xche intanto volevo vedre se era una cosa fattibile...poi sto sentendo dei rumori quando corro tipo crrcc crrcc crcc... pero non so seè lui oppure volano-spingidisco-frizione...pero so anche che il vanos fa rumore sempre no solo quando corri...in piu pensavo che una revisionata male non gli fa no? p.s: sinceramente non ci ho capito una mazza da quella guida...!
ragazzi in quanti di voi hann pulito il filtro del vanon? hanno trovato molti residui? Io problemi non ne ho xò se è possibile fare un mantenimento non mi dispiace!!! :wink:
è una cosa fattibile anche senza andare in bmw? Io ho fatto cambiare l'olio neppure 600 km fa. dubito che loro l'abbiano cambiato. In bmw quindi cosa dovrei ordinare?
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=11_2993&hg=11&fg=15 nr 4, su e36 l'ho fatto spessissimo, quindi so dirti che è un gioco, e penso che su e46 sia ugualmente facile.
Lascia stare Se è il vanos a far rumore lo capisci subito . Lo fa anche sul minimo e te na accorgi appena apri il cofano. Se la macchina va bene come prestazioni non toccarlo
guarda di 3a marcia a 2000 giri se apro prende i giri lentamente poi dopo i 4000 da una botta e tira...poco poco anche di 2a ma di meno...di 4a lo fa come di 3a... classico calo da vanos no?? a cofano aperto io se mi avvicino con la faccia sento crrcc crrcc crrcc dal vanos..pero non se sia normale un po oppure no... in piu quel crrcc crrcc forte quando corro come faccio a capire cosè cavolo... p.s mi aiutereste intanto a trovare una bella guida di come smontare il vanos??!?? sul tis bmw bisogna scaricare tutti file che io non sono capece e non ho poi i programmi adatti poi per visualizzarli..mi serve una guida raga! intanto i hanno consigliato di cambiare il potenziometri corpi farfallati per il calo che ho... provero il prima possibile..
prima cambia il pot posizione farfalle, quello sopra, davanti vicino all'alloggiamento del filtro, è un lavoro da 5minuti, 2viti e un connettore. poi ne riparliamo.
Smontare il vanos non è proprio così facile Bisogna smontare 10 altre cose altrimenti non riesci a toglierlo Senza attrezzi non pensarci neanche