Ciao a tutti, ho appena acquistato un navi Pioneer Avic F900BT da installare sul mio e46, premetto che avevo già fatto il lavoro per l'istallazione per il 2din (prima avevo un JVC KW-AVX800) per cui l'installazione "fisica" della nuova sorgente è stata semplicissima. Ho però un piccolo problema con un collegamento, mi spiego: nella sorgente è presente un cavo denominato "CAR SPEED SIGNAL INPUT", che va collegato al sensore della velocità...il problema è che non so dove si trovi questo sensore. Dal momento che la radio Business di serie regola il volume di ascolto in base alla velocità del mezzo, mi viene da pensare che nel connettore che alimenta l'autoradio sia presente un cavo che proviene da questo sensore di velocità e, per comodità, potrei collegarmi a quest'ultimo. Sapete dirmi qualcosa in proposito? Un'altra cosa: la radio di serie ha due antenne (normale e diversity). Sul JVC avevo collegato soltanto l'antenna normale isolando la diversity, ma la ricezione non era un granchè. Mi chiedevo allora se non sia meglio utilizzare la diversity (ho visto che esistono degli adattatori per utilizzare tale collegamento con radio after-market) o se, ancora, non sia possibile collegarle entrambe con una sorta di riduttore. Spero possiate aiutarmi, grazie.
ciao..anch io vorrei installare quel modello di 2din pioneer..ma hai avuto problemi nel montarlo?? c è stato bene o hai dovuto fare qualche modifica interna?? grazie..