Rumori cambio DKG M3 e92 | BMWpassion forum e blog

Rumori cambio DKG M3 e92

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da carlobt, 12 Maggio 2010.

1. carlobt

carlobt Kartista

64
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    M3 e92
    Ciao ragazzi, mi rivolgo a coloro che posseggono la e92 con il cambio DKG. Succede anche a voi quando c e molto silenzio, di sentire quando si passa dalla N alla D e viceversa un rumore tipo "clock". Si sente proprio che inserisce la marcia. e normale?? grazie

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sì sì è normalissimo. Lo dovresti sentire anche quando sei a bassissima velocità senza gas in III e scala in II

3. carlobt

carlobt Kartista

64
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    M3 e92
    enrico mi hai ufficialmente rallegrato la giornata! :-)

4. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    per così poco?? :wink:

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    una bella frizione a pedale e risolvi tutto :mrgreen:

6. Marco1970

Marco1970 Kartista

52
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E93
    Succede anche a me. Sembra sia normale; infatti, a detta della Concessionaria, il rumore è dato dagli "elettroattuatori". La mia, a volte, lo fa pure quando passo da N a R. Al proposito, approfitto per chiedere se la Vostra M DKG, approssimandosi ad una rotonda in D e, quindi, lasciando che il cambio scali da solo le marce in rallentamento, senza però fermarsi completamente, quando si preme nuovamente l'acceleratore (poco) per riprendere velocità impieghi più di un secondo, forse anche due, per inserire nuovamente una marcia. Sapete, questa "caratteristica" non è piacevole, perché dà l'impressione di lasciarti "a folle" in mezzo agli incroci.....:-k

7. simondreamon

simondreamon Kartista

100
    2
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    79
    EX:M3e46cs,M3e46Cabrio,M3V8,and now?
    ciao.

probabilmente non ha fatto il "firmware update" sulla centralina del dkg.

ci son degli aggiornamenti che "tolgono" quel difetto..

lamentati con la conce (se sei entro i 2 anni di garanzia su tutto) e ti faranno sparire il difetto.. aggiornandoti il software che controlla il cambio.. (forse...)

8. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Succedeva anche a me, dopo l'aggiornamento il difetto è sparito e al suo posto è comparsa una fighissima doppietta. :wink:

9. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    sulla mia z4 dkg sento solo clock quando la macchina passa da P a D in leggera discesa per il resto nessuno problema del genere.....

10. ork

ork Collaudatore

323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    aprofitto del topic per fare una domanda sempre sul dkg:

a volte quando scalo da 4a a 3a, e da 3a a 2a, c'è un'incertezza della cambiata seguita da uno schiopettio piuttosto forte che io sento provenire dai collettori. è normale?

11. carlobt

carlobt Kartista

64
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    M3 e92
    hahahahahahahahahhahaha

12. carlobt

carlobt Kartista

64
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    M3 e92
    ma l aggiornamento non devono farlo solo quelle 2008?

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    no no il cambio è il medesimo e l'aggiornamento V33 è di un mesetto fà :wink:

14. carlobt

carlobt Kartista

64
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    M3 e92
    e cosa cambia come sensazione? conviene farlo?

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    premesso che gli aggiornamenti li farei solo se si nota qualche anomalia, con questo aggiornamento sono tornato megasoddisfatto del mio DKG. Ora è davvero molto pronto anche in D =D>

16. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Posso andare in una qualsiasi officina autorizzata BMW e chiedere l'update del firmware?

Se il v.33 è di un mesetto fa la mia sicuramente non ce l'ha.

E' un operazione lunga?

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tu vai in un service Bmw e dici che senti un lag eccessivo quando dalla seconda riprendi a dare gas. Se è in garanzia devono fartelo :wink:

18. Marco1970

Marco1970 Kartista

52
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E93
    Poche ore dopo avervi spedito il post sopra riportato, la Emmona ha cominciato ad "affogarsi" quando ripartivo agli incroci da fermo. A seguire, si "incantava" l'elettronica di bordo, con impossibilità di usare il manopolone, di sentire la radio, di adoperare il PDC. Abbastanza amareggiato l'ho lasciata in Conce a Terni, dove ho sempre trovato estrema competenza e cortesia. Ieri sono andato a ritirarla. Il difetto al cambio era dovuto al regolatore del minimo, che mi hanno sostituito insieme al CCC (cioè, a detta dei tecnici, la centralina madre che comanda tutte le altre); sono seguite riprogrammazione di tutte le centraline, comprese quella del motore e del DKG. Rispetto a prima, il cambio è un altro pianeta; non tanto come velocità in salita di marcia (anche prima, secondo me, era ottimo), quanto in scalata in Drive; ora, approssimandosi ad una rotonda, la M non inserisce più a priori la seconda marcia, ma utilizza spesso anche la terza dopo aver fatto una gustosa "doppietta"; in più, è nettamente più dolce e meno secco (cmq i "tonfi" da N a D continuano a sentirsi). Il motore, almeno questa è la mia impressione, è un filino meno pieno sotto i 3000 giri, per poi avvertirsi più nettamente di prima il cambio di tonalità e di umore verso i 4000 giri. Beh, ora la mia Emmona ha subito interventi "a tutto campo" (per fortuna, quasi sempre in garanzia). Il Conce assicura che è bella e sana, e che certi imprevisti possono capitare (e che cavolo, ma tutti a me?). Spero, d'ora in avanti, di non dovervi più scrivere delle vicissitudini della M, e di poter condividere con voi solo la gioia di usarla:lol:

19. Drateo

Drateo Aspirante Pilota

10
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    Anche io noto un lag eccessivo tra 3 e 2, ho chiamato in conce ma mi hanno risposto che il primo aggiornamento fatto (richiamo circa un anno fà) è l'unico disponibile e che l'unica cosa è passare di là per mettere l'auto sotto tester.

Cosa mi consigliate?

Grazie

20. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Cambia concessionaria:wink:

Condividi questa Pagina