Acquisto 535d E61 usata: Conviene aspettare ancora?

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by MaurizioVR, Mar 28, 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    :eek:
     
  2. ulix

    ulix Aspirante Pilota

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    Oct 27, 2008
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    bmw 535d tour. eccelsa+M 286cv
    concordo anche io che non vale la pena più di tanto aspettare...a patto che si compri a prezzo giusto..

    proprio questo è il punto..non so quale sia il prezzo giusto e soprattutto non so se per l'esemplare da me adocchiato (535d touring eccelsa restyiling imm. aprile 07 + pack m + cerchi 19 + telefono + tetto ecc ecc - strafull) con 68milakm siano giusti 33mila....

    mmmmmmmmm
     
  3. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ti ho risposto nell'altro post.

    Credo che in parte la valutazione vada fatta anche soggettivamente all'auto.

    Se è un esemplare particolarmente accessoriato, con pochi km e messo veramente bene, forse qualcosa in più puoi pagarlo.

    Per la svalutazione tutto fa pensato per quanto tempo terrai l'auto.

    Se la cambi tra 2 anni è una cosa, se la tieni più di 4 alla fine al momento del cambio non credo ci saranno particolari differenze.

    Penso che FORSE parecchi usati interessanti si potrebbero trovare quando uscirà la nuova touring, perché magari ci sarà chi cambierà l'E61 per la nuova, ma personalmente non so se riuscirò ad aspettare fino ad allora.
     
  4. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

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    May 23, 2008
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    BMW535DTouring ex audi avant
    Vi invito poi a riflettere:

    Vale la pena pagare a volte anche 10.000 euro in piu' per un'accensione "Button" invece che a chiave classica?

    O una cloche/joystick un po' piu' carina,ecc....:wink::mrgreen:

    Tutte trovate di marketing.

    Un esemplare del 2005 (272cv che non sono pochi) va davvero molto bene anche avesse 150.000km.:biggrin:
     
  5. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Concordo, non è mai la quantità di km ad essere pericolosa (entro certi limiti, una con 250.000 km sinceramente non me la sentirei di prenderla...) ma come sono stati fatti.

    Da parte mia valuterei le versioni con avviamento a pulsante solo per il fatto che se non sbaglio dovrebbero avere delle migliorie generali a livello di elettronica rispetto a quelle precedenti (magari dico una cavolata).

    Della versione restyling 2007 devo ammettere che le cose che mi piacciono sono i pannelli porta interni, per i cv 272 o 286 sempre tanti sono...
     
  6. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Faccio riesumare questo post con gli sviluppi del momento.

    Ho fatto il primo passo di avvicinamento al 535...

    Visto che l'azienda per la quale lavoro ora mi ha dato una Grande Punto 5 posti che posso usare anche il fine settimana, ho deciso di mettere in vendita l'Opel Astra, che già usavo poco...

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176568590

    per cui la vendo ora con la speranza di realizzare almeno il giusto, così poi sono più libero di trattare la serie 5 senza permute, e magari tra un po' il vero affare salta fuori.

    Intanto ho adocchiato queste che mi fanno sbavare...

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174680961

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174530703
     
    Last edited by a moderator: May 9, 2010
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    comunque aspettare o non aspettare dipende sempre dal budget a disposizione, anche perchè percorrendo i tempi le situazioni si evolvono sempre in base ai modelli, a quel punto non se la cava piu.:wink:
     
  8. weekdgl

    weekdgl

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    Jun 29, 2007
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    325i E90
    guarda capitan brino : ha preso una macchian stupenda.. a mio parere tra i + belli se non il più bel 535d.

    19500€ con tutto tutto e di più..

    le 2004 alla fine non han problemi, come le 2005 e le 2006..

    io ho la 2006 che è un pre-rest ed hail pulsante start and stop motore in ghisa 272cv ..

    io guarderei le fine 2004 e 2005 se dovessi prendere un 535d...

    prendere un 2007 non ha tanto senso se alla fine sborsi...tanto è rimasta la stessa auto dal 2004 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se è stata tagliandata vai pure tranquillo anche con 150 000km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

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    Oct 11, 2005
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    Io ho una 2005 da riscattare dal leasing (privato e non azienda) e l'ho messa su Autoscout24:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176397003

    La lascerò andare solo perchè causa lavoro ne avrò a disposizione un'altra e questa diventerebbe un doppione inutile per me.

