Presa questa settimana (e giustamente piove sempre) z3 roadster 1.8 del 97. appena farà tempo decente e avrò pulito bene gli interni farò le foto. ho le prime domande 1 specchietto lato guida, è normale che ingrandisca l'immagine? le prime volte mi spaventavo a colpo d'occhio vedevo tutto vicinissimo, poi ho iniziato ad abituarmici, mentre lato passeggero è normale come le "altre" macchine. 2 trasparente della capotte rovinato, si cambia? come? o c'è qualche prodotto che lo rigenera???? 3 regolazione altezze sedili, non funziona! premo il pulsante e sento un rumorino ma stà fermo, guardando il manuale da l'opzione altezza come accessorio (la segna con *) può essere? la cosa strana è che non funzioni su nessuno dei 2. fortunatamente la posizione di guida va bene cosi, ma sono un perfezionista su quello e mi piace sistemarmela al 100% cmq quello passeggero è ballerino e vorrei portala in bmw a farlo sistemare e con l'occasione farei darei un'occhiata anche a sta cosa. grazie!
per la capotte ci sono dei prodotti che ti permettono di ricolorarla e impermeabilizzanti, per il sedile ballerino ti conviene guardarci te perchè in bmw hanno la malsana abitudine di cambiare le cose e non aggiustarle quindi rischi che il preventivo non sia basso. http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=2525 il link di un forum dove spiega come ripararli. per l'altro problema non ti saprei aiutare
ciao. per quanto riguarda lo specchio esterno sx, anche il mio fa effetto lente di ingrandimento, quindi penso che sia normale. Per il lunotto, invece, ho provato con del polish e cera per carrozzeria e ti garantisco che ho avuto un risultato eccellente....fammi sapere.ciao
Ti rispondo se guendo i tuoi punti. 1) Sinceramente non ho mai notato se lo specchietto del lato guida ingrandisce 2) il trasparente ( penso intenderai il lunotto posteriore) si pulisce tranquillamente con il polish oppure vai in un negozio di autoaccessori e chiedi specificatamente un prodotto per la pulizia dei vetri plastica dei roadster. Non usare prodotto agressivi tipo cif o cose da bagno altrimenti si graffia tutto e poi ti tocca cambiarlo. 3) Per la regolazione dell'altezza sedili se l'interrutore da l'impulso ( quindi senti lo scatto che da il consenso al motore elettrico) e non sale il problema mi sembra abbastanza serio ma visto che devi cambiare anche i pezzettini per i sedili ballerini puoi controllare quando smonti il sedile. se invece tutti e due i sedili (come dici tu) non salgono e non senti l'impulso pare proprio tu non li abbia regolabili in altezza. Per il problema dei sedili ballerini trovi il filmato di come si smontano qui : http://z3mendi.it/forum/viewtopic.php?t=5435&postdays=0&postorder=asc&start=0 e i pezzettini in teflon fatti artigianalmente li trovi qui : http://www.subito.it/pezzettini-per-sedili-ballerini-z3-4-coppie-piacenza-12945537.htm tieni presente che in bmw costano 66,00 € il kit completo per i due sedili e dopo qualche anno si ripresenta il problema perchè sono troppo morbidi e si schiaccia la gomma. Il venditore dei pezzettini in teflon sono io e li ho fatti fare da un mio cliente artigiano in una certa quantità per i soli soci del club. per ogni informazione mi trovi qui, in pm o sul sito z3.
grazie a tutti! al più presto mi metterò a sistemare ste cosette! non sono molto bravo come meccanico ma ora guardo il filmato e vediamo se riesco a fare da solo! in caso ti mando un pm per i pezzetti!