ho hatto burdell!!! ho effettuato il tagliando presso un generico e mi ha azxzerato le varie scadenze dei contatori di BC sui quali è intervenuto, nella fattispecie la scadenza biannuale del liquido freni e il tagiando oil+filtri completi... orbene questo secondo talgiando scadeva secondo BC a maggio 2010,e mancavano altri 8000km, ma giustamente visto che lo faccio ogni anno, e ad ogni 20.000 per scupolo, mi son ritrovato adesso che mi dà scadenza 30.000 e va bene, ma scadenza maggio 2012!!! nessuno sà la procedura per "tornar indietro" ? grasssie!
lo supponevo!!!.. adesso mi ritrovo che il bc segna il prossimo oil a 29.000 o maggio 2012 e il prossimo service a 60.000 o maggio 2014! e va bene, ho un anno di tempo per passare in concessionaria, o che qualcuno sappia lo fanno anche nei bosch car service?
Ma scusa la data è giusta, perchè per la centralina il cambio dell'olio o lo fai quando fai un tot km a secondo dello stile di guida oppure dopo 2 anni da quando l'hai cambiato; non ci trovo nulla di strano.
il problema è che prima mi dava la scadenza ogni anno e 30.000 adesso son sempre a 30.000 ma a 2 anni! la prox volta, ovvero a maggio 2011 quando resetto me la darà a maggio 2013!:wink: o mi son spiegato male io...
Perche dici che te lo dava ogni anno?? Allora il tagliando ti segnala i km che +o- sono 30000,,ma ti da anche una data che e sempre e comunque ogni 2 anni...quindi,prima era sbagliato e adesso e giusto!!
Ti sei e ti eri spiegato bene ma sicuramente avevi prima qualcosa che non andava; per il bc quando cambi l'olio, se non fai 30.000 km in due anni,l ti segnala in ogni caso come scadenza 2 anni e non dopo 1.
allora ho qualcosa che non và sul BC... questo è il terzo tagliando che faccio e mi dà sempre la scadenza annuale del oil service! adesso ne dà due perchè non lo hoi fatto io, ma in officina, e avevano azzerato solo il service e non quello per l'olio dei freni e il controllo gas di scarico... erroneamente ho resettato io una volta in più quello dell' cambio olio!