se pensi che la visibilità dell'x1 sia ridotta non hai mai provato a guidare la mia astra cc non solo per quanto riguarda il posteriore,perché ai lati hai dei montanti veramente importanti che ti creano delle zone morte molto pericolose,infatti anche nella mia gli specchietti sono molto sporgenti,ma davvero necessari!!
Cara Bimba ....il lunotto è particolarmente piccolo e il posteriore alto; la telecamera però, più del PDC, aiuto moltissimo!
preciso pero' che ho messo solo i PDC perché ho rinunciato al navi per il tetto panoramico! pazienza vorrà dire che all'occorrenza aprirò il tettuccio e darò un'occhiata a vista :-))))
E dalla foto lo si può immaginare. Comunque io sono stato felicissimo possessore di un'Audi TT e le cose non andavano molto meglio...
Io sono sincero: faccio parecchia autostrada ma invece non mi pare di udire nulla di diverso dall'ordinario rumore a velocità autostradali
ci risiamo: purtroppo ancora oggi ho riscontrato lo stesso problema: un sibilo insopportabile proveniente credo dai bordi del parabrezza o dalle guarnizioni delle portiere anteriori intorno ai 160 Km/h. Al più presto mi recherò in concessionaria, presto mie notizie.
No beh, la mia non fischia....almeno ad ora... Oltre i 150 è rumorosetta, ma onestamente mi sembra una rombosità diffusa piuttosto che localizzata in una sola zona. Ossia, credo che sia più poco fono assorbente + rotolamento + specchioni retrovisori che da guarnizioni che non tengono. E poi, quando piove dentro è stagna, e pure lo è all'autolavaggio, giurin giuretta!
Mia sorella aveva un fruscio dopo i 100 orari, hanno sostituito la guarnizione del parabrezza ed è tornata perfetta. Se pensi che siano gli specchi chiudili e esci a provarla e vedi se sparisce il rumore.....:wink:
Non è l'ideale andare in autostrada con gli specchi chiusi...e forse è anche illegale :wink: L'unica cosa che puoi fare è confrontare il rumore facendo il giro con un'altra X1 o con il capofficina BMW quando gliela porti a far vedere.
Credo che se un tratto di Superstrada/autostrada apri il finestrino chiudi lo specchio di guida e x un paio di km la provi credo che sia una cosa inpossibile.... c'e gente che va in giro con specchi divelti e nessuno gli dice nulla....:wink:
Credo che non vi eravate capiti. Se uno è solo in autostrada e chiude gli specchietti per 2 Km in un rettilineo secondo il mio parere non c'è alcun problema (Ma questo è solo il mio parere personale). Chi lo fà però potrebbe incorrere in una sanzione in quanto non è lecito viaggiare con gli specchietti chiusi.