opinioni cigolio sui motori n47 (2.0d) - soluzione? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

opinioni cigolio sui motori n47 (2.0d) - soluzione?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ellea, 27 Agosto 2009.

1. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ora mi sento rassicurato intanto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie per l'info!! :wink:

2. Nico270

Nico270 Aspirante Pilota

42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    Salve a tutti!

Torno a scrivere in questa discussione per dire che oggi ho portato la 118d in conce per un intervento in garanzia sul motore, il mio problema principale è un'elevata rumorosità del motore, a caldo sopra i 2.000 g/min, non mi stupirei se fosse tutto collegato alla distribuzione (anzi ci spererei proprio!).

Entro stasera, oppure domani, la conce dovrebbe chiamarmi per farmi sapere quanto tempo me la tengono in officina, proverò ad approfittarne per chiedere qualche delucidazione.

3. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    mi raccomando, tienici aggiornati nico!

4. Nico270

Nico270 Aspirante Pilota

42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    Nuova puntata della mia telenovela..

Stamattina mi chiamano e mi chiedono se posso passare in conce da loro perchè vogliono parlarmi.

Mi dirigo in concessionaria e arrivato la il capofficina mi chiede se posso andare a fare un giro di prova con la 118d con lui perchè non capisce quale sia il rumore che sento io.

Alla fine del giro in cui purtroppo non abbiamo sentito nulla, perchè la rumorosità si presenta ogni tot. km, il meccanico avanza l'ipotesi che possa essere un cattivo funzionamento del FAP che continua a rigenerarsi, quindi per il momento la distribuzione non è imputata..

5. Giulianmo

Giulianmo Kartista

85
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Serie 1 120D E82 M-Sport
    Ciao io ho fatto 3000 chilometri dall'intervento a motore aperto per ora e' ancora silenziosissima c'e' da dire che ho fatto il trattamentro antiattrito con lo zx1 se dovesse riapparire il rumore maracas alla distrubizione vi faccio sapere... spero di no...:rolleyes:

6. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.313
    549
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Se ci fosse un problema al FAP, collegando l'auto alla diagnosi, si vedrebbe un numero anomalo di rigenerazioni… Sbaglio?

7. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Cioè??? Spiega cos'è? Un olio particolare???

8. Giulianmo

Giulianmo Kartista

85
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    24
    E' un additivo che si aggiunge all'olio diminuendo gli attriti all'interno del motore, se cerchi su google trovi molte discussioni io l'ho usato gia in altre macchine...

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ma quel rumore di maracas che dici, lo sentivi dall'abitacolo o dall'esterno??

10. Giulianmo

Giulianmo Kartista

85
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    24
    Ciao all'inizio sentivo solo rumore da fuori poi successivamente anche da dentro con la radio spenta ovviamente.

11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io per dire sento un rumore di "maracas" nel quadro strumenti del tachimetro! e non riesco a capire a cosa sia dovuto, appena prendo dello sconnesso salta fuori il rumorino!! ](*,)](*,) esternamente non sento nulla però!

12. Nico270

Nico270 Aspirante Pilota

42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    Il capofficina, mi ha proprio detto così...

Comunque oggi mi hanno chiamato dalla conce che l'auto è pronta, per mancanza di tempo sono costretto ad andarla a ritirare lunedì.

Non mi hanno voluto dire per telefono cosa avesse l'auto, comunque glielo chiederò di persona e vi farò sapere!

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    è un rumore costante? te lo fa sempre?

14. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
  15. Nico270

Nico270 Aspirante Pilota

42
    0
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura
    Ritirata la 118d stamattina...

L'accettatore mi ha spiegato che il mio fastidio era dovuto al fap che continuava a rigenerarsi, hanno cambiato un "antivibrazione" come da fattura...

Per ora sembra a posto ma è ancora presto per dirlo..

Niente distribuzione per cui....

16. Giulianmo

Giulianmo Kartista

85
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    24
    Le ho girate quasi tutte.. Prenestina poi Patriarca e Per ultima Via Salaria.

dove l'hanno tenuta 10 giorni

17. fuento

fuento Kartista

243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Ciao a tutti...Ho letto bene tutte le pagine essendo anche io proprietario di un 120d quindi n47..

Se devo essere sincero non ho ancora capito bene di che rumore si tratta...

Non so se è normale ma io sento sopratutto quando mollo il gas e rallento da 2.000 giri un rumore tipo "zzzzzzzzzzzzzzzz"..

Da un po provo a sentirlo in altre vetture che mi passano accanto quando sono a piedi, mi sembra di averlo sentito su un A4 nuova 2.0 tdi..

Nel nostro caso a cosa può essere attribuito questo rumore?Al fap?

A voi lo fa?Sono paranoico io?E' difettosa l'auto?

Grazie a tutti ciao ciao

18. bart500

bart500 Kartista

229
    17
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    58.764
    BMW 430i Xdrive
    quel "zzzzzzzzzzz" che senti è regolare??

19. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Ciao,

vi riporto la mia esperienza:

BMW serie 3 coupè 320d 177CV (ovviamente motore 4 cilindri).

Verso i 60000km si è presentato il problema del "cigolio": la concessionaria BMW di turno ha riconosciuto immediatamente il problema ed è stato fissato subito il giorno per l'intervento in garanzia (senza la necessità di alcun delegato BMW)!

Vi consiglio di effettuare l'intervento (se ve lo negato cambiate concessionaria): rimettono tutto il motore a nuovo!

20. Giulianmo

Giulianmo Kartista

85
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    24
    Azz quindi anche la serie 3 lo stesso problema.. giustamente avendo lo stesso motore... io ho quasi fatto 10000 chilometri dopo l'intervento pesante su tutta la distribuzione per ora il rumore non si e' ripresentato.

Condividi questa Pagina