERIA UTILIZZANDO LE TUBAZIONI ORIGINALI
a me chiesero 600 euro circa..... se facciamo 1bel gruppo d'acquisto e spuntiamo qualcosa penso convenga...altrimenti il motore per me respira gia' benone cosi'.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
680 iva inclusa poi mi ha parlato di comprarlo direttamente da loro e si poteva ottenere uno sconto del 30% non male direi... ora cerco di ricontattarlo e vedere se fa un po piu di sconto se si fa un gruppo giusto a titolo informativo....
Premetto che corro il rischio di dire una boiata ma....mettendo un intercooler maggiorato migliorando così la "respirazione" del motore..non si potrebbe azzardare una mappa più spinta? Non ai limiti della tenuta meccanica delle componenti..ma giusto un Po di più!!
secondo me e meglio fare una mappa normale accoppiando un giusto intercooler così da rendere tutto, diciamo perfetto! Io non rieschierei per qualche cv in più tanto non ti cambia nulla... Io infatti quando fari la mappa la porterò da 177 cv a 200 scarsi proprio perché non voglio metterlo troppo sotto sforzo il motore!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se parliamo del 123d secondo me è meglio non esagerare perchè la pressione delle turbine è già bella spinta
se non si hanno problemi di temperature gli intercooler maggiorati non servono,certo che se si rimappa e si vuole ottenere maggior resa,allora sono d'obbligo...
Aspetta aspetta aspetta... mi è venuto in mente una cosa... Per il 120d 177cv fanno il kit potenziamento che comprende l'intercooler. Quell'intercooler è maggiorato, poichè l'intercooler originale è lo stesso che monta il 123d!
Quindi dici di prendere l'intercooler del kit di potenziamento del 20d 177cv? Sarebbe anche bello originale Bmw...