LOL!!! A parte che la Tremosine è più una strada per kart che per auto, ma il giorno che capirete che le macchine da Rally sono 4x4 solo ed esclusivamente perchè il 70% delle prove di un campionato del mondo sono su sterrato, neve e ghiaccio ed il restante su asfalto spesso umido, allora non staremo qui a parlare di M3 o Evo o Subby. Su asfalto asciutto, contano, il peso, la ripartizione dei pesi, il baricentro e la potenza alle ruote, questo è l'unico...punto. Sia la STI che la EvoX sono diventate macchine pesanti ed il loro vantaggio di trazione ce l'hanno solo dagli asfalti umidi in poi.
io sono più che convinto che (parlando di strade di montagna, visto che l'ambiente naturale delle 4x4 jap) 4 ruote motrici che ti sputano fuori da un tornate o curve lente sono ben meglio che 2 e non è queindi solo questione di sterrati e non.. poi, ognuno ha le su convinzioni (come su qualsiasi cosa su cui si discuta in qualsiasi forum)...io tendo a seguire quello che dicono quei 2/3 che hanno partecipato a questa discussione che hanno posseduto sia m3 che 4x4 jap, per il resto sono 20 e passa pagine che si discute del nulla visto che a parte appunto a questi 2-3 utenti, nessuno può dare un giudizio veritiero su questa discussione. bye :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Minuto 3:10, Porsche 911 turbo 4x4 con motore a sbalzo ed una coppia che la Evo si scorda, tornante da 50km/h e ripresa in salita, con il giusto dosaggio di coppia, come potete notare, non perdo nemmeno un metro. [YOUTUBE] [/YOUTUBE] Siete ancora convinti di quello che affermate?
"se hai un 4x4 esci dalle curve + forte" non è una costante, in condizioni d'asfalto umido, bagnato, sterrato o nevoso si ma con asfalto asciutto e a parità di coperture una posteriore, oltre a percorrere la curva + velocemente ha anche più velocità d'uscita.
Si ma Nic tu sei un gran manicozzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> siamo certi che chi guidasse una 911 Turbo e si è fatto passare tutto sommato abbastanza facilmente sia al tuo livello? :wink:
A dare il gas sono tuttti bravi, soprattutto su una 4x4, non mi interessava farvi vedere il sorpasso, quanto il fatto che in uscita da un tornantino lento dove la trazione e la coppia dovevano prevalere, invece...
assolutamente si, visto che non si sa e non si può minimamente sapere chi stia guidando quella porsche e quanta esperienza abbia
quello che hai mostrato e il mio video preferito... anche se fai una guida non pulitissima, la cosa che mi fa arr..are, e il controllo che hai della M, chissà se un giorno anche io arriverò a sti livelli... penso proprio di no..
Nik1, te lo chiedo come favore personale ti prego inizia ad usare il tasto riporta perchè non si capisce mai a chi stai rispondendo, e per seguire il flio della discussioni bisogna andare a rileggere i messaggi indietro per capire a chi ti stai riferendo:wink:
Si capisco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono "inniorante" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sull'argomento pista, ma di sicuro conta anche quanto presto puoi dare gas, se il tipo della 911 avesse aperto un pelo in ritardo si spiegherebbe come mai Blacky gli starebbe tanto vicina no?
Nicola, ma i tornanti a cui io faccio riferimento quando dico "tornanti" sono altra cosa... [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
chiudo in questa discussione visto che quello che avevo da dire l'ho già detto ribadendo che qua sono quasi 30 pagine che si parla di aria fritta, visto che a parte 2-3 persone che hanno posseduto entrambe (m3-evo/STi) nessuno può dare un giudizio veritiero...tanti pensate che la m regni sovrana, io (e come mi pare di aver capito anche qualcun altro) non ne sono convinto, ma visto che (ribadisco) nessuno può dare un giudizio veritiero è inutile continuare la discussione.. buona serata
...Allora: premesso che Galli è un manicozzo e imho probabilmente il miglior rallysta italiano di quest'epoca, qui si vede un'Evo V Gruppo N (per cui non una WRC, un mezzo bello vecchiotto e con turbo flangiato quindi ben pochi cavalli rispetto ad una ///M) prendere un po' di tornanti e poi 2-3 curve in misto stretto. IMHO un'M3 qui non gli starebbe mai davanti. [YOUTUBE]sg0cW6GDd3I[/YOUTUBE]