Ho preso da poco una 330d touring da 231cv, e ho notato che nel ciclo extraurbano il computer di bordo mi segna dai 15 ai 19 km/l, ma mediamente alternando autostrada (130km/h circa), città ed extraurbano non vado oltre i 12km/l. Voi con le vostre quanto consumate? e in che condizioni? Sarei curioso di sapere anche i consumi delle altre motorizzazioni, Grazie in anticipo per le vostre testimonianze.
Io ho il 33D E92, i consumi più o meno sono quelli intorno ai dodici a litro (uso medio e media andatura) se pesti meno dei dieci... ai 15/19 non sono mai arrivato, al più qualche volta 14, 14,5 a litro andando piano. Ciao.
si' serpico piu' o meno ci siamo....comunque in citta' riesco a stare sui 10/11, ma andando davvero piano. Se schiacci addio...
io da circa una settimana un 330d e92 da 231cv automatico con il pieno ho fatto circa 660 km...a pari andatura con il vecchio 330cd ne facevo circa 880...:wink:
Io non sono mai riuscito a scandere sotto i 12.5km/l di media dichiarati da BC e personalemte schiaccio il pedale del gas con una violenza inaudita... Facendo una prova sono riuscito a fare 18km/l di media con un pieno. Il 330d non conuma niente. In casa audi(diciarato da un mio amico) A5 3000 td 9Km/l in media...
Ciao, io con il 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring 231 cv ho un consumo indicato dal BC pari a 12.3 Km/l; il mio utilizzo è abbastanza vario, tra urbano, misto ed autostrada.
Io ho 330d E92 231 cv del 2006 con 75000 km. La uso principalmente in extraurbano ma non autostrada e poco in città. Con una guida particolarmente parsimoniosa ho fatto i 15 km/l con conto fatto al pieno, mentre il BC mi dava i 16.9 km/l. Con un pieno da 63 litri ho fatto 960 km. In autostrada, a 120 costanti, ho fatto circa i 18 km/l reali (BC 20 km/l). Sono molto soddisfatto dei consumi, considerando la potenza e che ho i 19" Credo che con un uso prevalentemente urbano non siano comunque male i 12-13 km/l, se consideriamo che nell'ultimo numero di Auto, dove è stata provata la Chevrolet Spark 1.2, il consumo rilevato in città per questa utility è stato di 10.5 km/l....
Non capisco come fare ad arrivare a 12km/l.... Io con la mia 245cv non riesco a scendere sotto i 12.5 nemmeno a volerlo...
Ho una 330d e92 231 cv. durante l'ultimo viaggio che ho fatto (6500 km fino in Estonia) il consumo medio è stato di 16,6 Km/litro con una media di 92,2 Km/ora. Ho giudato per tutta la germania ad una velocità tra i 180 e 220 con punte di 260 (al limitatore) mentre le strade di Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia ad una velocità di circa 80 km/ora. Più percosi vari urbani. Direi che non è male (vedi foto sotto)
caspita!!! consumi come me con una 123 con steptronic...al prossimo giro mi prendo anche io una 330d,anche se per lavoro,visto che consumano uguali...