Come da oggetto. E' già stato montato da qualche utente del forum? Benefici riscontrati? Problemi? So che la Domo Race ne fa uno maggiorato completamente adattabile agli attacchi originali. Si passa da una portata d'aria di 4,5 litri a 6,5 litri. Potrebbe essere molto interessante, soprattutto con il caldo estivo e su auto rimappate!!!???
ho appena chiamato la doma race e mi ha detto chge mi manderà le foto dell'intercooler con relativi dati decnici, poi posto tutto!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottimo, tra l'altro il medesimo va bene sia sulle Serie 1 che sulle serei 3. Dovrebbero essere tutti uguali da quello che mi hanno detto. Non ho avuto problemi di temp. Ma credo che avere aria aspirata più fresca non possa che fare bene, soprattutto col caldo.
Può essere. In effetti si parla di un 10, massimo 15 cv. Forse in inverno non si sente molto la differenza ma in estate la differenza prestazionale potrebbe sentirsi. Sempre che 15 cv si possano sentire......su 245 che dovrebbe averne la mia.
a parte il discorso prestazionale sicuramente non fa male al motore........io mi informai 1po di tempo fa' e l aspesa e' circa sui 600 euro....per ora ho lasciato perdere....
Credo che gli attacchi siano tutti uguali. Quindi lo stesso va bene per tutti i modelli di seire 1 e di serie 3.... Il costo dovrebbe essere sui 500 euro + montaggio.
bè....sul 118d....una mappa e prendi 30cv....un intercooler magari altri 10cv...arrivo a 180cv con 1000€ e sono stracontento!!!
non è proprio così.. ho letto diverse discussioni di utenti esperti in elaborazioni del motore e dicevano che il limite fisico di un 118d si aggira proprio intorno ai 180cv.. credo che saresti soggetto a un elevato rischio di rottura..
io pensavo che magari se siete tutti d'accordo potremmofare un gruppo d'acquisto e vedere se ci si riesce a spunatare qualcosa in piu! che dite /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto: parlando con la persona della ditta costruttrice mi ha confermato che non si ottengono miglioramenti sostanziali da poter sentire un incremento di potenza con interccoler e mappa, cio non toglie che pero quando andiamo a dare piu cavalli alle nostre auto cio implica maggiore calore prodotto che ovviamente andrà dissipato, ecco che entra in gioco l'intercooler. piu che altro serve per mantenere il piu costante possibile la temperatura dell'aria immessa in camera di combustione. quindi se utiliazziamo la nostra auto mappata dopo un po credo che un calo di prestazioni lo sentiremmo a causa della temp. specie nella stagione estiva!!! aspetto cmq la mail dal Sig.... con tutte le caratteristiche:wink:
scusa ma se facendo una semplice mappa chiunque arriva a 170cv...allora tutti dovrebbero essere a rischio... rottura per cosa....turbina? penso che essendo alla fine il 118d un 120d depotenziato per la grandezza della rotante della turbina e mappatura centralina, nn debbano esserci grandi problemi su questa cavalleria... poi se dovessi montare intercooler e mappa potrei magari mappare per 170cv e matenere una curva + regolare possibile...