Perchè M3 e non GT-R - Analisi commerciale | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Perchè M3 e non GT-R - Analisi commerciale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 12 Maggio 2010.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Caro Thed,

    Visto che cerchi:

    - un'auto divertente da guidare

    - il cui habitat naturale siano strade di campagna e non necessariamente la pista

    - particolare ma non appariscente

    - con budget sui 70 k

    - vivi in un posto dove a maggio non piove 12 giorni su 12 (almeno spero!)

    io valuterei seriamente una boxster spyder! E' pur vero che è a fine serie ma si tratta di un modello talmente particolare che manterrà nel tempo il suo fascino (almeno IMHO). Il motore centrale, il telaio e la leggerezza dovrebbero in parte compensare la perdita di 2 cilindri e i 110 cv in meno :wink:
     
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    bè...bisogna vedere se ne sono disponibili ankora di spyder...a me piace moltoooooooooooo...anke l'evora a dire la verità...poi bianca..cerchi neri...=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La scimmia per la Spyder gli era salita tempo fa :mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Occhio...nessuna derivazione, è proprio il motore della ZR1:mrgreen:
    Mi son perso...o non ti ho visto nominare la Z06?
     
  5. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Scendendo da un'M3, per l'esperienza che ho con auto della concorrenza, adesso come adesso se dovessi spendere 70/80 mila euro andrei diretto su una 997S mk2 autobloccante PASM con cambio meccanico o pdk non fa grosse differenze, è sempre bella, comoda, va forte e consuma niente senza contare che al momento della rivendita è una di quelle che mantiene meglio tra le sportive.

    Che poi in giro ce ne siano tante è un altro discorso.....
     
  6. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    dico la mia....

    credo (anche) che tramite il gioco gran turismo questa auto sia stata conosciuta al mondo...

    (ditemi in quanti sapevano della skyline (r34) prima di gt2)

    io non ci son mai salito a bordo (sighhh) ma a leggere pareri... e recensioni..deve esser un auto perfetta... rimanendo un v6.... senza dimenticare il sistema di trasmissione... (doppio albero in carbonio)

    e tutte quelle "diavolerie" sviluppate dalla sony sul monitor...

    prima della gt-r (r 35) le skyline giravano solo in giappone... o quasi... (qualche esemplare in america... inghilterra...)

    con guida solo a destra... ora...te la mandano dove vuoi.... non credo che quei giorni di attesa siano molti (mio cognato per la fiesta ha aspettato da meta agosto...a fine dicembre)

    e...aspetterei volentieri.... (io)

    il prezzo... beh... e' li... per una "nissan" e' onesto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dimenticavo!!! auto da 18 quintali... 5 a litro di media... =)

    capitolo gt3... spero che tu non faccia mai strade urbane...

    altrimenti il rosario...in mano per la sua altezza da terra e' d obbligo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    un mostro? ma dove....? non vale poi di certo i soldi che chiedono.... ma nemmeno lontanamente ](*,)

    xche' la C63 mi fa cacare.

    lassa perde brù, non sta insieme, neanche se la carrelli x i soli TD :sad:
     
  8. ale#5

    ale#5 Aspirante Pilota

    22
    1
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    //
    è stato eseguito un richiamo su alcune vetture, per sostituire il motore in garanzia, con macchina presa e trasportata in un centro ad amsterdam o giù di li..stando a quanto ho letto da alcuni proprietari, il tutto (anche trasporto ecc) senza pagare nulla..

    l'estetica è soggettiva, quindi li non metto becco, a me piace un sacco a dir la verità, bella muscolosa..cmq di base per dubbi sulle garanzie e quant'altro chiederei o direttamente in un centro o quanto meno a un proprietario, mi fido poco di quello che si legge sui forum (in generale dico, non sull'argomento gt-r)

    altre alternative alla ///M in effetti non me ne vengono in mente molte...gt-r, per rimanere sul 4x4 o prendi tipo una STi o una Evo e ci metti mano, ma non credo sia il genere di auto che ti piace...audi rs4 (linciatemi pure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)..anche la cadillac non è male, anche se a me non ispira moltissimo causa peso (1900 kg o giù di li O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)...la gt3 va beh, fenomenale ma se se ne fa un uso prettamente stradale la vedo sprecata...boh...prendi una ///M nuova, ahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    edit: avevo risposto senza leggere il resto e ho visto che già altri hanno detto del richiamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma non ho capito, vuoi usarla prevalentemente su strada (perchè io all'inizio avevo capito questo) o vuoi qualcosa per la pista (ho letto che hai nominato anche l'exige)?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  9. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Come mai hai poi accantonato la Boxster Spyder? :-k ...se potessi cambiare la mia mi ci tufferei al volo :mrgreen::mrgreen:
     
  10. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    aspetta il 2011 e prendi la nuova cayman s..

    ti avrei detto anche io la evora, ma francamente scendendo da un M3 nonostante il peso inferiore 140cv di differenza secondo me li senti e sono tantini.. inoltre dipende da quanto per te è importante avere 4 posti oppure.. la evora (anche nella configurazione 2+2) è sostanzialmente una 2 posti, come e peggio della gtr

    in alternativa... una evo IX o una STI, sembra che vadano parecchio forte!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non c'è storia. Quanto a value for money una z06 poco usata (sui 65k euro) è assolutamente imbattibile. Volendola adeguare seriamente si trova IL MONDO ed ha affiabilità a prova di bomba.

    In un colore discreto poi non è più appariscente di una Evora (o tanto meno una Exige)... e come emozioni IMHO non si può nemmeno azzardare il confronto. Pagherà qualcosa in termini di handling, ma metterla a bandiera con una quarta da 260 orari credo che faccia passare ogni rimpianto.

    Compra, e godi pure per noi che vorremmo ma non possiamo...
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La Z06 l'ho valutata ma in casa c'è qualcuno che proprio non la digerisce esteticamente anche se a me l'idea di 500 cv su 1400kg fanno venire la pelle d'oca.

    La Spyder è fantastica e potrebbe essere un'idea, anche se commercialmente parlando, mi sembra molto interessante la Evora. In più da Porsche sarà dura gestire la permuta per un'auto in serie limitata, mentre in Lotus il discorso pare diverso.

    Non so, per ora sono chiacchiere, comincio a fare due discorsi e vediamo che succede
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cmq sia prima di ogni altro discorso voglio provare la Evora e vediamo quanto pesano 140cv in meno.
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ti sembrerà rotta.

    Se cerchi anche un minimo di spinta in avanti lascia stare.

    Tanto più che non scendi da un cancello con particolari pecche dinamiche, i miglioramenti (per quanto sensibili) nel reparto maneggevolezza e risposta di sterzo non compenseranno di certo le prestazioni relativamente modeste.

    Ta l'altro temo non monti nemmeno un autoblocco meccanico (forse optional).
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Eh.........esatto, non ha autobloccante meccanico, almeno non lo hanno quelle pronta consegna.

    Non so, non so, di sicuro le papabili sono diverse, ma la sostanza resta come tra le componenti fondamentali deve esserci una componente commerciale che non c'è per la Gt-r.
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La GTR è un suicidio economico (a prescindere dall'inadeguatezza della rete di vendita ed assistenza). :wink:
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    anche a me =P~
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Daniele hai parlato spesso del fatto che il peso della vettura è una componente che per te sta assumendo un'importanza sempre maggiore. La Z06 pesa cosa, un paio di quintali meno della tua ///M3 ed ha non solo quasi 100cv in più ma soprattutto tipo un 50% di coppia in più ad un regime di giri che sarà la metà di quello al quale l'emmona raggiunge la sua di coppia massima. Con rispetto parlando non starei a farmi troppi problemi per chi in famiglia non la gradisce dal punto di vista estetico........
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Adesso non lo fomentate più di tanto, la cosa che mi ha lasciato perplesso, anche se positivamente, è che molto facile da guidare.

    La Z06 ha i rapporti lunghissimi, la I° è lunga quanto la II° della M3 e la II° come la III° e così via.

    Questo diluisce molto la coppia che arriva alle ruote, così si ha l'impressione che fino a 4500g/m spinge di più la M3, in realtà sta già facendo molta più strada, ripeto è solo un'impressione.

    Poi quello che succede sulla M3 a 6500g/m, sulla Corvette accade a 4500g/m ma qui si scatena l'inferno vero.

    Insomma uno si aspetterebbe una macchina difficle da gestire, sempre pronta al sovrasterzo, in realtà se si usa il gas, come lo si dovrebbe usare, è estremamente docile, telefonata, facile.

    L'unico neo è il cambio un pò ruvido e una frenata non all'altezza del resto della meccanica ma qui si può risolvere con la solita cura: pastiglie, olio e tubi.

    Il sound è da sturbo vero e con questo ho detto tutto.:mrgreen:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io quoto Nicola,se fossi nella situazione di Daniele sarei già andato a firmare per una bella Z06,magari una di quelle con gli interni in pelle bicolore più curati,meccanicamente da sbavo =P~:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina