Visto che anche io ho il puma nero , volevo chiedere se siete a conoscenza di un panno speciale da utilizzare per l'asciugatura della carrozza.. io ho un panno speciale in microfibra (credo), morbidissimo e capace di assorbire una buona quantità di acqua.. Ora anche questo panno mi si sta sfaldando e li dove l'ho comprato non lo hanno più, il problema è che non mi ricordo cosa c'era scritto sulla confezione , anche perché non l'avevo preso per la carrozza..
Di Pelle di Daino ne ho provate molte.. ma tutte mi lasciavano una sorta di scia di grasso (nonostante le avessi lavate accuratamente prima di utilizzarle) quindi son passato al sintetico..
Il meguiar's water magnet è un panno in microfibra specifico per asciugare la carrozzeria, oppure il cobra gold plush xl, panno di ottima fattura e di dimensioni giganti, ci puoi adciugare, stendere e rimuovere cere e pulitori vari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il panno migliore secondo me è "Vileda microfibra" lo presi per caso a mia moglie qualche hanno fa...e non l'ho più mollato! Raccoglie molta acqua, sul nero non lascia ombre ne aloni di calcare, costa poco € 3,5 e lo si trova in qualsiasi supermercato, reparto casa, ve lo consiglio! Io ne ho 1 per la carrozzeria e 1 per i vetri!:wink:
A riguardo del mio panno.. quello che ho (ancora) io ha una caratteristica e cioè che, quando è asciutto, è rigido a tal punto che se lo si provasse a piegare si spezza.. solo ben inumidito diventa morbidissimo.. Sapete cosa intendo?
Dove posso acquistare questi panni? Posso farlo ad esempio online, siete a conoscenza di un sito serio?
yes ! la pelle del povero daino... è la migliore cosa, a mio avviso. però deve essere, anche lei..., sempre ben pulita ! se lascia strisce... vuole dire che è sporca . si puo lavare anche in lavatrice...programma delicato...
E' lo stesso che uso io, di colore grigio topo. Me lo regalò mia madre l'anno scorso. L'ha comprato dalle bancarelle che ci sono per la festa del patrono. 3 al prezzo di 10 euro. Il miglior panno che abbia usato.
si passa dalla meccanica all'elettronica.. e si finisce per parlare dei pannetti per asciugare la macchina. Sono di RG. Vediamo se ne ho ancora qualcuno confezionato così dalla marca risaliamo al distributore. Ne farò una buona scorta. Devo dire che quel panno è fenomenale in effetti, lascia la carrozzeria eccezionalmente brillante e priva di aloni. Sembriamo delle massaie
Concordo in pieno..!!! Il miglior panno che abbia mai usato.. Si necessita assolutamente di conoscere il distributore...
Sottoscrivo il "Vileda" ne ho comprati un pachetto da 5 per 10 euro, in offerta al supermercato, e sono ottimi... E dato il basso costo appena si usurano, li butto senza problemi
Economici con ottimi risultati, a macchina asciugata...sembra passata la cera! Adesso attendiamo omaggi da "vileda"
Mi iscrivo! In definitiva qual'è il migliore? La pelle di daino quanto dura, una vita immagino... OT: la cera, serve per lucidare e proteggere? Come si applica?
la cera serve esattamente per lucidare e proteggere.. si applica con tre metodi; a mani nude stendendola con il almo se si tratta di cere di qualità... con un panno morbido preferibilmente microfibra o panni tecnici... con lucidatrici e appositi tamponi... ricordo che la cera và fatta riposare per il tempo di posa (solitamante una decina di minuti son sufficenti) e che poi il velo in eccesso và rimosso con microfibra.:wink: