Caro Thed, Visto che cerchi: - un'auto divertente da guidare - il cui habitat naturale siano strade di campagna e non necessariamente la pista - particolare ma non appariscente - con budget sui 70 k - vivi in un posto dove a maggio non piove 12 giorni su 12 (almeno spero!) io valuterei seriamente una boxster spyder! E' pur vero che è a fine serie ma si tratta di un modello talmente particolare che manterrà nel tempo il suo fascino (almeno IMHO). Il motore centrale, il telaio e la leggerezza dovrebbero in parte compensare la perdita di 2 cilindri e i 110 cv in meno :wink:
bè...bisogna vedere se ne sono disponibili ankora di spyder...a me piace moltoooooooooooo...anke l'evora a dire la verità...poi bianca..cerchi neri...
Occhio...nessuna derivazione, è proprio il motore della ZR1 Mi son perso...o non ti ho visto nominare la Z06?
Scendendo da un'M3, per l'esperienza che ho con auto della concorrenza, adesso come adesso se dovessi spendere 70/80 mila euro andrei diretto su una 997S mk2 autobloccante PASM con cambio meccanico o pdk non fa grosse differenze, è sempre bella, comoda, va forte e consuma niente senza contare che al momento della rivendita è una di quelle che mantiene meglio tra le sportive. Che poi in giro ce ne siano tante è un altro discorso.....
dico la mia.... credo (anche) che tramite il gioco gran turismo questa auto sia stata conosciuta al mondo... (ditemi in quanti sapevano della skyline (r34) prima di gt2) io non ci son mai salito a bordo (sighhh) ma a leggere pareri... e recensioni..deve esser un auto perfetta... rimanendo un v6.... senza dimenticare il sistema di trasmissione... (doppio albero in carbonio) e tutte quelle "diavolerie" sviluppate dalla sony sul monitor... prima della gt-r (r 35) le skyline giravano solo in giappone... o quasi... (qualche esemplare in america... inghilterra...) con guida solo a destra... ora...te la mandano dove vuoi.... non credo che quei giorni di attesa siano molti (mio cognato per la fiesta ha aspettato da meta agosto...a fine dicembre) e...aspetterei volentieri.... (io) il prezzo... beh... e' li... per una "nissan" e' onesto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dimenticavo!!! auto da 18 quintali... 5 a litro di media... =) capitolo gt3... spero che tu non faccia mai strade urbane... altrimenti il rosario...in mano per la sua altezza da terra e' d obbligo
un mostro? ma dove....? non vale poi di certo i soldi che chiedono.... ma nemmeno lontanamente xche' la C63 mi fa cacare. lassa perde brù, non sta insieme, neanche se la carrelli x i soli TD
è stato eseguito un richiamo su alcune vetture, per sostituire il motore in garanzia, con macchina presa e trasportata in un centro ad amsterdam o giù di li..stando a quanto ho letto da alcuni proprietari, il tutto (anche trasporto ecc) senza pagare nulla.. l'estetica è soggettiva, quindi li non metto becco, a me piace un sacco a dir la verità, bella muscolosa..cmq di base per dubbi sulle garanzie e quant'altro chiederei o direttamente in un centro o quanto meno a un proprietario, mi fido poco di quello che si legge sui forum (in generale dico, non sull'argomento gt-r) altre alternative alla ///M in effetti non me ne vengono in mente molte...gt-r, per rimanere sul 4x4 o prendi tipo una STi o una Evo e ci metti mano, ma non credo sia il genere di auto che ti piace...audi rs4 (linciatemi pure /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)..anche la cadillac non è male, anche se a me non ispira moltissimo causa peso (1900 kg o giù di li O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)...la gt3 va beh, fenomenale ma se se ne fa un uso prettamente stradale la vedo sprecata...boh...prendi una ///M nuova, ahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> edit: avevo risposto senza leggere il resto e ho visto che già altri hanno detto del richiamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non ho capito, vuoi usarla prevalentemente su strada (perchè io all'inizio avevo capito questo) o vuoi qualcosa per la pista (ho letto che hai nominato anche l'exige)?
