..Tarocchi e leggi..qualche riflessione.. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

..Tarocchi e leggi..qualche riflessione..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mescal, 7 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    appunto, abbiamo stili diversi, ognuno a modo suo.

quindi ne convieni anche tu, riguardo al fatto che il dimensionamento dell'impianto frenante è indipendente dalla quantità di freno motore :wink:

come detto più sopra, mal che vada uno consumerà più dischi e pastiglie di un'altro

2. Mescal

Mescal Kartista

120
    3
    8 Marzo 2010
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    ..no, io credo che se l'auto ha , per sua natura , meno freno motore ( perchè ad es wankel) dovrà necessariamente avere un impianto frenante più potente, per compensare il freno motore mancante.

Per converso se un'auto ha più freno motore avrà un impianto meno potente perchè sarà integrato dal freno motore che contribuirà all'arresto del veicolo allorchè rilasci il piede dall'acceleratore.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    ma è sempre lo stesso impianto :lol: è così dura capirlo?

come puoi pensare che un progettista possa tener conto a favore di sicurezza, di qualcosa di aleatorio? :lol: :lol: :lol:

dopo questa, sono convinto al 100% che tu sia un troll :lol:

e non sarò l'unico.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    abarth 595 turismo
    Siamo in due.

E non posso reputarti sempre.

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Fai lo sforzo, estraniai dal tuo stile di guida:

Un progettista deve prevedere che i sistemi di sicurezza non siano solo idiot-proof, ma anche in grado di essere efficaci pure in mano a persne che fanno cose contro la logica, ecco che gli impianti devono tenere anche se il guidatore prima mette in folle e poi frena, quindi se tu usi il freno motore, semplicemente riduci la richiesta di performance, ma non stai facendo lo standard progettuale, ma bensì favorisci.

6. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36

troppo divertente sto post qua come posso non seguirlo

7. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    santissimo......ma ti rendi conto che continui a fissarti su cose che potevano stare in terra con le macchine del tempo che fu......dove frenavano di loro gia' una cippa, senza parlare della resistenza .....senza contare che le auto pesavano infinitamente meno, frenavano gia' poco con una persona a bordo, quindi figurati cosa vuol dire andare al mare modello fantozzi con 5 persone a bordo piu' bagagli e portapacchi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un'auto moderna, deve frenare sempre, anche in 5 piu' bagagli, da velocita' massime assurde rispetto ai limiti di velocita', va' da se' che anche sovradimensionando un impianto in modo fuorilegge tipo pista, a forza di dargli, lo si fa ' passare in fatica pure lui. Quindi se c'è potenza frenante in abbondanza, il fattore resistenza è quel fattore che il guidatore deve gestire.
    Io non so come guidi, dubito che con la 318 scali di brutto modello sequenziale.....se solo il regime scende sotto i 4000giri per riportarlo verso i 6000:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:per me guidi al risparmio tenendo marce lunghe, cioe' il modo piu' intelligente.......contando che la tua 318 avra' meno freno motore di una diesel slamellata ed un'impianto frenante pari, sarebbe ora di smetterla di aggrapparsi agli specchi ed ammettere che le immani sciagure sono solo causa di gente senza testa............e non per inezie.

Pero' visto che anche stavolta le tue credenziali sono smentite dagli equipaggiamenti delle stesse case......ti ricordo di stare attento al blocco di ponte: troppo freno motore, sulla neve è pericoloso:mrgreen:.
    Visto che pero' sei riuscito a stremare chiunque ti desse risposte con solide basi, in risposta a certe diavolerie:mrgreen:.....esausto ti do' ragione, perche':mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:......http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080519051625AA92YGC:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: solido proverbio per pigliare in giro:mrgreen:

8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    si si....BISOGNA dargliela vinta.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:ha ragione

9. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    in tutta sincerita', mi ero disinteressato su cosa fosse un troll......ora ho visto che fila preciso con quei post in cui avevo pensato la stessa cosa. Ho imparato qualcosa di nuovo:mrgreen:....ognuno pianga il suo mal...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Come dissi a suo tempo, questo post è inutile, perche' non c'è intento al confronto , da un lato, quel lato che mi ha risposto che deve aprire un altro post perche' il mandare in crisi qualsiasi impianto frenante e causare sciagure è tutto relativizzato al freno motore taroccato(o no) , da persona cosciente e che insiste lo stesso. Gli idioti, sono un discorso ancora piu' in la' di questo........mah CHIUDERE, CHIUDERE, CHIUDERE tale post insulso( questo quello che penso)....ma avendo gia' esposto con chiarezza verita' inoppugnabili, non scrivero' piu', augurandomi che nel malaugurato caso il freno motore non taroccato non sia sufficiente, ci sia alla guida una persona capace di intendere e volere..........

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Iscriversi con account multipli al forum è severamente vietato dal regolamento.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina