Beh in quel caso si può andare anche a 200km/h tanto si è da soli... CErchiamo di non dare informazioni sbagliate che poi vediamo gente che gira senza specchietti per provare se sono loro che fanno rumore... La risposta è si: ad alte velocità fanno più rumore degli specchietti normali, ed è normale così... Se uno non crede sia normale, va in BMW e chiede e gli verrà risposto che è normale...oppure c'è da sostituire le guarnizioni...
Il problema del sibilo proveniente dal parabrezza è purtroppo piuttosto noto su vai modelli BMW. La mia ex 530 iniziava a fischiare fastidiosamente oltre i 160 km/h. Difficile portare un meccanico BMW a bordo per fargli sentire il rumore a tali velocità. Se poi volete essere certi che il sibilo provenga da li (solitamente dietro lo specchietto retrovisore), basta premere con la mano il parabrezza verso l'esterno e udirete un cambiamento del sibilo. Il problema nasce da una non corretta applicazione del mastice che sigilla il vetro. Dovete insistere in officina e chiedere di riapplicare il mastice. In pratica smontano il vetro, rimettono mastice nuovo e richiudono. Il problema si risolve così. A chi ha tale inconveniente consiglio vivamente di farsi rispettare dal proprio concessionario. Il problema è noto e di vecchia data. saluti
Grazie della puntualizzazione Gioh. è giusta, mi sono espresso male. il mio era solo un parere personale non è certo lecito chiudere gli specchietti in autostrada.
Fosse questo caro Umberto il problema: la verità è che anche se li tengono aperti ..... non li usano!!!
Io della mia posso dire che levati i rumori dalla plancia non posso definire la macchina rumorosa.forse rombosa ma non percepisco rumori anomali.
...risolto ho ritirato ieri l'auto in questione e pare sia tutto a posto. Sembra che la causa fosse proprio la guarnizione del parabrezza (come presumevo) incollata male. Qualche punto di collante qua e là senza badare molto all'estetica e tutto sembra risolto. Speriamo bene...
fruscio alte velocità x1 purtroppo ti devo confermare che ho notato pure io un fastidioso fischio ad alta velocità proveniente dal parabrezza ant. ho già contattato la conc. che a breve mi risolverà il problema "speriamo" ciao
ciao ste non è quel fruscio che è per altro normale, ma è una specie di sibilo che inizia verso i 160km/h e varia se io spingo il vetro con le mani
devo dire che l'unica differenza evidente è il miglioramento della frizione per quanto riguarda i consumi non noto notevoli differenze
Non ti preoccupare Ste io non ho riscontrato nessun fruscio....e sono fuori rodaggio (a buon intenditor poche parole)!!!!:wink: