Salve a tutti, innanzitutto faccio i complimenti per lo splendido ed organizzatissimo forum che seguo da qualche anno nonostante faccia ancora parte della concorrenza . Vi espongo subito il mio dubbio: da sempre ho avuto un'amore segreto per la piccolina di casa BMW ma non ho mai potuto fare il grande passo e mi sono dovuto "accontentare" di un' A3 1.9 TDI Ambition. Raggiunta quota 80k km la noia regna sovrana e avrei pensato di fare un cambio quasi alla pari.. Avrei trovato dal conce dove presi la mia auto una 120d automatica (Prerestyling) con praticamente tutto quello che mi interessa (Radio Business, Xenon, Pelle, Antifurto sat, sensore luci, bei cerchi da 17 :P).. unica pecca il chilometraggio: 130k km per la modica cifra di 13000€ L'auto mi alletta moltissimo ma il chilometraggio mi spaventa un po', ancora di più pensando che sia automatica.. Posso fidarmi? Su quella cifra magari rinunciando a qualcosina cosa trovo? (Restyling magari..) Grazie mille in anticipo e spero di ripostare per dubbi o domande relative alla mia Biemme
Boh, oo non venderei mai la mia macchina, che so come l'ho trattata, per poi andare a prenderne una usata con 40000km in più
se i km sn supportati da tagliandi ufficiali e la turbina apparentemente non da segnali di cedimento io la considererei...magari tira un po fino a 12.000 almeno
hai sempre 1 anno di garanzia del concessionario....se ti piace prendila...magari gli fai fare 1 check in bmw per vedere se tutto OK e uno sguardo al tuo meccanico per vedere in generale che dice per lo step basta che fai fare 1 controllo presso 1 azienda che tratta cambi automatici....130.000 km se magari son fatti per lo piu' in autostrada non sono tanti per il cambio....
a 13.000 euro non trovi niente di accettabile della versione restyling.. io ti consiglio di fare un piccolo sforzo economico e cercare di prendere un qualcosa di restyling..
Effettivamente non sembra poi così un gran "affare". Se invece parliamo di sfizio, vuoi togliertelo ed economicamente non vai a rimetterci allora fallo :-) Più che altro venendo cmq da un audi a3 (non da una punto...) uno scambio del genere potrebbe non regalarti tutto questo surplus!
cara nn saprei...alla fine sono quelli i prezzi, potrebbe arrivare a 12 ma a meno io nn ne ho mai viste di 120d futura.......anche cn più kilometri
la mia arriverà freschissima ai 130.000 km, dato che gli faccio un tagliando ogni 25.000 km.. quella di un altro non lo so di certo.. ci sta che in 130.000 km gli abbia fatto 2 o 3 tagliandi..
a prescindere che non vogliono poi dire molto i km ... passare dalla tua a 80000 a una a 130000 per uno sfizio mi sembra una assurdità.
Si potrebbe anche fare. Il problema è il cambio automatico. Se in 130.000 km nessuno si è dato la pena di cambiargli olio e filtro (almeno 1 volta) al 90% avrà problemi sul breve periodo. Il turbo si sente subito se è in buone condizioni. Se non è mai stato toccato, urge revisione (4-500 Euro).