Ciao a tutti, questo è il mio primo post e ho assolutamente bisogno di voi e della vostra esperienza. Ho avuto modo di leggere molto qui e grazie a voi ho potuto effettuare determinate scelte. Vengo al dunque per non tediarvi: ho trovato il paraurti posteriore (proprio sul sensore di parcheggio) tamponato mentre l'auto era in sosta. Carrozzeria a parte (il danno non era immane), il sensore adesso suona ogni qualvolta inserisco la retro. E' palese che si sia "rovinato". In concessionaria mi hanno detto che non è possibile sostituirne uno soltanto perchè va ordinato il kit completo (io l'ho fatto installare in postmontaggio). Si potrebbe evitare questa spesa per un unico sensore? Sarebbe comunque da verniciare ma almeno è uno e non il kit che mi dicono si aggiri sui 250 €. Sono fiducioso e attendo vostri riscontri e consigli. Grazie mille in anticipo.
Ciao, ho dato una rapida occhiata al catalogo ricambi e ho visto che i sensori sono vendibili singolarmente (parlo degli originali BMW). Penso che il magazziniere a cui hai chiesto si sia sbagliato. Il codice del ricambio dovrebbe essere: 66 20 6 934 308 Il costo si aggira sugli 80 € + iva.
Ti ringrazio. I miei sono quelli originali e andrebbe solo verniciato. Lunedì provo a risentire il concessionario. Grazie ancora
cambiato concessionario mi hanno detto che si può e si aggira tutto intorno ai 100 €. Comunque faranno prima una diagnosi (a pagamento!). Cosa costerà secondo voi? Mi conviene fare direttamente sostituire il sensore senza preventivo?
Se il sensore è rovinato, in ogni caso sarà da cambiare. :wink: Io prima di sottopormi alle diagnosi a pagamento, per una cosa del genere procederei con il cambiare il sensore, nel 99% dei casi andrà tutto a posto. Nel caso dovessero persistere problemi, allora procederei con ulteriori interventi diagnostici. :wink: