Consigli elaborazioni su mini cooper cabrio! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli elaborazioni su mini cooper cabrio!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINIpeppe, 8 Maggio 2010.

1. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Il filtro che dici tu non e' omologato.

Ordine? Queste cose vanno fatte insieme:

più aria dal filtro più giri deve gestire la centralina più aria scaricata

2. PieroX

PieroX Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 rest
    1 filtro a pannello bmc...digli il modello,versione,cv,anno della tua e te lo ocnsegnarà in un gg(rivanditore buono ricambi) occhio quando lo monti leggi bene le indicazioni che stanno.cmq è omologato,quelli aperti non credo lo siano...daltronde il rumore aumenta parecchio e a quel punto la centralina è indispensabile...cn questo un po meno ma è sempre opportuno

2 catalizzatore 200 celle,100 è come se non hai e ti mancherebbe la contropressione.

3centralina....rimappa la tua...ne moduli aggiunti ne paramentri pre impostati,il tecnico deve operare secondo ciò che stà e basarsi su quello è migliorare al meglio...

-x l ordine segui questo cioè l importante e che la mappatura va fatta alla fine,importantissimo:wink:

3. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Grazie Piero..

senti ma riusciresti a indicarmi il costo dei pezzi?(non calcolare la manodopera)

4. PieroX

PieroX Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 rest
    -catalizzatore originale si è 400 celle e daltronde non è di un materiale che lascia scivolare molto liberamente i gas mentre(ecco le marche)un Brain,Magnaflow,Supersprint ovviamente si essendo sportivi...

-il filtro è quello...io è un altro utente simpatico ci siamo trovati benissimo...semplice bmc a pannello...vai ordina e domani arriva :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

-io questi passaggi sono una serie di testimonianze ed il risultato è questo...sono al primo dei tre passaggi,sarei molto curioso di fare gli altri ma non sono certo della variazione dei consumi ma cmq conoscendomi non appena avrà la possibilità passerò agli alri due ounti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

-siccome ti capisco xkè tempo fa ank io ero al tuo posto ti dico i tempi:filtro mezz ora anke da solo,scarico non piu di mezza giornata (deve tagliare il tuo cata e saldare il nuovo)idem centrlina...se non meno...io ho trovato un pezzo veramente grosso(tecnico x la centralina)che ha detto che in un ora la facciamoooo madooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

-lui che veramente vedo che la gente quando dice una cosa lui è quella(riferito ai motori)ha detto che sulla mia il filtro quello li è ok (quando parlammo invece portavo un pilot aperto e mi disse che non era affatto buono e che perdevo anzikè guadanare)poi lo scarico(se voglio)quei 4cv sicuri in alto me li da....il catalizz libererà la coppia in alto..ah si..

-fammi sapereeee miraccomandooo

-DUBBIO...secondo me se metti solo l asse a camme modificato insieme a quelle altre cose sempre prima della centralina deve fare proprio cattiva poi la macchina ma nn so niente di questo boh....poi il lavoro la è assai è la macchina ha solo 30000km....boh forse è meglio se lasci perdere cmq i cavalli li da stai tranquillo proprio

-cmq cn le tre cose di su a 15cv minimo stai sicuro non sentire agli altri...però la centralina deve essere rimappata da uno con i controcacchi eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. PieroX

PieroX Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 rest
    allora...

1 filtro 60

2 catalizzatore 200 celle penso intorno alle 200

3 una rimappatura solitamente 250/300 da queste parti,poi ho sentito anke prezzi moltooo differenti e mi sembra moltooo strano....trova il tecnico o il centro giusto e non avrai di sti problemi

-mado sn curioso forte devi farmi sapere miraccomando

-ehi tu quanto fai cn un pieno(65euro o su di li)??cosi,adesso cn un guida mista...

6. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Guarda io nn ti so dire...xk ho messo il GPL,infatti non so nemmeno se devo fare rimappare la centralina originale o la centralina del GPL..

7. PieroX

PieroX Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 rest
    hai messo il gpl interessante....e perde la macchina???conviene veramente?dammi un po di dati dai....cmq la centralina dovrebbe essere la stessa....in teoria era meglio se facevi prima le modifiche e poi l impianto ma non dovrebbe essere un problema alla fine devi pensare che anzikè benzina nel motore entra gas propano liquido che ha un suo serbatoio e che costa molto meno...il resto è tutto uguale

8. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    A me l'installatore del GPL mi ha detto ai tempi di toccare quella della benzina centralina perchè quella del GPL legge i parametri direttamente da quella della benzina...cmq la macchina non ha perso nulla,anche perchè è un impianto serio,figurati che lo ha mio padre nella sua macchina che è un motore 2.5 benzina 6cilindri figurati...e considerando che il gas quì è a 62cent circa si risparmia parecchiooooo!!!

9. PieroX

PieroX Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E87 rest
    benissimo!cmq si è vero quel fatto che hai detto della centralina quindi vai sicuro!caspita ci faccio un bel pensierino x il gpl...i contro quali sono?hai messo la ciambella no?prezzo impianto???

10. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    l'unico contro è che devi mettere la ciambella al posto della ruota di scorta,ma con i soldi che risparmi in una settimana se capita che dovessi bucare te lo puoi permettere il carroattrezzi!!!! il costo veniva €1650,00 ma con gli incentivi dello stato l'ho pagato €1100,00..ma fidati che ne vale la pena,risparmi un bel pò!

Condividi questa Pagina