aspetta il 2011 e prendi la nuova cayman s.. ti avrei detto anche io la evora, ma francamente scendendo da un M3 nonostante il peso inferiore 140cv di differenza secondo me li senti e sono tantini.. inoltre dipende da quanto per te è importante avere 4 posti oppure.. la evora (anche nella configurazione 2+2) è sostanzialmente una 2 posti, come e peggio della gtr in alternativa... una evo IX o una STI, sembra che vadano parecchio forte!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non c'è storia. Quanto a value for money una z06 poco usata (sui 65k euro) è assolutamente imbattibile. Volendola adeguare seriamente si trova IL MONDO ed ha affiabilità a prova di bomba. In un colore discreto poi non è più appariscente di una Evora (o tanto meno una Exige)... e come emozioni IMHO non si può nemmeno azzardare il confronto. Pagherà qualcosa in termini di handling, ma metterla a bandiera con una quarta da 260 orari credo che faccia passare ogni rimpianto. Compra, e godi pure per noi che vorremmo ma non possiamo...
La Z06 l'ho valutata ma in casa c'è qualcuno che proprio non la digerisce esteticamente anche se a me l'idea di 500 cv su 1400kg fanno venire la pelle d'oca. La Spyder è fantastica e potrebbe essere un'idea, anche se commercialmente parlando, mi sembra molto interessante la Evora. In più da Porsche sarà dura gestire la permuta per un'auto in serie limitata, mentre in Lotus il discorso pare diverso. Non so, per ora sono chiacchiere, comincio a fare due discorsi e vediamo che succede
Ti sembrerà rotta. Se cerchi anche un minimo di spinta in avanti lascia stare. Tanto più che non scendi da un cancello con particolari pecche dinamiche, i miglioramenti (per quanto sensibili) nel reparto maneggevolezza e risposta di sterzo non compenseranno di certo le prestazioni relativamente modeste. Ta l'altro temo non monti nemmeno un autoblocco meccanico (forse optional).
Eh.........esatto, non ha autobloccante meccanico, almeno non lo hanno quelle pronta consegna. Non so, non so, di sicuro le papabili sono diverse, ma la sostanza resta come tra le componenti fondamentali deve esserci una componente commerciale che non c'è per la Gt-r.
La GTR è un suicidio economico (a prescindere dall'inadeguatezza della rete di vendita ed assistenza). :wink:
Daniele hai parlato spesso del fatto che il peso della vettura è una componente che per te sta assumendo un'importanza sempre maggiore. La Z06 pesa cosa, un paio di quintali meno della tua ///M3 ed ha non solo quasi 100cv in più ma soprattutto tipo un 50% di coppia in più ad un regime di giri che sarà la metà di quello al quale l'emmona raggiunge la sua di coppia massima. Con rispetto parlando non starei a farmi troppi problemi per chi in famiglia non la gradisce dal punto di vista estetico........
Adesso non lo fomentate più di tanto, la cosa che mi ha lasciato perplesso, anche se positivamente, è che molto facile da guidare. La Z06 ha i rapporti lunghissimi, la I° è lunga quanto la II° della M3 e la II° come la III° e così via. Questo diluisce molto la coppia che arriva alle ruote, così si ha l'impressione che fino a 4500g/m spinge di più la M3, in realtà sta già facendo molta più strada, ripeto è solo un'impressione. Poi quello che succede sulla M3 a 6500g/m, sulla Corvette accade a 4500g/m ma qui si scatena l'inferno vero. Insomma uno si aspetterebbe una macchina difficle da gestire, sempre pronta al sovrasterzo, in realtà se si usa il gas, come lo si dovrebbe usare, è estremamente docile, telefonata, facile. L'unico neo è il cambio un pò ruvido e una frenata non all'altezza del resto della meccanica ma qui si può risolvere con la solita cura: pastiglie, olio e tubi. Il sound è da sturbo vero e con questo ho detto tutto.
Io quoto Nicola,se fossi nella situazione di Daniele sarei già andato a firmare per una bella Z06,magari una di quelle con gli interni in pelle bicolore più curati,meccanicamente da sbavo