Ragazzi credo che questo mio dubbio lo potrò risolvere solo chiedendo a delle persone molto preparate come voi. Io ero sicuro che la mia 330dx 8-2008 avesse 231 cv, invece ho un amico molto preparato in ambito motori e auto che insiste che la mia ha 235 cavalli, ora avendo la macchina a Roma ed essendo io fuori per lavoro non posso neanche verificare con il libretto. Voi che mi dite?? grazie
a me non sembra molto preparato il tuo amico..cmq sono 231 cv....non esiste nessun 330 con 235cv...da quando e uscito il restyling e stato messo il 245cv ma da quello che vedo il tuo e prerest..quindi 231 :wink:
Io ne ero sicuro prima che mi confondesse le idee, poi però ricordo di aver letto da qualche parte di un 3,000 con 235 cavalli e allora ho iniziato a pensare
Capito avevo letto della X allora e grazie per le info sul nuovo modello, che credo di prendere nei prossimi mesi forse un annetto.
Il tuo amico s'è confuso. 1) pensava al 245 e ti ha detto 235 2)intendeva dire che ne ha 231 ma spesso all'atto della rullata ne sparano qualcuno in piu quindi probabile che siano 235:wink:
il mio amico non capisce un c@@@o lo dico io che lo conosco, ma lui è troppo convinto di sapere tutto.
ecco dadove sorgeva il mio dubbio forse avevo letto qualcosa, comunque è vero 4 cavalli non fanno la differenza ma era solo per sapere.
tra l'altro sono abbastanza convinto che sia soltanto un dato cambiato in fase di omologazione nel senso che il 231 eroghi gia 235 un pò come il 20d eroga 177 cv e ora l'hanno aggiornato a 184 ma non credo abbiano cambiato qualcosa hanno dichiarato quel briciolo in potenza in più che c'era già prima solo che almenoi fanno vedere che hanno aggiornato anche il motore ...discorso diverso per il passaggio dal 231/235 al 245 che è un motore completamente nuovo come il 20d quando è passato da 163 a 177 e il 35 d che è passato da 286 a 300/306cv