Consiglio autoradio non BMW

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marronz, 10 Maggio 2010.

1. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Visto che sono in procinto di mettere il kit alpine per migliorare un pò l'impianto della mia serie 1, già che ci sono cambierei pure l'autoradio bmw buzzicones che mi ritrovo con qualcosa di più carino sempre 1 din senza necessariamente svenarmi.
    Siccome non ne sò una mazza mi rivolgo a voi più esperti se devo acquistare una radio con qualche caratteristica particolare od altro, se per caso dovrò andare incontro ad eventuali problematiche da risolvere, eventuali pro e contro ect ect... Anche qualche consiglio su marche modelli è ben accetto

Ringrazio tutti anticipatamente :d

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  2. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.429
    592
    24 Aprile 2009
    -
    M135i xdrive
    Evita. Incorrerai in problemi di elettronica della vettura.

3. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Come problemi di elettronica?? a che ti riferisci??

4. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.429
    592
    24 Aprile 2009
    -
    M135i xdrive
    L'autoradio è parte integrante del veicolo, specialmente la professional che è collegata alla rete CAN. Potrebbero esserci ad esempio problemi con i sensori di parcheggio...

5. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    a ok io monto la business aka buzzicones per gli amici... e i sensori di parcheggio nn li monto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. orBy

orBy Collaudatore

487
    86
    2 Ottobre 2009
    e87 lci
    Ciao

Se hai buzzicones :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non hai i sensori di parcheggio vai tranquillo, io ho rest e monto jvc.. zero problemi. devi però invertarti qualcosa per la memoria dell'autoradio... dopo 30-40 minuti l'auto stacca corrente a tutto, compreso sotto chiave e accendisigari, allora o prelevi dal connettore dell'antifurto (basta qualsiasi schema aftermarket di antifurti), da fusibiliera o da positivo batteria (tieni come ultimo tentativo il positivo batteria.. ci vorrebbe un filtrino :-k)

se hai pdc lo perdi, ti consiglio di cercare qui nel forum, se ben ricordo c'è q.no che ha ripristinato il sistema con un adattatore, non così economico ma c'è.

Se da come leggo i pdc li vorresti mettere su in seguito, basta un kit aftermarket da 30 euro col cicalino (per carità senza display tamarro :lol:) che si collega alla luce della retromarcia e il gioco è fatto :wink:

7. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    no no niete pdc ho l'okkio e poi non sono mica in giro con una station wagon :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

il primo passo è il kit alpine... il secondo il cambio dell'autoradio buzzicones!!!

8. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    BMW 118d
    guarda che già solo montando il kit alpine l'audio migliora di parecchio... potrebbe bastarti il kit ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    120d Attiva 177cv Performance!
    Beh, cambiando l'autoradio business, che è una sorgente sonora PENOSA, già avrai un cambiamento radicale nella qualità del suono. Poi col kit alpine, migliori ancora.

Paradossalmente, se vuoi un buon compromesso, cambia solo l'autoradio e fai montare dei tweeter buoni. Basterà! Con l'autoradio che suona bene i tuoi sub sotto il sedile finalmente riuscirai a sentirli!

10. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    si si per prima cosa il kit per forza!!! poi eventualmente autoradio...

una volta montato il kit poi qualsiasi radio è ok giusto??

11. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Bmw 118d Attiva my10
    ciao secondo me ti conviene lasciare la sorgente e montare amplificatore e delle case di un certo livello!

..non rovini l'estetica della plancia e spendi "bene"

cambiando solo le casse e mantenendo la sorgente originale ..secondo me non risolvi niente, cambiando anche la sorgente ottieni dei risultati, ma nulla di rapporto qualità/prezzo valido rispetto a quello che ti ho consigliato!

..fermo restanto che io sono sfavorevole a mettere le mani su queste macchine..il motivo per cui ho preso l'autoradio professional+impianto multiamplificato da 550 euro..

non è che sia il massimo, ma suona discretamente..forse manca leggermente di potenza in RMS!

..forse tornando indietro prenderei addirittura quello superiore..