    Se hai qualche interesse parliamone pure, è una M-Sport dall'origine e non una Eccelsa con il kit, ha ovviamente il tetto panoramico come vorresti, è un 272CV ed ovviamente è la versione più robusta di quello successivo, non ha il tastino accensione ma la chiave...beh full-optional in pratica con tanto di tv sbloccata via software (senza nessun orpello nascosto).

    L'ho sempre usata in extraurbane ed autostrade, pochissimo in città e non ho mai avuto problemi di DPF proprio perchè non faccio mai viaggi brevissimi.

    Ha anche il CCC nuovo montato l'anno passato perchè non funzionava bene il DVD del navigatore, solito problema di opacizzazione della lente ed ho preferito cambiare tutto il blocco, con annesso aggiornamento software (adesso non è più la versione a schermo marroncino) e DVD cartine originale BMW 2009, lavoro eseguito presso una concessionaria BMW.

    Mai avuto rogne elettroniche o meccaniche...
     
    Last edited by a moderator: May 12, 2010
  10. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Per ora vado per gradi, prima mi libero dell'Astra (sperando di riuscirci...) poi mi metto seriamente in caccia del mostro.

    Almeno se capita la signora occasione non ho permute da fare e magari si tira un po' sul prezzo...
     
  11. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

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    BMW535DTouring ex audi avant
    Quando guiderai 535 dirai:Ma come facevo a farne a meno?:mrgreen:

    Per tenermi in tasca poi soli 20.000 euro?:confused:
     
  12. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

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    May 23, 2008
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    BMW535DTouring ex audi avant
    Sai che la pensiamo davvero allo stesso modo?:-k

    Forse,come esistono gli aficionados E39,rimarro' su E61-535DT a lungo.:wink:
     
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  13. weekdgl

    weekdgl

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    325i E90
    difetti del 535d in sportività : Differenziale e steptronic, per il resto non va malaccio.....dicono che da mappati lo steptronic funzioni meglio...ieri mi ha fatto una slittata di 3a a 3400giri tipo...son partito dai 60 e son arrivato ai 140 tutto in slittamento...mi chiedevo :ma il convertitore di coppia non risente di questi slittamenti? ok che non è come far slittare una frizione di un manuale, ma mi chiedevo , il materiale che è a contatto son tanti dischi messi in pressione dall'olio del cambio ???
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    strano.......:-k a me la slittatina la fa tra 1700/1900 ma solo in seconda, poi quando sale o quando mette le altre marce niente, va beh io ho un 30d, però non dovrebbe cambiare niente.:confused:
     
  15. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Il problema è che l'ho avuta in prestito una settimana, per cui è una sofferenza da quando l'ho restituita a settembre scorso...

    Ma siamo sulla buona strada...

    Mi hanno proposto un bel 530d 06/2006 con 70.000 km a 22.000 euro, ma voglio il 535!!!!!!!!!!!!
     
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

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    May 23, 2008
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    BMW535DTouring ex audi avant
    Cosi' si ragiona!

    Meglio un 535D del 2005 a 20.000 euro che un 530 del 2006 a 22.000!:wink::mrgreen:

    Il 535D e' una droga.

    Ma di quelle sane,anche e specialmente non rimappato.:biggrin:

    Secondo me hai poi margini di sicurezza e affidabilita' piu' ampi e vivi felice e sereno.:wink:
     
  17. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Rieccomi a far resuscitare questo topic; finalmente ho venduto la mia Opel Astra pure con fatica, nonostante cilindrata media, pochi km e condizioni pari al nuovo oltre che prezzo onesto, questo mi fa pensare quanto sia piú difficile vendere un 535....

    A parte questo martedì consegno l'auto per cui sono libero di cominciare la ricerca del 535 e61, in quanto ho visto che trattare l'acquisto di un 535 usato con una permuta si parte già visti male.

    Spero di aver miglior margine di trattativa non avendo permute da fare, oltre che magari cominciare a trovare prezzi ancora piú bassi visto l'imminente consegna della nuova serie 5 touring.

    La mia ricerca è orientata su di una 535d e61 rigorosamente eccelsa e versione con tasto start/stop di accensione, chilometraggio "umano" (max 130-150k km) e tagliandato.

    Sono forse un sognatore se mi metto un tetto di 18.000 euro come budget?

    Quale potrebbe essere una valutazione giusta per un'auto così?

    Lo so che dipende da vari fattori, ma girando su autoscout vedo che la stessa macchina la puoi trovare a 16.000 come anche 26.000.

    Spero che entrando nel mondo dell'e61 535d di non avere tutte quelle sfighe di affidabilità che ho letto in giro, visto che la mia ex seppur triste astra non mi ha mai tradito...
     

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