BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura" | Page 16 | BMWpassion forum e blog

BMW X1: secondo Jeremy Clarkson è "spazzatura"

Discussion in 'BMW X1 E84' started by Tanino, Apr 29, 2010.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5,550
    379
    Dec 1, 2009
    .
    Anche a te ho risposto in privato!

2. gioh

gioh Direttore Corse

1,986
    50
    Jan 13, 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Ma ancora fai questi discorsi? Ognuno sarà libero di girarsi per le macchine che vuole? Se sei un palato fino che ti giri solo per la Ferrari Enzo ok, ma non pensare che siamo tutti come te...

Io in quanto appassionato di auto mi giro se è una macchina che mi interessa a prescindere dal prezzo.

e le foto dove sono? :wink:

3. gancimaria

gancimaria Kartista

71
    1
    Jan 17, 2010
    Fiat 128 sport
    Jeremy VUOLE la NUOVA 997 GT3!!!

allora non odia le tedesche!!!!!!

almeno quelle veramente belle!!!

:biggrin:

Last edited by a moderator: May 11, 2010
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    capita sempre di girarsi a guardare auto, anche se non costosissime, soprattutto quando sono delle novità:wink:

tra 6 mesi, nessuno si girerà più a guardare una x1, così come una normale x6......ma adesso ci sta che la gente si giri, è ancora una novità in strada:wink:

vedrai quando uscirà la giulietta, popolare auto del seg.C, quanta gente all'inizio si volterà a guardarla:wink:

5. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4,356
    502
    Feb 11, 2008
    auto aperitivo infangata
    N.B. non il caso della x1

ma io per strada mi giro a guardare anche i cessi di auto... purche' nuovi e appena usciti mi suscitano curiosita'... al terzo cesso che vedo... pero' finisce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!!!!

6. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    Jan 21, 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Sono d'accordo con te ma in disaccordo con chi abbina un certo tipo di auto ad un certo tipo di professione. Se ne sono lette di tutti i gusti ma ognuno ha i propri anche se disgustosi. Ma riprendiamo il post iniziale e confermo che anch'io mi sono fermato a vedere ll' X1 ma per capire come kakkio hanno fatto a disegnarla, ho tentato in tutti i modi di farmela piacere e sono perfino andato dal concessionario per ordinarla ma dopo averla rivalutata bene ho desistito. Ad altri può certo piacere, è una loro scelta etica che non si può contestare. Però si devono accettare anche le critiche soprattutto se vengono da persone con parecchie auto alle spalle e che non scende da una diligenza.............

7. Louis 63

5,550
    379
    Dec 1, 2009
    .
    Sono in accordo su tutto ma l'importante è non classificare i possessori e denigrare chi ha fatto la scelta di acquistarla! Le critiche sono, se al netto di quanto suesposto, ben accette!:wink:

8. Louis 63

5,550
    379
    Dec 1, 2009
    .
    Quando le persone si voltano o si fermano a guardare la x1 non è detto che lo facciano per lodarla! A volte può succedere che questo avvenga per curiosità o, come dici tu, anche per capire le ragioni che hanno spinto i proprietari ad acquistarla, reiterando poi, magari, la loro valutazione negativa che avevano prima ancora di fermarsi! In fondo questo è il bello della vita. Non a tutti piace la stessa macchina!:wink: Devo però aggiungere che, visto il riscontro positivo che la x1 ha avuto sul mercato, non posso dire che BMW abbia preso un abbaglio come sembra, invece, leggendo le critiche che in questi mesi ho letto da parecchi amici!!!:wink: Dico invece che BMW ha colto perfettamente nel segno con immensa gioia del proprietario di questo storico marchio come in passato era già avvenuto per un altro modello di nome x6 che, a parere di moltissimi esperti del settore, non avrebbe sicuramente avuto successo! Anche in tal caso tali affermazioni si sono rivelate assolutamente infondate e inconsistenti:redface:](*,):redface:

9. gioh

gioh Direttore Corse

1,986
    50
    Jan 13, 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Oddio, questa me la ero persa...

No comment sennò mi bannano per sempre da qualsiasi forum :biggrin:

Mi permetto di dire solo una cosa: qui nessuno si è mai vantato della X1 perché è un auto "per chi ha il grano", al massimo si è risentito per commenti del genere, che offendono i possessori e categorie di lavoratori (perché i macellai non possono comprarsi una BMW????????)

Perché, per tornare IT, la X1 può piacere, non piacere, può essere considerata un auto intelligente, inutile, fatta bene e fatta male...

e finchè sono giudizi soggettivi (cum grano salis ovviamente) ognuno deve essere libero di esprimerla.

Quindi diciamo che fino a metà discorso era lecito quello che hai detto, l'ultima frase è incommentabile...non so se è uso del forum dare rep -

Concludo dicendo che Jeremy è incontentabile, ma anche lui ha dato il suo giudizio personale e come tale va accettato...il mercato dice altro (purtroppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> meno X1 vendono, più la mia sarà rara e la gente si girerà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Last edited by a moderator: May 12, 2010
  10. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    Apr 13, 2010
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Tra il successo di X6 e X1 cè una bella differenza!

Il primo è stato effettivamente una scommessa vinta, in un segmento difficilissimo pieno di concorrenti con prezzi mediamente ricompresi tra 70-80.000 euro, anche se del tutto sostenibile dato che condivide gran parte dei componenti con l'X5.

Il secondo invece era un successo annunciato: è una BMW, è sulla carta un SAV, non ha rivali, prezzo d'attaco € 29.500.

Ovvio che non piaccia a tutti ma è altrettanto vero che era impossibile non riscuotesse successo con simili caratteristiche. Il richiamo commerciale era troppo forte.

11. Louis 63

5,550
    379
    Dec 1, 2009
    .
    Ovviamente il mio era solo un esempio!!!!:wink:

Per il resto concordo al 100% e non modificherei una virgola su quanto da te detto!

12. Davidone80

Davidone80 Kartista

103
    1
    Apr 30, 2010
    BMW X1 xDrive 18d
    Scusatemi ragazzi ma a volte alcune persone proprio non le capisco!!!

Non voglio tirare in ballo nessuno e non mi riferisco a nessuno in particolare......ma trovo davvero contrastante leggere quanto scrivono/dicono alcuni membri che "cercano di farsela piacere" e quasi la stavano per ordinare!!!

Allora se a me piace una macchina mi informo per un'eventuale acquisto, ma se non mi piace non mi informo nemmeno del prezzo o cerco di farmela piacere!!!

Mi rendo conto che ciò che ho scritto non è molto chiaro, ma oggi mi sento così! (hehehe)

Ciaooooo

13. Louis 63

5,550
    379
    Dec 1, 2009
    .
    Sei stato chiarissimo Dav!!! In effetti non è facile capire........:wink::wink::wink:

Se io sto per comprare una macchina ma poi non confermo l'ordine al limite giustifico tale atteggiamento con singole valutazioni negative mirate a qualche caratteristica nello specifico. Non rientro certo a casa esprimendo valutazioni generali in negativo sul complesso dell'autovettura!!! Perchè se dovessi fare ciò mi domando????? Perchè sono andato a vederla con la prospettiva di acquistarla?????](*,)](*,)

14. Davidone80

Davidone80 Kartista

103
    1
    Apr 30, 2010
    BMW X1 xDrive 18d

Grazie Louis che hai fatto chiarezza nel mio incasinato post ... :mrgreen:

È proprio quello che volevo scrivere ma oggi mi sento stanco e con pochissima voglia di farne e di conseguenza il mio cervello non vuole saperne di connettersi....!!! :eek:

15. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    Mar 31, 2010
    BMW x1 xdrive 18d
    io dico solo una cosa:non e' bello ciò che e' bello,e' bello ciò che piace

16. Davidone80

Davidone80 Kartista

103
    1
    Apr 30, 2010
    BMW X1 xDrive 18d

:wink: =D>

17. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    Jan 21, 2010
    Milano
    M135i f40 xdrive
    Ma se uno ha bisogno un SAV di medie proporzioni e vuol rimanere fedele alla BMW che ha sfornato le altre X che sono OK dove và a vedere e toccare con mano, alla Hyundai? Forse avete comprato poche auto nella vostra vita ma è così bello e interessante visionare e/o provare ogni nuovo prodotto per poter fare un confronto con gli altri sul mercato. Adesso si critica anche chi si informa di un prodotto anche se non gli piace al 100% solo per difendere l'acquisto che uno ha fatto. Allora si devono accettare anche le critiche se costruttive.

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,513
    7,645
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    infatti è il motto dei possessori di pontiac aztek :lol::mrgreen:

19. Davidone80

Davidone80 Kartista

103
    1
    Apr 30, 2010
    BMW X1 xDrive 18d
    Come da me precedentemente scritto non volevo creare polemiche ed accetto le opinioni di ognuno. Dico solo che se proprio la macchina devi fartela piacere e spendere 35/40 mila Euro allora proprio non è il caso. Vabbé dai la chiudo quì altrimenti andrebbe alle lunghe. P.S. Un pò d'esperienza nell'acquisto di nuove auto, grazie a Dio che ho potuto farlo, l'ho accumulata e quindi ho risposto secondo il mio (modesto) parere!:wink:

20. 996

996 Direttore Corse

1,945
    5
    Sep 7, 2004
    Ma secondo Voi, Geremia di Impiegatofiglio (traduco dall'inglese):razz::razz::razz:, aveva in mente di causare tanto subbuglio mentre definiva così amabilmente la nostra X1??

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Share This Page