Ebbene sì, ordinata ma non da me; io per almeno un altro annetto rimarrò fedele alla mia “balena bianca” immortalata in firma. Come anticipato alla fine il mio amico Lorenzo ha deciso di passare dal suo 320d Attiva ad un nuovo 525d Futura, unici optional cambio automatico sportivo, metallizzato, il volante sportivo e le modanature interne in alluminio. L’ordine è stato fatto la settimana scorsa con consegna tra le 10/12 settimane. C’è da dire che l’idea iniziale, a gennaio sulla carta, era quella di un 520d, che però è stata bannata in quanto la motorizzazione sarà disponibile in un secondo momento; le prove sono state fatte tutte con dei 530d con automatico, anche se per l’uso che Lorenzo ne farà sembrava un motore eccessivo; alla fine gli è stata l’opportunità di provare il 525d ed il cerchio si è chiuso, a mio parere su un ottimo compromesso. Economicamente è stato abbastanza soddisfatto del trattamento ricevuto anche se l’ordine è stato fatto in un concessionario fuori Emilia visto che per trovare dei prezzi onesti di “kit preconsegna+messa in strada” si è dovuti arrivare in Veneto. Alla fine ci si muoveva su conguagli intorno ai 36k€, ma si è riusciti a chiudere dopo la trattativa tra sconto (di poco inferiore al 9%) e permuta dell’usato intorno ai 34,5k€. Fortunatamente la presenza di un’auto in pronta consegna con gli interni neri ha permesso di evitare un piccolo “errore” al momento dell’ordine; infatti con gli interni in pelle Dakota Neri le modanature di serie sarebbero in nero lucido e quindi “tono su tono”, solo con il bordino in alluminio; invece l’auto in pronta consegna le aveva in alluminio spazzolato, sicuramente un bella combinazione in contrasto. Colore esterno Spacegrau, tanto per staccare dalla 320d che è nero fuori e beige dentro. Quando ne avrò l’occasione andrò di foto e recensione in attesa di capire un po’ di più, per quello che mi riguarda, della SW con la motorizzazione 2.0d.
Anche io... credo che 184cv, anche se su una vettura grossa e pesante, siano più che soddisfacenti per togliersi quache sfizio in termini prestazionali ed evitare di vedersi strappare la patente Se vuoi configurarla col 2.000 vai su http://www.bmw.co.uk, vedrai anche che differenze di prezzo, pur considerando la loro iva al 17,5% ed il cambio Euro/Sterlina a 0,87
Concordo; per quello che mi riguarda 184cv potrebbero essere anche troppi; anche se comprendo benissimo chi ritiene di non averne mai abbastanza!!!
Prestazionalmente parlando anche il 2000d non è affatto da buttare! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tanto con tutti i velox, tutor e traffico che c'è ce ne guadagnano solo i consumi! Sto diventando vecchio? Il sound del 6 cilindri(sia gasolio che benza) però è libidinoso imho!
Ma che vecchio.....sei un ragazzino....molto saggio. Complimenti a Lorenzo per l'imminente acquisto. Il 184 cv dovrebbe uscire a giugno, almeno così mi pare. Per il sound sicuramente non ci sono paragoni ma devo dire che anche il 177 non è niente male soprattutto in accelerazione:wink:.
Quando arriverà ed il proprietario mi firmerà la liberatoria non risparmierò di sicuro sulle foto. Sono cmq curioso anch'io visto che è una combinazioni di colori che sulla F10 non ho avuto occasione di vedere.
Quindi Spacegrau, Dakota nera ed inserti alluminio? Dai, almeno ce la possiamo immaginare I cerchi? 17" di serie? Non dico i 19", ma almeno i 18" si
Complimenti :wink: ...mi hai fatto incuriosire sul prezzo e sono un pò perplesso... ...ho provato a configurarne una uguale alla mia (non si riesce proprio all'optional, ma molto simile) e viene 63 circa, contro 55 (63 in verità sarebbe tolto l'interno in pelle come la mia, anche se non si può fare sulla Futura che però é più simile alla vecchia Attiva per via degli optionals inclusi...quindi sarebbe 65 abbondanti). Prodotto nuovo, migliorie e quant'altro, ma non mi sembrano pochi...sono passati 3 anni con l'inflazione quasi a 0 e c'é un aumento del 13% virtuale (15 abbondante con la pelle) ...mmm... C'é di buono che si può configurare con più flessibilità, quindi volendo si può risparmiare non poco, ma la configurazione che ho fatto é "fastfreddy style", quindi non esattamente ricca...non vedo dove si possa "grattare"
Sulle scelte non si discute, regola n°1!!! Cmq per quello che ne so l'ordine è stato frutto di diverse ed approfondite considerazioni; quindi se si è optato per cerchi da 17", che credo siano di serie sul modello in questione, magari lo si è fatto preferendo scegliere qualche altro accessorio. Per quello che riguarda la combinazione colori direi che non è così banale, almeno sulle F10 in stock; so che Lorenzo dopo 2 mesi di giri per diversi concessionari non ne ha vista una che avesse questa combinazione; infatti è in trepidante attesa considerando che dopo circa 30 anni di macchine questa è la prima che non viene acquistata in pronta consegna!
Lungi da me dire che è una combinazione banale di colori, volevo solo riepilogarli per farmi un'idea di come sarà. OT, certo che se sotto la doccia c'era una svedese bionda anziché bianca...
....anche forse per avere maggior confort (specialmente se RunFlat):wink:. Lo dico perchè ho verificato personalmente una grande differenza tra RoF e normali a parità di cerchio.
Non vorrei dire una cavolata ma mi sa che di serie sulla F10 non ci sono le RF; il mio amico Lorenzo mi ha rimarcato questo particolare diverse volte visto che lui non ha mai apprezzato il valore aggiunto che possono dare le RF sulla 320d che permuterà. Però non ci metterei la mano sul fuoco....
Se lasci i cerchi di serie da 17" non sono RF, tutti gli altri cerchi da 17", 18" e 19" vengono forniti con le RF.