Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Freno a mano, Jan 9, 2009.

  1. lampante

    lampante Secondo Pilota

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    Jan 25, 2010
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    120d camber plates+quaife+oram
    ma cosa mi consigli per evitare il sottosterzo?(la priorita è quella:wink:)
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    dipende se hai intenzione di spendere qualcosina oppure poco
     
  3. lampante

    lampante Secondo Pilota

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    Jan 25, 2010
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    120d camber plates+quaife+oram
    300 euro di budget...circa.camber plates allora??
     
    Last edited by a moderator: May 3, 2010
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    il sottosterzo coi camber plates lo riduci parecchio

    però l'auto magicamente con l'assetto originario rolla parecchio di più (perchè le gomme hanno più grip)...

    però va bene
     
  5. lampante

    lampante Secondo Pilota

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    Jan 25, 2010
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    120d camber plates+quaife+oram
    A quanto mi consigli di arrivare di camber anteriore???con gli altri valori(caqmber posteriore ecc) come mi comporto??...e poi per favore mi date un link italiano che li vende,nella mia zona i fornitori non si muovono neanche dalla sedia quando gli parlo di camber plates e online non riesco a trovare niente!grazie
     
    Last edited by a moderator: May 4, 2010
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    sarà dura trovare in italia.

    io cercherei da qualche negozio americano che spedisce con corriere espresso

    camber plates ... ah quelli per e90 sono identici ai tuoi
     
  7. lampante

    lampante Secondo Pilota

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    Jan 25, 2010
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    120d camber plates+quaife+oram
    saro impedito ma non trovo niente:sad:
     
  8. lampante

    lampante Secondo Pilota

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    Jan 25, 2010
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    120d camber plates+quaife+oram
    se asolo i duomi di 5mm a che grado arrivo???:wink:
     
  9. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Sep 26, 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    quanto costa asolare i duomi??
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    Dec 3, 2007
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    Boxster S 981
    dipende, tieni conto 2-3 ore di mano d'opera per un lavoretto fatto con calma :wink:

    circa -0°50' non di più.
     
  11. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

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    Apr 22, 2008
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    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io non asolerei mai il duomo, compra i camber plate
     
  12. lampante

    lampante Secondo Pilota

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    Jan 25, 2010
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    120d camber plates+quaife+oram
    ragazzi AIUTO ho un grande problema,oggi sono andato a fare gli angoli dal gommista,ha tolto il perno di centraggio e ha fatto tutto come da descrizione...da una parte tutto ok,la campanatura arriva a -0.27...il problema è che da lato destro gia di casa la campanatura era +0.22 adesso è ancora positiva a +0.12...non riusciamo a capire cosa diavolo è,domani torno da lui e vediamo il da farsi,satemi pareri o magari consigli se vi è successa una cosa simile...è urgente..aiutoooooo...tra l altro ho provato la macchina e si sente davvero la differenza quando curvo da una parte e dall altra,da una parte sottosterza troppo,dall altra è una goduria pazzesca...grazie
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    Jun 24, 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Una differenza tra destra e sinistra è cosa comune a tante bmw.

    Io mi accerterei anzitutto che il banco del tuo gommista sia tarato bene (prova da un altro gommista di cui ti fidi, se è il caso).

    Accertati che la sensazione che provi sia reale.

    Dopodichè io li metterei a un valore simile, a costo di rinunciare a un po' di camber da una parte.
     
  14. pitta

    pitta Kartista

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    Bmw 118 d
    ""Levando i pernetti di centraggio sui duomi si puo' arrivare a -30',-40'""

    Ragazzi scusate l'ignoranza...ma quali sarebbero i pernetti di centraggio?

    Potreste indicarmeli son delle frecce sulla foto?
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    Nov 24, 2009
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    135i VENDUTA
    è quello bianco che spunta fuori dal duomo.... ce nè uno per duomo...
     
  16. pitta

    pitta Kartista

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    Jun 17, 2009
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    Bmw 118 d
    Quindi..dimmi se è giusto:

    Quelli indicati con le frecce rosse devono restare senza dado quindi liberi,mentre la barra deve restare fissata con il dado come nella prima foto.

    Giusto?

    [​IMG]
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2008
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    EX 1M Vorrei ma non posso
    Da quel che vedo dalla foto il pernetto ti è già saltato :-k
     
  18. pitta

    pitta Kartista

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    Jun 17, 2009
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    Bmw 118 d
    Allora,premetto che non ho capito bene cosa si debba fare "effettivamente" o in pratica che dir si voglia.

    Non sono un meccanico.

    Adesso spiego meglio cosa intendevo dire:

    i dadi con le frecce rosse devono essere lasciati svitati a lavoro finito?quindi liberi di muoversi?

    Mentre quello con la freccia blu come deve restare?La barra nera deve rimanere libera di muoversi?

    [​IMG]
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    Jun 24, 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Sbagliato!:lol: Idee un po' confuse...

    Esatto.

    Ecco una foto, il pernetto è quello indicato:

    [​IMG]

    Fai saltare il pernetto, il resto lascialo com'è.
     
  20. pitta

    pitta Kartista

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    Jun 17, 2009
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    Bmw 118 d
    Guarda non sono confuse le mie idee...sono confusissime :mrgreen:

    Dalla foto che hai messo tu ho capito qual'è il pernetto.

    Adesso però vorrei capire come si fa ad elimiare il pernetto?

    Potresti indicarmi il punto in cui è gia eliminato nella foto in cui è già saltato?
     

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