Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si si confermo, è meglio non fare paragoni per gli OPL di Varano perchè di 997S davanti le M3 e92 non si vede traccia :lol:

http://www.varano.it/Valxer/1095488/varano_opl_240410.xls

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    A Balocco ha preso 3" semplicemente perchè la M3 è stata provata con una temp. est. di 35,5° e la Porsche di 21°, un collaudatore come te dovrebbe sapere che una differenza di temperatura simile può giustificare quel gap.

Infine non ti scordare che la Michelin utlizza mescole specifiche per le Porsche e questo è un altro fatto non da poco, ho montato il pzero posteriore con codice N2 (Porsche) non puoi capire la differenza che c'è con il pzero normale.

Una S da 355cv è inferiore alla M3 e quella da 380 è allo stesso livello, quindi complimenti a Porsche che con 40cv in meno ha fatto un'auto che va forte quanto una M.

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Insomma, se vanno uguali alla M Nico togli ancora 10s e giri come rohrl:mrgreen:

4. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Se per questo qui rimango bello incollato ad una RS 997mkI con le sportcup+ ed io sempre con le stradali:
    [YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

5. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Sei fuori strada qui si parla di prestazioni sul giro secco e non dopo 10 giri, Balocco non è 20 km e se noi facciamo gli stessi tempi a Nardò su un tracciato lungo 6,2 km con 20 e 35 gradi lo stesso succede a Balocco......posso capire mezzo secondo ma 3 secondi a casa mia sono un abisso altro che sullo stesso livello, io non faccio il farmacista....

E poi la Porsche ha le gomme larghe, la mescola diversa, il motore dietro, attira più figa e sempre le stesse storie ormai almeno cambia un po':mrgreen:

6. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Non l'ho detto io ma Moccia in persona, Balocco è sensibilissima alla temperatura dell'asfalto, in piena estate con 35,5° nell'aria e 60 sull'asfalto diventa scivolosissima.

7. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    La storia non cambia perchè è la semplice verità e speravo che chi ha esperienza come te comprendesse bene quello che dico da tempo, dimmi che differenza c'è di prestazione con la 458 Italia se monti il pzero o la PS2 che ha di serie?
    Che ha le gomme più larghe è un fatto, dietro arriva ad avere le 295 ed in alcune configurazioni le 305 vs le 265 della M3.:wink:

8. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    E Vairano? E le altre piste? Tutte infuocate anche quelle quindi, io ste macchine le ho provate e so di cosa parlo, la Porsche ha meno motore sulla carta anche se poi allunga uguale se non di più, ti permette di frenare più tardi e ti permette di aprire molto prima in uscita di curva con la trazione che ha...tutte cose che ti fanno guadagnare decimi che diventano secondi. La settimana scorsa a Nardò ho provato l'RS 3.8 col capo collaudatore della Pirelli, le Porsche ora come ora le confronti con Ferrari e poco altro a sti livelli

9. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Ma che discorsi fai? Prenditela con la BMW se non ha messo gomme più larghe e cmq qui si parla di bilanciamento generale della macchina che la BMW non ha e non avrà mai a quel livello, tu puoi mettere anche gomme da F1 e un motore da 500 cv ma a Nardò in 1e27 non ci giri neanche se tagli la pista:wink:

10. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Faccio fatica a seguirti, stai parlando della RS o della CarreraS?
    La CarreraS è un cesso di macchina...punto, è un'auto sportiva 2+2 con baricentro e carreggiate da 2+2 e va si e non quanto una M3 che costa 30000 euro in meno.

A Nardò non ci credo nemmeno se lo vedo che è più veloce della M3, ha le sospensioni posteriori che sul veloce pompano che è una meraviglia, una stabilità nella prima frenata a sx dopo il lungo rettilineo che è tutto un programma.

Finchè mi parli di GTx in su sono d'accordo con te ma la CarreraS è un'altra cosa.

11. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Forse una Carrera S con PASM, freni in carboceramica e qualche altra diavoleria potrebbe andare meglio di una M3?

12. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
  13. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Certo che per voi driver della domenica la fantasia supera sempre la realtà:lol::lol:

Se ti leggono quelli della Pirelli si ribaltano dalla sedia per le risate:lol: Te con la tua macchina modificata se riuscissi a girare nei tempi che girano loro con l'mk1 da 355 cv saresti MOLTO bravo, fidati:wink:

14. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Ma che razza di discorsi fai, chiedi ai tuoi amici della Pirelli di venire al Ring e ne riparliamo.
    Siamo passati da come va una macchina rispetto ad un'altra, a come guido io?

Al Ring non ho problemi, quando vuoi, a Nardò non ho mai girato ma immagino da quel che ho visto, che sia molto simile al Ring.

15. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    visto la precisione è doveroso ricordare che la m3 con le gomme originali ha girato in 8.12 :wink:

16. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Vero ma ricordiamoci che i tempi alla Porsche li fa un certo Walter Rohrl, vatti a vedere che tempo fa Saurma con la GT2 e Rohrl con la stessa macchina.:wink:

17. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    I miei amici della Pirelli, al Nurburgring.....direi che il discorso per me finisce qua e non faccio nomi perchè ha ben poco senso.

18. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nicola, hai rotto le bolas. Se davvero sapessi guidare faresti il collaudatore Pirelli o il pilota di Formula invece che qualche altra professione meno redditizia e coinvolgente. Poi basta con i tuoi tempi al 'Ring. Giri più o meno come quel fermo di Horst, quindi PIANTALA!

Non ti si regge, davvero (e chi ti conosce lo sa :mrgreen:).

:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah anch'io mi porto un amico che i tuoi amici conoscono bene è che è stato un tester della Bridgestone al Ring, non pensavi mica che avrei guidato io.
    Lo stesso che conosce bene il tuo amico della 599xx.:wink:

Adesso che abbiamo giocato a chi c'ha gli amici con il pisello più lungo, non hai risposto, stavi parlando della funambolica CarreraS o del vero ferro Porsche la RS?

20. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma piantala di definire continuamente un cesso la carrera S :evil:

guardati la tua prima di offendere quelle degli altri e pensa a quanto ci hai smenato e speso per avere alla fine una roba che non è nè carne nè pesce :lol:

Condividi questa Pagina