leggero sfarfallio degli xeno | BMWpassion forum e blog

leggero sfarfallio degli xeno

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Davidevm, 7 Maggio 2010.

1. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    ciao belli ho una domanda da porvi per quanto riguarda gli xenon

ieri ero in mezzo al tipico traffico di milano avevo davanti un furgone bianco e ho notato che lo xeno sinistro sparava dei leggeri bagliori verso l'alto (un po' come quando fai gli abbaglianti ma molto meno intenso, il fascio rimaneva fisso pero' piu in alto si vedeva questo bagliore)

stessa cosa mi è capitata per l'altro faro entrando nel box

entrambe le volte avevo appena acceso gli xeno (il tempo di diventare da azzurrini a bianchi) è tutto normale? magari è il gas che fa come il neon?

vi è mai capitato?

2. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Si qualche volta un leggero tremolio della luce succede anche a me... ma è questione di 1 sec o 2.

Credo sia il gas...

3. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Quoto

4. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    david è il regolatore dell'altezza del fascio di luce.... normalissimissimo:wink:

5. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    C'è il check che fa il controllo del funzionamento del livellatore del fascio luce... ed è una cosa.. poi alcune volte succede che la luce sfarfalla non appena si accendono gli xeno.

6. Zane_ktm

Zane_ktm Kartista

96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    Ciao, guarda ad un mio amico è capitata una cosa "simile"

lui ha una bravo e ha montato gli xeno aftermarket solo che il pir*a non ha messo il livellamento dei fari e quando prende le buche o avvallamenti spara luce sulla luna xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

magari tu hai qualche problema al livellamento...poi, pure il mio furgone di lavoro ha i fari "ballerini" ma li ha alogeni..e credo che sia il furgone che è una me*da haha

spero di aver dato un parere positivo e non una cazzata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    no ma il livellamento lo fa all'inizio e quello si nota molto! lo sfarfallamento non è dovuto al livellamento perchè il fascio non si muove ma fa dei bagliori verso l'alto!

8. Zane_ktm

Zane_ktm Kartista

96
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    15
    ex pajero, new megane, yaris
    ah ok, quindi ho detto una cazzata :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

sorry ma son 4 mesi che ho la macchina quindi non me ne intendo moltissimo

cmq potresti portarla in bmw e farla passare in garanzia alla fine non è colpa tua lo ha fatto da solo la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    a me lo fa in accensione...poi qualche giorno fa il faro dx ha cominciato a tremolare ogni tanto, poi sempre piu' spesso e adesso ho la lampadina da cambiare.....ko!

10. Davidevm

Davidevm Secondo Pilota

574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    grrrrrrrrrrr non dirmi questo!! ma è in garanzia?

11. Biemme77

Biemme77 Kartista

139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    ciao...anche io ho lo stesso problema sulla lampada sinistra..

inizia con uno sfarfallio leggero, poi diventa intermittente...credo si stia scaricando

tra l'altro ultimamente la strade sono in pessime condizioni e con i Runflat son dolori

12. Biemme77

Biemme77 Kartista

139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    ciao...anche io ho lo stesso problema sulla lampada sinistra..

inizia con uno sfarfallio leggero, poi diventa intermittente...credo si stia scaricando

tra l'altro ultimamente la strade sono in pessime condizioni e con i Runflat son dolori

13. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ragazzi di sicuro e un problema del bulbo della lampada, se cambiando le lampade non risolvete allora il problema sta sulla centralina vano piedi. Al 99% sono le lampade

Condividi questa Pagina