ma che fatica comprare una BMW usata... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

ma che fatica comprare una BMW usata...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da incursore, 21 Aprile 2010.

1. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Come non quotarti e repparti!

Anche io non chiederei mai ad un cliente quanto vuole spendere [-X

Una volta che il cliente ha dato le informazioni (modello, target di spesa, km. massimi e optional "obbligatori"), ci vuole poco a capire se una vettura disponibile, magari un po' più costosa, può essere allettante o no, senza necessità di fare subito il preventivo. Butti lì un'idea di prezzo e vedi la reazione.

Mi è capitato in passato di trovare venditori d'auto molto gentili (ad esempio dove ho preso la mia Laguna, si sono fatti in quattro e sono uscito contentissimo, forse loro meno :wink:) ed altri veramente inetti, disinformati e antipatici: come si fa ad un cliente che chiede un preventivo per un auto da 35.000 €, aprire il cassetto, tirare fuori un foglio con un preventivo fatto ad un altro (quindi intestato con tanto di numero di cellulare!!!) e dire "questo è un preventivo che può andar bene, c'è il metallizzato, il navigatore ed il cambio automatico, poi se vuole aggiungere altro lo mettiamo" ](*,):shocked!::rosik:sadomaso

Oppure, stessa "casa", ma diverso concessionario e diversa città (e regione): "depliant? Boh, guardi laggiù nell'espositore se c'è, altrimenti sono finiti".

Questa gente (anzi gentaglia), non dovrebbe vendere neanche le cassette di fragole nelle piazzole di sosta delle strade extraurbane!:evil:

E c'è chi le mette a vendere beni da "mila" Euro?

Fortuna che c'è anche chi è preparato ed in gamba...

2. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    purtroppo la questione concessionari inetti...non è legata al solo mondo dell'automobile... ma in tutti i campi... solo che come si diceva prima... se ti viene detto il modello dell auto...ovviamente capisci se è una cosa primaria o un lusso... io stesso ho lavorato in concessionaria x un pò di tempo... e mi sono reso conto che alcuni entravano in concessionaria x un bene necessario e altri per uno sfizio... ma cmq dovete calcolare che in concessionaria.. entrano clienti che ti fanno perdere mezza giornata per una macchina che poi non hanno nemmeno intenzione di comprare..

a questo punto se ti comprano una makkina da 1k o di 100k €...non ha importanza l'importante di questi tempi è il clinte soddisfatto e la macchina venduta...

ragà facciamo girare st'economia.. se no andiamo allo sfascio...

3. incursore

incursore Aspirante Pilota

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    comunque il "vostro" ha acquistato la sua 320d cabrio, e non certo grazie ai consigli qui ricevuti, purtroppo devo a malincuore constatare che "chi fa da se fa per tre". Invece di polemiche e rilievi sui toni e i modi mi sarei aspettato consigli su quali concessionari visitare o su come comportarsi per ottenere un miglior trattamento, visto anche che oggigiorno (parole confermate dal concessionario ) non sono poi molti che decidono in 15 giorni di acquistare un auto da 50K.

Saluti e buon viaggio a tutti.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    dal punto di vista del venditore, certo che è meglio sapere quanto l'acquirente è disposto a spendere;

dal punto di vista dell'acquirente, cioè per ottenere il prezzo più basso, è meglio non far sapere al venditore tale cifra,

anzi sarebbe meglio non far sapere neppure quale specifico modello interessa (per esempio l'estate scorsa mi sono fatto il giro dei piazzali di vari conc, chiedendo i prezzi di serie 1 3porte e coupè, e di e93 che non avrei mai comprato, nel mezzo chiedevo anche il prezzo delle e92, fin tanto che ho trovato quella che mi andava bene - per modelli analoghi sempre km zero, ho visto differenze di prezzo di 1/2000 euro)

5. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    il venditore, quando può, si approfitta del compratore che vuole quella particolare macchina (ricordo di aver subito tale "angheria" quando stavo comprando la CLK 12 anni or sono; a fronte della frase sgarbata "niente sconto, niente ritiro dell'usato", per partito preso ho cambiato conc ed ho comprato da un'altra parte... allo stesso prezzo)

6. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    Grazie Goldrake !

7. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    e me, come mi chiami, Mr. Magoo?:mrgreen:

8. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Complimenti anche da parte mia.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2010
  9. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    fatica comprare una bmw usata

ma fatica anche a vendere una bmw usata

10. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    In questo periodo di crisi - che sembra senza fine - tutto subisce una contrazione. Il settore auto ne paga pegno, in maniera sempre più spudorata.

OT: senza falsa retorica, oramai si fatica anche a portare a casa lo stipendio#-o, (inteso anche come mancanza di liquidità delle imprese:confused:) nonostante che un poco di lavoro ci sia

11. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    hai proprio ragione.

figuriamoci trovare uno che ti lascia 30-40 mila euro cash per una macchina usata...utopia.

12. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    infatti io l'ho comprata nuova (km0) pagandola pochissimo di più delle cifre che volevano per una usata di uno o due anni.......

Grazie mR. magoo !

13. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    raggio per raggio per tre e quattordici...?

14. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    di la verita', incursore, tu non vedi l'ora di farti bannare, vero?:-k

Non è prendendo per i fondelli le persone che riuscirai a farti accettare, o quantomeno, se qui non trovi amici con i quali instaurare un buon dialogo, evita almeno lo sfotto'.

Potrebbe sembrarti paradossale, pero' mi sei simpatico, e dico sul serio:wink:, in alcuni casi quasi esilarante...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  15. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    ...infatti, c.v.d., ti aspettavo al varco:lol:

16. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    magoo, nessun intento di sfottere solo di scherzare, cosa che le persone intelligenti e sveglie capiscono al volo.

ciao

17. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    :boni

18. incursore

43
    2
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    -1
    bmw z3
    che approccio avrei dovuto tenere visto che quelli che hanno risposto sono dei venditori più o meno mascherati......????

ma chi credete di prendere in giro ???

Condividi questa Pagina