..cmq se si hanno meno pretese gia l'autoradio professional, fa il suo dovere

personalmente lo consiglio a tutti..è veramente uno spettacolo

sia come estetica, come display che come funzioni!

ciao

ciao

12. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    si ma l'unica cosa per certo è che non posso fare l'upgrade da business a professional perchè la mia auto non è cablata con la fibra ottica... per quello pensavo a d una radio non bmw!

il problema memoria??? ma scusa come fa a mantenere la memoria la radio che ho ora?? scusate la mia ignoranza ma se stacco quella che ho ora e ce ne metto una non-bmw... non funziona??

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  13. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Mini john cooper works 211cv
    io avevo buisness con sensori, ora panasonic .... e ancora i sensori .... soluzione?? monti la radio orig nel baule facendola andare con una cassa agfgiuntiva solo x i going e sensori.....io ho fatto cosi....:mrgreen:

14. orBy

orBy Collaudatore

487
    86
    2 Ottobre 2009
    e87 lci
    quotone

:-k non vorrei sbagliarmi ma il kit alpine non ha solo la predisposizione per la sorgente ad alta potenza e non le pre? se è così poi ti tocca toglierlo..

imho al primo step opterei per signora sorgente + tweeter e poi pensi ad un upgrade.. cerca bene qui sul forum, ci sono parecchi utenti bravi che spiegano per filo e per segno come ottenere degli ottimi risultati, colgo l'occasione per ri-ringraziare rs250v =D>

15. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    118d restyling
    ho visto una serie 3 con una autoradio after-market ... tra l'altro una gran bella sorgente..... ma il risultato era una cafonata pazzesca... i cruscotti delle bmw sono troppo sagomati e bombati per metterci delle aftermarket e sperare che ci stiano bene.

Tutto questo secondo il mio personalissimo gusto...

16. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    No così mi hai smontato... qualkuno mi conferma la cosa?? non possono coesistere kit alpine e radio non bmw?? no daiiii

17. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    BMW 118d
    guarda, io posso solo dirti che il kit alpine sembra fatto apposta per l'impianto di serie.. è tutto già predisposto, vanno solo attaccati un paio di cavi (con connettori proprietari, mi sembra) e basta... non è un classico amplificatore dove attaccare i jack delle casse e via... tu quale kit hai? (nn so se ne esistono di diversi...)

18. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Bmw 118d Attiva my10
    praticamente hai due autoradio..

diciamo che non è proprio il massimo delle soluzioni!!

sempre piu convinto di aver fatto bene a prendere l'impianto multi amplificato e autoradio professional..

ciao

19. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    ora come ora non l'ho ancora comperato. Anche se sono intenzionato a farlo... però successivamente mi sarebbe piaciuto cambiare pure la radio mantenendo il kit... ma se mi dici che stò kit va solo con le radio originali...:-k:-k:-k:-k ci devo dormir su un paio di notti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Giulianmo

Giulianmo Kartista

85
    3
    2 Marzo 2010
    Bmw Serie 1 120D E82 M-Sport
    Ciao anche io avendo la business ho deciso di sostituirla, con una xenarc mdt 7000 1 din con monitor motorizzato, ci ho collegato un mini pc nascosto per bene, il risultato finale e' molto apprezzabile in termini di funzionalità avendo praticamente tutto navigatore, mp3, dvd ecc. unico grande problema e' l'alimentazione.. per l'autoradio ci sono sbalzi di tensione continui in movimento specialmente quando schiacci la frizione e cambi le marce, credo a causa del sistema efficient dynamics, tanto che sparisce audio spesso e ricompare.. il positivo vorrei prenderlo dal portafusibili ma non ho capito ancora dove. Altrimenti dovrei passare un cavo positivo batteria da dietro anche se non piace tanto come idea ma non vedo altre soluzioni. I bassi praticamente sono dei medi si sentivano molto più con l'autoradio originale forse perchè filtrava i segnali. Non vorrei toccare impianto della macchina ma non e' facile.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010

Condividi questa Pagina