Il Club delle Sportive | Pagina 454 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ti spiego:

    la mia STi ha differenziale ant autobloccante e posteriore autobloccante Torsen e centrale autoblocc. che ripartisce la coppia tra ant e post a controllo elettronico, il così detto DCCD

    Se lo lascio in automatico (utile per inesperti) fa tutto lui, in rettilineo libera, in staccata blocca, in percorrenza di curva libera di nuovo e in uscita curva riblocca, tutti questi passaggi li varia in base alla posizione del pedale acceleratore, al sensore imbardata e altri fattori, io lo trovo poco bello da usare e poco divertente perchè decide lui il tipo di guida che devi adottare per fare andare forte la macchina, infatti giro sempre con la posizione su tutto libero (ultima spia verde in basso) cosa vuol dire? che ho una ripartizione 41% ant e 59% post (35-65 fino alla STi 2005) in tutte le situazioni, la sento molto scorrevole in curva e meno sottosterzante in uscita quando spalanco il gas dando trazione al posteriore che chiude la curva.

    Si può anche impostare su LOCK (50-50) vuol dire che le ruote girano tutte alla stessa velocità utile su terra o neve, da non usare su asfalto perchè si mangiano i differenziali.

    Trovo il DCCD una cosa favolosa che permette di rendere l'auto più consona alla propia guida e alle condizioni del terreno.

    Un pò di foto del DCCD prese da internet: http://www.canadianautoreview.com/subaru_impreza_wrx_sti1.htm
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ok, pare il 50% del necessario, ancora non fa decidere a me la ripartizione centrale.

    Quindi è ancora una mezza cosa.

    Poco sportivo, e poco sicuro, il 41 davanti è troppo, ma davvero troppo appena sei a velocità divertenti.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    59% - 41% e in più vanno aggiunti angoli ruote adeguati per fare un bel lavoro e un'assetto ben fatto come sto facendo io.

    Come ti ho scritto la ripartizione la decidi tu ma secondo impostazioni caricate nelle centralina gestione del DCCD, volendo si può pure intervenire sulla centralina acquistando una centralina diversa se non ricordo male sui 300€ ma non ne sento il bisogno, se la provassi te ne renderesti conto, ma senza provare stando dietro un pc è difficile giudicare :wink:
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La prima cugina di mia moglie lavora in subaru Italia, a 20km da casa mia, ho provato.:wink:

    Un dritto da paura intorno ai 200.

    Bara? no grazie.:wink:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    forse aveva angoli e assetto originali (è molto sottosterzante originale)

    aveva DCCD? come era tarato?

    quale STi hai provato di che anno era?

    se passi per Bassano mandami un pm che ti porto a fare un giro altro che bara...:rolleyes:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le Evo Rs sono così.:wink:

    Le Evo non Rs hanno un sistema elettronico che funziona molto bene, al punto che ti gestisce la trasmissione anche in rilascio e facilità agilità e inserimento.

    Concordo che va bene su una rally replica, su una Porsche o una Lamborghini mai.
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ogni anno provo le novità, coi loro istruttori. Ad oggi vanno bene solo su misto stretto, dove io non mi diverto per niente, in autostrada o statali veloci sono ancora inaccettabili](*,)
     
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Cambiamo un attimo discorso, quale è il tipo di percorso che preferite?

    Inizio io:

    Percorso di montagna con vari dislivelli.

    Alternarsi di misto lento e misto veloce.

    Anche carreggiate strette.

    Meglio se con asfalto asciutto o neve pesante, in secondo luogo metto la pioggia ( al momento non ho una condizione climatica che non mi piace).

    Pezzi veloci (autostrada e tangenziali) mi piacciono moooolto meno, vuoi perchè ho la macchina lenta, vuoi perchè è pieno di gente e rischi di ammazzare/ti.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    SE l'autostrada non fosse trafficata e senza tutor ci sono alcuni tratti veramente da pelo e tecnici. Una Bologna-Arezzo in A1 non avrebbe prezzo insomma. Da 120-140cv in su comincia a non essere per tutti, fa veramente la differenza tra chi guida e chi no, anche se predilige grandi potenze e allunghi.

    Altrimenti il mio percorso preferito è statale ma veloce: saliscendi, cambi di pendenza, curvoni lunghissimi... roba dove si usa terza, quarta e quinta. Per chi conosce, la Chiantigiana è un esempio.

    Lo stretto da PS rallistica mi piace con una Mini o una Clio, mi piacerebbe con una Evo. Altrimenti dopo 10Km comincia a diventare pallosetta. E anche di PS un conto sono quelle varie, mentre non mi piacciono quelle tornante-rettilineo-tornante.
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Secondo te Marco sono preferenze nate in base a dove ci si "forma"?

    Comunque, siccome la mia conoscenza autostradale è pari a zero, il 320d passa i 140 km/h, magari vengo a trovarti ad Arezzo passando per Bologna :mrgreen: (poi vengo a provare a driftare sotto gli archi :mrgreen:)
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non so cosa aspetti a venire al Ring :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    questo video lo dedico a chi continua a ripetere che la carrera S è un cesso ....



    e giusto per girare il coltellino nella piaga va aggiunto che l m3 è pure elaborata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mentra la S è stock
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2010
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che queste strade ce l'ho intorno casa senza dover fare 1000Km.:lol:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'A1 va fatta di notte. Di giorno può capitare di farla a 80.:confused:

    Da me c'è un po' di tutto: dal viottolo salendo di altitudine alla statale veloce a fondovalle.:wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sul misto stretto, ormai, non mi diverto più, non per niente il Ring rimane il mio tracciato preferito, insieme alle autobahn guidate, l'adrenalina che mi dà una curva al limite ad alta velocità è impareggiabile.
     
  16. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    conosco una strada che fa x te, 2 corsie+ 1 di emergenza, traffico quasi zero, media nei curvoni (con una M6) era 230/240 km/h sono circa 30 km tutti così, è stupenda. se vieni dalle mie parti, fammi un fischio:wink:
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ci stanno 2 carrera s mk1 e mk2, la seconda e più veloce mentre la prima no, poi quando si fanno gli spari sul dritto, specialmente con potenze simili, basta dare gas un pelo prima e si rimane indietro, io non penso che non sia una buona macchina, ma se dovrei comprare una porsche la s non la prenderei nemmeno in considerazione... o gt3 o niente! hai capito bene, non prenderei neanche la turbo o gt2! a me personalmente non servono a niente.. e non ti danno quello che può darti una gt3.. e IMHO se prendi bmw, il top si chiama m3, con la differenza che si avvicina alle prestazioni di una porsche, ma ci fai mille altre cose con 30000€ di meno! penso di esserti stato chiaro:wink:
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si si sempre la stessa storia,

    se nel video una emme sta davanti tutto ok

    se invece si scopre che una S con 35 e più cv di meno le suona ad una m3 allora:

    colpa delle gomme più larghe di porsche ,

    colpa della neve ai lati,

    colpa della temperatura,

    colpa di chi ha premuto prima l accelleratore

    per poi finire col dire beh ma la m3 costa 30.000 euro di meno :lol:

    la carrera S sarà anche un cesso per qualcuno, ma di fatto è un cesso che le suona alla m3 :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma in un forum Bmw, parlando con possessori di M cosa ti aspetti:mrgreen:. Oltretutto l'ha suonata non di poco#-o.
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    è un cesso che va di più costa pure meno da mantenere:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina