informazioni per realizzazione audio puro

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ____ANGEL___, 12 Maggio 2010.

1. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.153
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.841
    bmw
    ebbene sì! non mi frega niente della potenza bensì della purezza e della qualità del suono... ora per la mia e90 pensavo a hertz... degli ecx 100 in porta (così non devo forare per i twiter) degli em 100 in cappelliera e degli es200 sotto i sedili (non so se ci stanno i sub ma gli altri 2 si)... il tutto tirato da un hp5 che ha pure i suoi bei filtrini integrati... consigli? sono titubante riguardo al dimensionamento dei cavi delle casse in quanto vorrei sfruttare gli originali ma se si rivelano inadatti li sostituirò con piacere! sorgente radio professional (non voglio rovinare l'armonia degli interni) come impostazione per l'ampli pensavo a un bypass per le porte (tanto il tw ha il crossover integrato) un lo pass per i sub e un hi pass per la cappelliera... aspetto consigli dato che sono solo un audiofilo ma di impianti fatti sono a zero cioè... sarebbe il primo che faccio però avendo alle spalle 6 anni di officina e 5 di perito informatico (quindi l'elettronica è il mio pane diciamo) non è che sono del tutto un nuovo arrivato :biggrin:

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_em100.pdf
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_ecx100.pdf
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_es200.pdf
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz_HP5_tech.pdf

grazie a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    gia' parti male, si usa un tweeter separato per orientarlo meglio ed avere una scena sonora corretta

niente posteriore, rovina e sposta indietro la scena sonora

puro non vuol dire niente, deve essere anche reale, se il cantate canta a sx del palco e il chitarrista a dx io lo devo sentire a sx sul cruscotto, e a dx il chitarrista...

sotto i sedili guarda la mia firma, gli es200 non li conosco (ma ad occhio non entreranno mai), ma ti dico che chi ha montato dei space 8 e' rimasto molto deluso

il woofer va' tagliato a circa 200hz PB anche un po' meno, il medio dipende ma gli si da un passaalto anche a lui, non arriva a frequenze da woofer

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2010
  3. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.153
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.841
    bmw
    hahaha space 8... unz unz merd merd!!! li ha presi un'amico comunque per i sub sfrutto i crossover dell'ampli... ma non ho capito bene cosa c'è scritto sulla scheda di quell'ampli... invece per i tweeter mi consigli di metterlo alla classica sul triangolo specchio? credo che l'hp5 inizi a scarseggiare! a calcoli fatti era tirato per porte+cappelliera e adeguato per i sub... ora ci siamo per i sub ma se aggiungo anche i tweeter nn basta... credo... o forse sbaglio a calcolare boh!

4. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Mi sembra sbilanciato tra i componenti per qualità e per dove vanno a finire. Poi pensare ad un suono puro con i cavi di serie IMHO è una follia.

Gli hertz non vano male ma non li reputo PERSONALMENTE high end ...

5. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sbagli a calcolare, a parte che la potenza non si divide (lavorano a frequenze diverse)

poi conta molto di piu' la qualita' della quantita', ci sono ampli da 25watt che fanno impallidire quelli da 200w

HP5 non lo conosco quindi non mi esprimo, ma basterebbe anche un 4canali, due sui woofer, due sulla medioalta

manca una voce che hai trascurato e che invece fa' la differenza, la taratura, e pochi la sanno fare bene

6. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.153
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.841
    bmw
    rs250v cosa mi consiglieresti quindi per ottenere una qualità degna di me? ampli(brax? dragster?)? diffusori vari(ciare? hertz?)? a questo punto cambio i cavi

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe dipende dal tuo budget, se arriva a un brax te lo consiglio vivamente.....

serve poi o un interfaccia buona per gli rca (la mia genesis 150euro) o un processore

se invece il tuo budget e' inferiore, puoi guardare che ne so' Celestra, GZ SQ, oppure uno steg K

poi gli AP li dipende, come consigliato in altri post, il medio HK e' buono e si trova a poco, per il Tweeter magari un Coral , e il woofer il mio GZ, oppure anche i suoi amplificati non sono male

per i fili invece si passa tranquillamente dentro le porte, con fili piu' grandi

poi montato il tutto devi fare un po' di KM, e andare da un professionista serio

8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.153
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.841
    bmw
    boh si i soldi non sono un problema

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora forse e' il caso che prima contatti chi ti tarera' il tutto, e poi anche con lui vedi il da farsi

10. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Io concordo con RS250V su tutto quello che ha detto, dato che prima di partire con mio impianto ho chiesto consiglio a lui e tutto quello che mi ha detto si è rivelato utile e corretto.

Posso aggiungere alcune cose, dato che ho finito impianto, anche se lo devo ancora tarare.

Woofer: prendi dei Ground Zero oppure dei Rainbow, sono gli unici che ci stanno. Trovi nel forum, in questa sezione, la spiegazione di come installarli.

Medi: se non hai problemi di costo, prendi dei buoni componenti, tipo AD MM4 oppure M40, sempre da 10 cm diametro, oppure, se li trovi usati in giro, i RES FCO100, come quelli che ho installato io, e ti assicuro che sono fantastici.

Tweeter: Per fare lavoro fatto bene dovresti rifare i triangolini per orientarli.

Poi puoi montare i Dynaudio MD100 o 102 oppure TEC LS29Neo o RES Sperdetector o AD MM1.

Interfaccia: io ho preso il Bit One dell'Audison, ed ha possibilità di taratura infinite. Puoi addirittura variare equalizzazione in base al volume, oltre a correzione temporale e tutto il resto.

Amplificatori: Brax è eccellente...sei già sull'olimpo degli ampli. Io ho provato anche Phoenix Gold serie MS e sono eccellenti, soprattutto sulla medioalta, ma anche audison VRX sono ottimi.

Condividi questa Pagina