Tasso alcolico a 0,59: assolto perchè i centesimi non contano | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tasso alcolico a 0,59: assolto perchè i centesimi non contano

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da makepalle2002, 10 Aprile 2010.

1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Sacrosanta verità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' solo che quando incontro un collega deficente posso dargli del deficente tranquillamente e bon.

In questo caso no, devi lasciarti prendere per i fondelli alla grande da chi ha il coltello dalla parte del manico se no passi dei guai. E non è giusto.

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    mah, io non do del pirla a taluni elementi solo perchè ho troppo rispetto per la divisa che indossano.

solo che a volte è il contenuto della divisa che difetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ma se non sbaglio il proibizionismo creo' Al Capone.......ce ne vollero di sparatorie per metterlo dentro mi pare......Chissa perche' in giro la gente comune non e' mica troppo contenta di questa 186.....in nome di niente visto considerato che gli incidenti non accennano a diminuire anzi,mi sembra di aver letto che sono in piccolissima percentuale in aumento.....A me piacerebbe conoscere le leggi "186" di Francia,Germania,spagna ecc ecc....giusto per verificare che tipo di punizioni comminano ,se hanno delle fasce distintive...cosi',per sapere se sta cosa e' normale o siamo dementi noi.....

Per quel che riguarda le Fdo per fagli cambiare idea visto che tra "loro"estraggono distintivo basterebbe fagli gli esami del fegato come quello "proposto"dalle cml una volta al mese......giusto per verificare la compatibilita' psicofisica al porto d'arma da fuoco:-)Chi guida non beve chi beve non guida......bene,anche chi porta la pistola non beve...niente!Troppo costoso una volta al mese??ok....allora una volta al mese il 20% random...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
  4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    per la mia esperienza (e se sottolineo un motivo ci sara'..) sarebbe giusto fare anche una compilation di test (dall'A di alcool alla Z di Zabaione) in laboratori a sorpresa e sopratutto incorruttibili.

il primo che risulta positivo denuncia e ban permanente.

l'esame psicologico suppongo ci sia gia', per il porto d'armi, ma sembra avere delle falle alle volte...

magicamente ritorna tutto alla soggettivita' dell'individuo,comunque...

5. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    come successe a me...

solo che io ero a 0,54 al pre e a 0,51 al finale (dopo 5 minuti)...

2 settimane di ritiro, un anno di sbattimento..

6. BrianMay87

BrianMay87 Aspirante Pilota

20
    0
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 M Coupé, 147 2.0 Selespeed
    come due settimane? :eek:

hai fatto ricorso al GdP contro l'ordinanza di sospensione cautelare del prefetto oppure lo stesso prefetto ha deciso per sole due settimane di sospensione?

hai oblato il procedimento penale?

racconta racconta racconta :mrgreen:

7. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e le tartarughe non avrebbero piu' il guscio stop.....:wink:

8. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    solo 2 settimane direttamente dal prefetto vista l'esiguita' del reato..

nessuna opposizione,nessuno sbattimento (tanto per 2 settimane ci si puo' stare, visto che i tempi per un ricorso sarebbero stati quadruplicati)..

9. BrianMay87

20
    0
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    ma questo quando è successo?

perchè la sospensione andrebbe da 3 a 6 mesi, come mai il prefetto ti ha dato solo 2 settimane? e te l'ha comunicato dopo quanto dal giorno in cui ti hanno ritirato la patente?

per il procedimento penale invece? cos'hai fatto?

grazie mille per tutte le info :wink:

10. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    come titolare di porto d'armi sportivo ti posso dire che non c'è nessuna visita psicologica, ci vuole un certificato anamnestico del tuo medico di base e la visita medica fisico/visiva (non psicologica) presso un medico militare o dell'usl...per i porti d'arma da difesa cambia solo che per i privati devi dare una piu che valida giustificazione ( es. noto avv. penalista, persona che è in pericolo di sequestro ecc), mentre per alcune categorie non è nemmeno necessaria la licenza (tipo per i gdp, magistrati, ufficiale di ps ecc.)...poi aspetti che scavino nel tuo passato e se non trovano niente ti rilasciano la licenza...

11. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh sei stato davvero fortunato ......pero' presumo prima dell'8 Agosto 2008 giusto??

perche' attualmente essendo un reato penale o fai oblazione oppure un giudice deve esprimersi con sentenza e conseguente DP......e il minimo di sospensione son tre mesi......il minimo:-k:-k

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  12. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ..si parla del 2004-2005..

era gia' penale comunque...

per il procedimento penale ho fatto poco.. ho aspettato che scadessero le 2 settimane, ho ripreso la patente e mi sono rovinato il fegato per trovare il modo di fare gli esami entro i tempi prestabiliti.

poi venni a conoscenza del fatto che non era necessario farlo entro il giorno X se a causa dei milioni di pesone che intasavano il sistema per lo stesso motivo il mio turno sarebbe stato dopo 4 mesi..

ho fatto gli esami e la visita in un altra provincia per poter rispettare i tempi,questi deficenti non mi comunicarono nulla riguardo al fatto di dover essere io a comunicare i risultati alla MCTC e alla prefettura che aveva emesso la sentenza e a distanza di un anno,per un caso, mi hanno fatto notare che la mia patente non era stata rinnovata e quindi non era tecnicamente valida.

ti garantisco che e' stato, e sempre sara' in questi casi, piu' lo sbattimento del dopo che il fatto della sospensione stessa a causa della congenita inefficenza degli elementi che costituiscono questa catena (e se devo dirla tutta un buon 50% della colpa spesso e' da imputarsi ai mezzi di comunicazione adottati, poste in primis)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  13. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    a ecco......a quell'epoca giravamo tranquilli senza nemmeno pensare che potesse esistere l'etilometro:-))altri tempi......:wink:

Strano te l'abbiano fatto.....

14. BrianMay87

20
    0
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Perdonatemi l'insistenza ma c'è una cosa che non riesco a capire:

dunque, se non vado errato, la sospensione del prefetto è solo CAUTELARE, cioè la sospensione vera e propria viene comminata dal tribunale insieme a sanzione pecuniaria e punti in meno giusto?

quindi se io oblo, viene dato un non luogo a procedere per la causa penale, quindi niente sospensione patente (che però avrò già scontato comunque, a causa della sospensione cautelare del prefetto, giusto?).

nell'assurdo caso in cui la sentenza penale venga oblata PRIMA che scada la sospensione cautelare del prefetto, posso farmi ridare la patente?

potrei fare ricorso comunque al GdP sostenendo che, dato che ho oblato e che il giudice non può respingere la mia richiesta di oblazione, il reato verrà estinto, non ci sarà sentenza di condanna e quindi nessuna sospensione ordinata dal giudice, pertanto il prefetto dovrebbe ridarmi la patente in quanto viene meno la motivazione CAUTELARE?

grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se vedi arrivare un ragazzo scappottato alle 3 di notte sul trafficato lungomare di viareggio,e tu sei una pattuglia che fa' la posta agli sfatti che escono dalle disco..

che fai??

lo fermi o lo ignori?

(con in corpo una tennent's da 5 minuti)

16. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    esempio:

ti viene sospesa per 30 giorni,a titolo cautelativo, se ci vogliono 40 giorni per sbrigare le pratiche alla prefettura e tu al 30esimo giorno non hai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale riguardante eventuali prolungamenti della sospensione, a regola potresti gia' prenderla

nessuno pero' ti impedisce di fartela restituire fino all'emissione della sentenza da parte del prefetto (se non ancora assolutamente dichiarato), il quale determinera' il tempo in cui dovrai stare senza...

17. BrianMay87

20
    0
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    il problema è che la sospensione va da 3 a 6 mesi secondo l'art. 186 CdS, quindi mi sa che 30 gg me li sogno...

18. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Lo fermo.......ma l'etilometro nel 2004/2005 io personalmente non me lìaspettavo nemmeno.....ed in effetti e' un'annetto che saltano patenti a go go....prima la fobia era l'autovelox non l'etilometro....

19. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    .....esempio...

20. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    cioe'.....non per deluderti....e non sono nemmeno un legale......sono solo uno ce ci e' finito dentro e si e' studiato,insieme al legale,il caso.....scordati i 30 gg......non esistono piu',la sospensione minima sono 3 mesi....se anche il prefetto volesse darti solo 30gg non ha la legge per farlo dato che la 186 prevede appunto un minimo di tre mesi....

L'unica cosa a cui devi stare attento e puo' alleviare la cosa e' quella legge che se passa alla camera devi correre ad invocare delle tre ore al giorno per A/r per gravi motivi anche di lavoro.....forse ce la fai....

Condividi questa Pagina