http://www.motoriblog.net/auto/2604...na-lamborghini-gallardo-lp-570-4-superleggera http://www.wz-newsline.de/?redid=207213&gal=8133 Bruttissima storia, non era un collaudatore come mi avevano detto inizialmente ma un impiegato del marketing che nel portare a fare un giro una dipendente di una concessionaria si è schiantato ad altissima velocità contro un palo di cemento. Morti bruciati entrambi, la ragazza poco dopo in ambulanza. Con qualsiasi automobile la velocità in strada è sempre un pericolo, ricordiamocelo sempre
Si corre in pista e non su strada.... Da quando ho il GT-R ho smesso di fare lo stupidone per strada, dateci gli autodromi tutti i week end e vedrete che la voglia di schiacciare su strada ci passa a tutti. Ci dispiace per chi non c'è più.
Il problema è che in Lambo hanno dato i permessi di guida a troppa gente al di fuori dei collaudatori, pochi giorni fa hanno anche schiantato una Murcielago SV in tangenziale a Modena senza feriti per fortuna
Ragazzi non dimentichiamoci che certe auto son da Piloti.... ok dalle foto l'asfalto bagnato, ma la gallardo con l'elettronica inserita e' imho una macchina sicura. Se uno fa una cavolata ne paga le conseguenze ( e ahime non solo lui ). Patenti o non patenti rilasciate ( a parte i collaudatori .. evito commenti in questa direzione visto che abbiamo un collaudatore on line :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), queste vetture vengono troppo spesso affibbiate a personaggi del marketing ( vetture definitive - targate ).. Non e' un permesso o patente lamborghini a mettere il sale in zucca ( poteva capitare a qualsiasi cliente.. ) e l'avere 200 mila euro da spendere in un simile giocattolo, non mette al riparo dal farsi prendere la mano da una lambo o comunque da qualsiasi auto sportiva sia essa ferrari, lambo come in questo caso.. porsche come il collaudatore morto a fine 2009 ( ed era uno con le contropelotas ) Pagani poco piu' di un mese fa. Il problema sta nelle persone... Al volante di certe auto troppi si sentono Dei in terra.
Macchine di questo tipo oggi sono sicurissime se condotte con un minimo di giudizio e con tutti i controlli inseriti, portarle al limite libere è un altro discorso ma il fatto è che la fisica non si può cambiare e bisogna ricordarsi che fanno metri molto in fretta. E' vero ci sono anche dei collaudatori poco affidabili.....ma sta nella azienda selezionarli ed addestrarli (da noi forse la stanno capendo dopo alcuni incidenti per fortuna senza feriti...) Di Pagani me lo sono perso, è morto l'unico collaudatore modenese che avevano????? Cmq in Lambo nei we danno le macchine a cani e porci, da noi sta moda non c'è mai stata per fortuna
pagani ha distrutto l'auto .. la nuova un collaudatore amg nessuno di Pagani ( illeso il conducente ) In lamborghini hanno una politica diversa.. le loro auto le guidano tutti... Pure la ragazza della reception ha il patentino, se usano la testa, non sono ne cani ne porci Massimo rispetto per le due Scelte Aziendali... preferisco la scelta Lambo: AUTO PER TUTTI.
Pzero corsa system, asfalto umido e freddo, 570cv sono tutte cose che dovrebbero far accendere una lampadina, mi dispiace veramente per quella povera ragazza e per i suoi genitori.
Infatti si vedono i risultati....da noi nemmeno Badoer può provare una macchina senza l'autorizzazione di Felisa e non scherzo
esatto.. parlavo proprio pochi minuti fa... con un personaggio lambo... diluvio e gomme da corsa..... Sabato i funerali
Si adesso è colpa delle gomme e della pioggia.....sto qua era un dipendente che se va bene non conosceva nemmeno la differenza tra ben più forte poi mi sbaglierò e cmq riposino in pace tutti e due.
Ripeto son due scuole di pensiero che rispetto... ci si ammazza su una lamborghini, e ci si ammazza su qualsiasi altra auto aziendale se non si usa la testa... Se decidi di andare a 200 all'ora puoi farlo con una serie 1 aziendale o con una gallardo. Diverso completamente il discorso per i prototipi o i muletti o le preserie... che concordo con te debbano essere guidati da persone pronte e capaci di gestire il mezzo ( in pista ).... Su strade libere apprezzo la scelta di Lamborghini ( al momento revocata per ovvia ragione ) di usare questi mezzi. Nello specifico, il ragazzo stava lavorando.. stava andando da un fornitore... Al solito fa piu' rumore un incidente che 1000 volte senza incidenti... Aumentando il numero dei guidatori e del chilometraggio aumentano sicuramente i numeri dei sinistri. Il discorso di autorizzazione da quel che so io in Lambo vale solo per i prototipi. li serve l'autorizzazione... ma senza scomodare l'alter ego di felisa.
Ho detto una cosa diversa, se su una macchina monti delle gomme in mescola dei sapere o informare che sono pericolose sul bagnato freddo. La M3csl all'inizio è stata venduta con le sportcup vere, dopo una decina di incidenti mortali la Bmw ha iniziato a commercializzare la Csl con quelle gomme, solo su richiesta e facendo firmare uno scarico di responsabilità. Ho sempre contestato la scelta delle case di adottare le macchine stradali anche se sportive con delle gomme in mescola, questo vale per la Lambo per la Bmw e per la Nissan (GT-R).
quoto nicola.. In lamborghini si lavora come in ferrari per "vocazione" non certo per stipendi da nababbi. Non sapendo nulla di questo ragazzo non mi permetterei di sentenziare sulle sue capacità.
Ma è il discorso che sto facendo io, in Lamborghini davano le macchine ai dipendenti per andare a Milano marittima il fine settimana.....sti qua a malapena sanno come si mettono in moto ste macchine come si può pensare abbiano conoscenze di gomme e sistemi di controllo. Noi anche con le vetture del parco stampa andiamo in strada con l'estintore a bordo obbligatoriamente e bisogna anche saperlo usare (con tanto di corso della durata di 8 ore)
Io non so nulla di sto ragazzo e mi dispiace molto per lui ma so bene come funziona là dentro perchè ho diversi contatti anche al collaudo....mi meraviglio solo che siano tedeschi a comandare, di solito certe leggerezze sono tipiche di noi italiani