Viste le temperature, domenica ho rispolverato il 320 cabrio dopo mesi di inattività (giusto qualche accensione periodica). Mi sono subito accorto che la macchina andava male: accelero e non spinge, come ingolfata! inoltre non è regolarissima e a volte ha dei vuoti. Al rientro dalla breve gita, per curiosità tolgo il pannello filtro e la macchina pare vada benissimo! Sto pensando quindi di cambiare il pannello filtro, sicuramente con uno un po' più "aperto"; ne avete qualcuno da consigliare? dove lo trovo? Grazie
K&N o BMC sono i più blasonati e vanno bene.Li trovi da qualche preparatore o venditore di pezzi da tuning o seplicemente su speedup.
Perfetto, comprato oggi e domani lo monto: vedrò subito se il problema si risolve altrimenti penso sia il debimetro partito
ho preso lo Sparco sportivo, 65 Euro, l'ho montato stamattina. La macchina va meglio, risulta molto meno ingolfata ma a bassi e medi giri se sono ad un filo di gas e di colpo accelero tutto non sento differenza!
nn penso che il filtro sia il tuo problema,a meno che nn fosse sporco lercio..anche se è migliorata un pò nn può essere la fonte del problema,con quel filtro è nata e con quel filtro nn pùò nn andare...la bmw mica ti vende una macchina ingolfata con un filtro sottodimensionato...i problemi possono essere diversi,debimetro,sonda lambda,pressione o pompa benzina,insomma può essere qualsiasi cosa,ma ti garantisco che nn pùò essere il suo filtro originale la causa dei tuoi problemi
Sì, avevo messo in conto anche il fatto che non avrei risolto del tutto cambiando solo il filtro. Il fatto è che questa macchina è molto particolare: - d'inverno non accende - non funziona l'aria condizionata - non funziona l'aria calda (anche senza condizionatore) - ha 220.000km - il rivestimento della capote sta "crollando" per farla breve: la uso da maggio a settembre per andare in spiaggia con gli amici, tutto qua, non ci voglio spendere troppi soldi quindi ho provato col filtro
eheh buttarla no, quando è aperta, 4 amici dentro e come sottofondo quel 6 cilindri bello cupo.. priceless! tu mi capisci a quanto vedo dalla foto :wink: