Continuo a constatare che purtroppo molti Conc non sono preparati come (forse) dovrebbero, in virtù di questo sono dell'avviso che i dipendenti dei Conc dovrebbero frequentare maggiormente "corsi di formazione" per garantire informazioni esatte ai clienti. Perdonate lo sfogo ma, oggi, per l'ennesima volta non ho ricevuto una risposta concreta, esatta e soprattutto univoca dai Conc che ho contattato. Il problema che è sorto è che (come specificato in firma) intendo fare 3 modifiche Performance (Power Kit, Scarichi, Barra Duomi). In riferimento a ciò, oggi, mi richiama il Conc dicendomi che la Barra Duomi non potrebbe più essere installata nella 335i in quanto non prevista e quindi la BMW non ha lo spazio adeguato per montarla. (voglio specificare che il catalogo Performance in mio possesso è esclusivamente per BMW 135i e 335i e nella sezione in cui si parla di questo accessorio non è riportato nulla di questo - informazioni in merito li trovi esclusivamente alla fine del catalogo e anche scritto in piccolo - forse avrei dovuto leggere più accuratamente tutte le parti del catalogo). Altro punto dolente e a mio avviso ben più grave.., è che sempre nella medesima telefonata, mi specifica che per quanto riguarda lo Scarico Performance, questo, a differenza di quello di serie, NON ha 1 scarico a sx e 1 scarico a dx, bensì 2 scarichi a sx.. sostenendo quindi un qualcosa di differente sia da quanto sostenuto qui nel Forum che quanto sostenuto da un Conc in Germania che ho contattato per ricevere informazioni più esatte.. Il risultato è che non so né cosa posso montare per avere l'effetto della Barra Duomi (forse una differente) e né di come sarà, eventualmente, lo Scarico P sulla mia.. Mah.. PS: ci tengo a precisare che secondo me non si tratta di una "colpa" del Conc o peggio dei dipendenti BMW, reputo invece che, se di colpa si puo' parlare, questa ricada sulla casa madre, ovvero BMW Italia.
A malincuore confermo questa tua esperienza negativa con i concessionari. Io ne ho girati tre prima di scegliere quello in cui ho fatto le modifiche, poichè ho rilevato una parziale o totale incompetenza, non solo alla mia prima richiesta (ci può stare che non sappiano a memoria tutto il listino degli accessori BMW), ma anche dopo giorni di ricerche da parte loro. Pensa che alla fine ho fatto fare le modifiche (power kit, scarichi e pedali performance) presso lo stesso concessionario dove ho acquistato l'auto più che altro per comodità, e perchè forse il capo-officina era il meno impreparato tra tutti quelli con cui ho parlato. Dopo tutto questo, non hanno nemmeno rispettato il preventivo perchè (a loro dire) avevano ordinato il kit di scarichi errato (per loro incompetenza, non per errori di spedizione), e che tale kit errato (sempre a loro dire) gli è rimasto inutilizzato in officina perchè la casa madre non lo prende indietro. Detto ciò, almeno sono stati veloci (10 giorni, con in mezzo il weekend per fare tutto, compresa l'omologazione), e precisi (mi hanno messo il software più aggiornato, come da me espressamente richiesto, per evitare i problemi avuti da altri utenti del forum). Ti confermo che gli scarichi performance sono due, grandi, uno a destra ed uno a sinistra, e sono nella stessa posizione di quelli originali. Inoltre ti confermo che la barra duomi (almeno quella originale BMW) sulla nostra auto non può essere montata per mancanza di spazio.
Purtroppo la maggior parte dei venditori presenti in concessionaria non sanno manco quello che vendono...e non si limita a non conoscere gli accessori da montare su un modello, ma addirittura a non sapere una cippa riguardo a motori montati sulla gamma! Io mi innervosisco ogni volta che ne sento parlare uno!!!
Il fatto che la casa madre non lo riprendesse indietro (soprattutto in quanto si è trattato di un loro errore) mi sa un po' tanto di scusa, in quanto a me hanno proposto (se non dovessero ricevere ulteriori informazioni), di ordinarlo comunque per vedere cosa arriva e se non è come sostengo io lo rimanderebbero indietro senza spese per me.. DOMANDONE: che tipo di software hai richiesto? hai una sigla oppure un codice?
è la triste verità!... poi è da dire che il programma che loro usano per ordinare i ricambi o parti da montare after è veramente fatto male e contiene una marea di inesattezze... io ho dovuto insistere per ordinare la cuffia+pomello del cambio M style perchè il programma non permetteva di ordinarlo con il mio telaio! poi, come ben sapevo, và bene per tutte le aste e tutti i tunnel del E91, ma quel maledetto programa non lo dava come possibile.. a volte ne sappiamo più noi di quelli al bancone ricambi, non resta che informarsi bene,avere i numenri di codice giusti e ordinare fermamante quanto si cerca!
Ho semplicemente richiesto (a gran voce) l'ultima versione del software per la centralina, ben sapendo (grazie ad alcuni utenti) che con altre versioni avrei (potenzialmente) avuto problemi. La versione è la A3.45.C0, comunque ti rimando al thread che ho aperto qualche giorno fa (qui), e soprattutto a questo e a quest'altro per informazioni più approfondite.
Cambia concessionario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La storiella del doppio scarico è a dir poco esilarante, se non fosse che te l'ha raccontata uno che dovrebbe conoscere a menadito la linea accessori Bmw Performance Personalmente non ho avuto alcun problema, nè con lo scarico, nè con il Power Kit e per questo devo ringraziare la concessionaria Motorsport di Mestre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda la barra duomi, be', ricordo che all'epoca la scartai proprio perché era scritto nel libretto che non era disponibile per la 335 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Così come non è disponibile il kit aspirazione. Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho fatto anch'io l'aggiornamento un mesetto fa e ho quella versione. Ho chiesto io di avere l'up-date perché sapevo che era già stata rilasciata la nuova versione in USA e in Romania (http://www.e90post.com), inoltre erano state preziose le informazioni dell'utente Gimax /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />