Smontaggio specchietto completo sx

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da enzomrx-4x, 14 Maggio 2010.

1. enzomrx-4x

enzomrx-4x Kartista

64
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW e36 318
    Save , c' è qualche buona anima che riesce a spiegarmi come faccio a sostituire lo specchietto retrovisore sx(completo)? Come faccio a smontarlo????????????
    Grazie

2. costantino982

costantino982 Secondo Pilota

572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    ti riferisci a quello lato guida??

cmq è una cavolata pazzesca!devi smontare la plastica che riveste lo specchietto,lato interno. appena smontato ti trovi delle viti o bulloni,li sviti e lo specchietto viene via tranquillamente

3. fabio983

fabio983 Collaudatore

312
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    e36
    se è come nel compact (e se hai gli specchietti regolabili elettricamente)

c'è da staccare anche il pannello della portiera per staccare i cavi di comando..

4. DaniloHummer

DaniloHummer Collaudatore

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    E su questo ci sono 2 problemi...ovvero che bisogna smastruzzare un po per farla uscire (ha 3 pernetti che si attaccano nella carrozzeria ma poi rimane un po incastrata con il pannello porta) e poi che i pernetti sono mooooooolto fragili e spesso si staccano (io per mettere gli specchietti M3 poi sono dovuto andare allo sfascio a prendere 2 placchette nuove perche mi era saltato un pernetto ogni placchetta....stavano su lo stesso ma mi dava fastidio l'idea di avere un pezzo rotto :lol:)

Smontato cio ci si trova davanti a 3 viti da 10 (o 12? Ma mi pare di piu 10) che si svitato ottimamente con una chiave a T snodata. Ciaooo

5. DaniloHummer

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    Tirato su il cablaggio con un fil di ferro piegato a forma di uncino e staccato il connettore senza bisogno di smontare il pannello :redface::lol:

6. fabio983

fabio983 Collaudatore

312
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    e36
    si ma poi vivi senza regolazione dello specchietto o vivi senza specchietto direttamente? :biggrin::biggrin:

ok per staccarlo è ovvio basta tirare..ma poi il nuovo, altro specchietto non ha il cavo da collegare?

7. DaniloHummer

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    Non hai capito, il filo e' leggermente piu lungo, l'ho tirato su con il fil di ferro, scollegato, collegato allo specchietto M e rinserito nel pannello porta.

Ciaooo

8. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    raga...voi però dovreste metter delle foto, perchè così' si capisce poco... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina