Il Club delle Sportive | Pagina 449 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    dipende quanto è tirato,come regolazione :wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Immagino che abbia uno switch, basterebbe interrompere il contatto per simulare il freno a mano tirato.
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Eh, lo so, mi chiedevo appunto quanto sia tirato su una 997.

    Se agisse sui freni già al primo scatto allora non capisco il motivo di tutto quel meccanismo:-k. Ovvio che non si potrebbe usare una 4S come TP.
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    secondo me non frena già al primo click...Ma la 4S ha le ganasce per il freno a mano?:-k
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Credo che agisca sulle pinze dietro, ma non sono sicuro. Se c'è un modo per vederlo dimmelo e vado in garage:mrgreen:.
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Basta smontare i dischi dietro. Se sotto c'è il tamburo, sono a tamburo. Se non c'è, agiscono direttamente sulle pinze.
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    te l ho già detto perchè hanno progettato tutto ciò

    è solo per una questione di parcheggio.
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hai detto poco!:lol:

    No, piuttosto resto nell'ignoranza..
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Cioè, fammi capire, tu dici che l'han fatto così in modo da non riuscire a partire con il freno a mano tirato? (per evitare che si spacchi tutto quindi)
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Che minchia te la sei fatta a fare la 4?!?!?!? :lol::lol::lol:#-o
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :lol:

    L'ho già detto, sai quanta neve ha messo giù st'inverno dalle mie parti??:eek:

    E non abito in mezzo alla pianura...

    PS. poi guarda il mio avatar, forse ti suggerisce qualcosa:wink::cool:.
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ho capito, ma allora perchè ti stai a fare in 4 per renderla posteriore? :mrgreen:

    Capisco che è una possibilità in più, ma per i traversi (imho) hai la 123d.
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Infatti uso la 123d per traversi e pista!

    Senza scherzare, la 4S la usiamo proprio come stradale (o se volete, da aperitivo..:lol:).

    Cambiare sovente i gommoni da 305/30/19, dischi e pastiglie (con il rischio di cambiar anche il paraurti come l'ultima volta a castelletto con la 123d:confused:) non mi ispira per nulla.. e nemmeno il portafogli![-X :wink:

    Il motivo l'hai detto: è una possibilità in più, piacere di guida e consumi ancora minori.:cool:
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mah,ma lo fa solo con il PDK o anche la manuale?

    Comunque anche la Skyline GTR (credo fino alla 34) sono 4x4 e c'è un procedura (penso involontaria) che le rende TP.

    Se non ricordo male,accendi la macchina,metti la marcia,mentre sei in movimento schiacci la frizione e spegni e riaccendi la macchina.

    Così facendo passa da 4wd a 2wd e viceversa (provato personalmente su una GTR R32) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    precisamente
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Marco, però rimarrebbe tp senza autobloccante?

    Secondo me al primo scatto non frena... cerca un rettilineo, tira il freno al primo scatto, fai aventi e indietro senza frenare e senti se sono caldi i dischi
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    perchè dici senza autobloccante ? :-k
     
  20. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... e come diavolo fa a sentire i dischi? :mrgreen:Si sporge dal finestrino mentre è in marcia?:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina