Paolouit ma sai leggere o hai bisogno dell'interprete??? cosa caxxo centrano i piloti da te menzionati???!!!
ragazzi,per tutto cio' che ho visto in vita mia,vi assicuro che non c'è bisogno di una lancer da time attack a tsukuba per doppiare in tre giri una m6 ultra preparata. ma una fq 400 in pista che non sia monza,si mangia una murcielago. detto cio ritengo estremamente impossibile che una m6,se pur allegerita,possa vedere la targa posteriore di una evo. se la mangia e di brutto pure.l'm6 l'ho guidata tante volte.motore pazzesco ma peso pazzesco.e non è una gtr. mio modestissimo parere
Fa sorridere anche a me questa cosa, ma il mondo e i forum sono belli perchè ci si confronta continuamente con persone diverse. dEvo, Nicola e tanti altri evidentemente capiscono e comprendono i pensieri degli altri, e apprezzano il modo in cui tale pensiero viene esposto. Ovviamente possono essere più o meno d'accordo, però sempre nel rispetto di ognuno e se possibile con ironia e leggerezza. Altri interpretano il forum come un affronto personale Oltre al fatto che termini come "hanicappato", nel senso di sfigato che non sa guidare, io per natura non li userei... Prima di tutto è ingiusto e offensivo, in secondo luogo perchè anche Alex Zanardi ha un handicap ma mi sa che va un po' più forte di tutti noi...:wink: Tornando in Topic, io penso che queste 4x4 siano molto efficaci nelle strade guidate di montagna e meno efficaci in pista rispetto a macchine nate e pensate soprattutto per quello. Penso anche che è vero, una tp è forse più divertente da guidare. C'è poi un discorso di prezzo, molto spesso una buona tp costa un po' di più di una jap 4x4, per cui magari quest'ultime se le possono permettere più persone. Poi c'è un discorso legato all'utilizzo, una 4x4 la puoi utilizzare d'inverno, sulla neve, sul ghiaccio, sterrato etc..anzi, ci si diverte ancora di più. Forse è più utilizzabile di una tp, che dalla sua parte ha fascino e prestigio. Ecco io credo che l'ideale sarebbe averle entrambe
guarda che sei tu quello che ha scritto che sono macchine per handicappati e che quelli che le usano non sono veri piloti..e francamente la cosa mi fa molto ridere..io non possiedo una 4x4 jap (magari l'avessi..) e non saprei portare al limite neanche una panda probabilmente, ma al che ti ripeto: vorrei vedere te portare al limite una macchina simile...
concordo, ho posseduto una evo 9 per oltre 4 anni, da ori non va una sega, dopo avergli alzato la prex, filtro, e scarico completo dritto, posso assicurarti che una m3 e46 viene bruciata.... la e92 no... ecco se devo fare un paragone con la mia nuova 135i sicuramente da ori nettamente meglio quest'ultima, ma preparata la mia evo 9 era molto piu brusca da basso e reattiva da alto... quella di cadalora l'ho vista coi miei occhi, è una evo 7 bianca con paraurti della 9... l'ultima volta prima di venderla ha rullato 534cv, nei 400mt usciva in 10,4.... fate voi i conti.... aggiungo inoltre che se siete con qualsiasi vostra bmw in montagna e notate all'orizzonte una evo, meglio fermarsi al bar---
.... si per aspettarla. Io rimango della mia, su strada la differenza la fa chi guida, da quando ho iniziato la mia esperienza in pista è cambiato il mio modo di guidare. Mi accorgo che l'approccio alle curve, la gestione del freno e del gas si sono enormemente affinati, è come se avessi mappato il mio piede, altro che tunizzazione. Una EVO o una Subaru hanno caratteristiche che le fanno prevalere su alcuni tracciati, stradali o pistaioli; una M3 o una M6 hanno delle caratteristiche che necessariamente, vuoi per la potenza e cilindrata dei motori, vuoi per la ripartizione dei pesi o per la trazione, le fanno prevalere su altri. Al Ring, non ho mai incontrato una 4x4 che mi abbia dato del filo da torcere eppure molti la equiparano più ad una strada che ad una pista ed IMHO sono d'accordo. Ma è anche la dimostrazione che quando affini la tecnica e conosci bene il tracciato, anche delle GT3 diventano degli ostacoli inaspettati.
appunto, la differenza la fa il pilota, ma a parità di pilota su una strada di montagna a mio parere non esiste che una m3 possa andare più forte o stare dietro a una evo (o STi), come probabilmente non esiste che su un circuito in pista una evo o una STi possa andare più forte di una m3 (ovviamente si parla di macchine stock o quasi, se si tirano in ballo mostri come la ex di cadalora il discorso cambio ma non sarebbe cmq un confronto equo)...l'hai detto tu stesso nicola, sono macchine diverse, con caratteristiche che permettono di essere migliori su alcuni tipi di tracciato e peggiori su altri
Ma ho anche detto che sarebbe più veloce con tracciati che hanno una velocità media inferiore ai 100km/h, che corrisponderà ad un 5% dei percorsi nazionali. Poi non mi piace dire "a parità di pilota", io ad esempio se guidassi una GT3 farei rivoltare nella tomba Ferdinan Porsche e data la mia scarsa esperienza sulle 4x4 potrei dire la stessa cosa su quest'ultime. Mi metti su una TA con la quale ho imparato a guidare o su una TP avrei una resa sicuramente diversa. Questo vale anche per i piloti, metti Schumacher su una GT-R e non farà gli stessi tempi di Toshio Suzuki.
mah sarà, secondo me qua si tende a sopravvalutare la m e sottovalutare tutto il resto, ma d'altronde è un forum bmw, come nei forum mitsu si tende a sopravvalutare la evo e via dicendo..
ale#5 tu hai lo stesso problema dell'altro utente! hai bisogno di un interprete? rileggi quello che ho scritto una decina di volte e forse coglierai il vero senso di quelle frasi, perchè proprio non ci hai capito na mazza....
rileggi. secondo me in questo forum le persone che sanno veramente guidare un auto posteriore del calibro della m3 si contano sul palmo di una mano e quando poi provano una mitsubishi o subaru che sono auto per handicappati perchè si guidano da sole, allora iniziano a sostenere che vanno più forte! e perchè? perchè loro non riescono ad andare forte con una m come con una impreza o evo e tutto questo perchè? perchè purtroppo non tutti sono piloti.
tu hai scritto, testuali parole, che "quelli che sanno guidare veramente una m si contano sulle dita di una mano, quando poi provano una mitsubishi o subaru che sono auto per handicappati perchè si guidano da sole, allora iniziano a sostenere che vanno più forte! e perchè? perchè loro non riescono ad andare forte con una m come con una impreza o evo e tutto questo perchè? perchè purtroppo non tutti sono piloti." ora, che tu mi dica che una m sia più difficile da saper portare di una 4x4 mi sta bene, ma che tu dica che le evo sono macchine per handicappati no, e se sostieni questo, evidentemente, quello dei due che non capisce "na mazza" sei tu..poi, se volevi semplicemente enfatizzare il fatto che un m sia più complicata da portare, il discorso cambia saluti
io volevo enfatizzare quello che ho scritto!! non vi sono più interpretazioni, da attribuire a quelle 4 righE!
alorra i fighi sono 2..ragazzi prima di parlare cerchiamo di dosare bene le parole invece di dare degli handiccapati che primo non è una cosa bella e secondo vi fanno i biroli alle ruote gli handiccapati. saluti.