Immagino che abbia uno switch, basterebbe interrompere il contatto per simulare il freno a mano tirato.
Eh, lo so, mi chiedevo appunto quanto sia tirato su una 997. Se agisse sui freni già al primo scatto allora non capisco il motivo di tutto quel meccanismo. Ovvio che non si potrebbe usare una 4S come TP.
Credo che agisca sulle pinze dietro, ma non sono sicuro. Se c'è un modo per vederlo dimmelo e vado in garage.
Basta smontare i dischi dietro. Se sotto c'è il tamburo, sono a tamburo. Se non c'è, agiscono direttamente sulle pinze.
http://www.autoblog.it/post/16555/porsche-911-carrera-4-pdk-un-colpo-di-freno-a-mano-e-cambia-la-trazione
Cioè, fammi capire, tu dici che l'han fatto così in modo da non riuscire a partire con il freno a mano tirato? (per evitare che si spacchi tutto quindi)
E' qua che l'avevo letto. Garage419 è l'unica fonte... Mi piacerebbe però avere un parere ufficiale della Casa: se spacco qualcosa sono soldini che partono e non credo copra la garanzia!
L'ho già detto, sai quanta neve ha messo giù st'inverno dalle mie parti?? E non abito in mezzo alla pianura... PS. poi guarda il mio avatar, forse ti suggerisce qualcosa:wink:.
Ho capito, ma allora perchè ti stai a fare in 4 per renderla posteriore? Capisco che è una possibilità in più, ma per i traversi (imho) hai la 123d.
Infatti uso la 123d per traversi e pista! Senza scherzare, la 4S la usiamo proprio come stradale (o se volete, da aperitivo..). Cambiare sovente i gommoni da 305/30/19, dischi e pastiglie (con il rischio di cambiar anche il paraurti come l'ultima volta a castelletto con la 123d) non mi ispira per nulla.. e nemmeno il portafogli! :wink: Il motivo l'hai detto: è una possibilità in più, piacere di guida e consumi ancora minori.
Mah,ma lo fa solo con il PDK o anche la manuale? Comunque anche la Skyline GTR (credo fino alla 34) sono 4x4 e c'è un procedura (penso involontaria) che le rende TP. Se non ricordo male,accendi la macchina,metti la marcia,mentre sei in movimento schiacci la frizione e spegni e riaccendi la macchina. Così facendo passa da 4wd a 2wd e viceversa (provato personalmente su una GTR R32) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Marco, però rimarrebbe tp senza autobloccante? Secondo me al primo scatto non frena... cerca un rettilineo, tira il freno al primo scatto, fai aventi e indietro senza frenare e senti se sono caldi i dischi